|
232 Visitatori + 1 Utente = 233
TonyH
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 17, 2024, 10:02:58 am |
Utente standard, V12, 3239 posts |
|
altro che pinze dei freni, rischi che le batterie siano andate alle cozze dopo 4 anni e se così fosse son dolori...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 17, 2024, 17:09:20 pm |
Utente standard, V12, 14664 posts |
|
e poi arriva lui, che in circa 5 anni ha mandato a pu**ane tutto il lavoro green fatto dai possessori di auto elettriche ..... a parte il fatto che bisogna guardarlo fino in fondo (non spoilero il finale), ma quando ha parlato dei costi di gestione, mi è venuto quasi un mancamento https://www.youtube.com/watch?v=MHp-mNKSKqA&ab_channel=Marchettino
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 17, 2024, 17:51:41 pm |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Beh, in realtà non è tanto da meravigliarsi che un motore del genere duri oltre i 200.000 km (fatti in pochi anni) con una manutenzione ordinaria. In fondo lo sfrutti per un decimo della sua potenza nel 90% del tempo. Poi, con tagliandi che vanno da 2000 a 5000 euro, ne mettono a posto di cosette... Comunque alla fine è scoppiato un cilindro , chissà se si tratta di una candela, una valvola, un iniettore o un pistone... In ogni modo saranno ventimila euro di conto. « Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 17:53:17 pm da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 18, 2024, 13:33:39 pm |
Utente standard, V12, 3949 posts |
|
Minchia quanti anni avrà... a spanne meno di 30... Se avesse problemi di schiena alla sua età, ci sarebbe da preoccuparsi.
Secondo me devi fare un salto dall'oculista, se va bene ne ha meno di 50 caso mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 18, 2024, 14:01:26 pm |
Utente standard, V12, 77670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 18, 2024, 14:27:09 pm |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
|
Mi sa che state parlando di due persone diverse, uno dell'autore l'altro del proprietario dell'auto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2024, 14:47:52 pm |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Sono casi rari ma ci sono, poi che quei motori possano fare quei kmetraggi è abbastanza normale visto che i materiali sono di un certo livello, non so quel V10 ma i motori di Maranello montano tutti bielle in titanio ad esempio. Più che altro quel personaggio non ha problemi di schiena evidentemente perchè girare tutti i giorni su quel tipo di auto è molto pesante, soprattutto sulle strade italiane.
Concordo, bisogna essere parecchio masochisti.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2024, 15:05:36 pm |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Sarà, ma per me te la passi peggio a fare 224000km su una Panda che su una Lambo. Peggio ancora sulla mia 500 esseesse con le sospensioni di pietra. Ma infatti per fare 224.000 km mi ci vorrebbero 40 anni di tempo.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 18, 2024, 17:42:39 pm |
Utente standard, V12, 14664 posts |
|
Mauring, ma secondo te di chi è la colpa? non dirmi del vaccino Stamane sono stato costretto per questioni di gestione, a prendere l'auto a dinosauri liquidi di mia moglie. Per questo motivo ho assolutamente bisogno di aiuto: quanti piedi avete voi? Caspita, ci sono ben 3 pedali! Sarà una questione di potenza maschia, ma il terzo punto di pressione, non ce l'ho io! (O perlomeno non l'ho a quella distanza). Dopo innumerevoli tentativi di comprensione, sono riuscito a partire ed ho notato che non esce aria calda in pochi secondi. Le questioni sono due: o i dinosauri liquidi mantengono la caratteristica del sangue freddo e quindi non si scaldano, oppure... Beh, il colpo di genio: mi sono accorto che ogni tanto l'auto faceva più rumore del solito e spostando una strana leva accanto alla mia mano destra, con la contemporanea pressione del pedale aggiuntivo, smetteva il lamento per un tempo variabile forse dalla velocità. A quel punto ho capito: quell auto voleva essere toccata spesso! Infatti, poco dopo è arrivata l'aria calda. È incredibile quello che può fare la tecnologia, oggi anche senziente, nelle auto come questa. Noi con le macchine elettriche siamo proprio indietro, va la! Facciamoci una risata, ad una settimana da natale, suvvia!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2024, 18:18:03 pm |
Utente standard, V12, 47100 posts |
|
Beh, però son d'accordo su una cosa: che il cambio manuale è ormai anacronistico, e tra l'altro non capisco specialmente le donne, che insistono a non volere l'automatico, come se gliene fregasse qualcosa di cambiare le marce.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Dicembre 18, 2024, 23:51:10 pm |
Utente standard, V12, 5830 posts |
|
Mau, tu vivi nel piattume. Io, che vivo on mezzo alle colline, noto che col cambio automatico la gente frena molto di più. Io magari con la marcia giusta il freno non lo tocco neppure in certe discese (cioè uso solo gas e sterzo), chi ha l'automatico oltre a gas e sterzo deve usare anche il freno. Alla faccia della "guida rilassata con l'automatico". « Ultima modifica: Dicembre 18, 2024, 23:53:02 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|