|
alura |
|
|
Gennaio 03, 2025, 13:16:28 pm |
webmaster, V12, 50876 posts |
|
Pure il diesel è in ritirata, quello però non lo scrivi. Grazie al cazzo, togli i divieti futuri e vedi che succede..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 13:17:51 pm |
Utente standard, V12, 4001 posts |
|
Grazie al cazzo, togli i divieti futuri e vedi che succede..
Grazie al cazzo, cala i prezzi delle elettriche e metti una rete di ricarica seria poi vedi che succede. Che discorsi sono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 03, 2025, 13:29:31 pm |
webmaster, V12, 50876 posts |
|
Grazie al cazzo, cala i prezzi delle elettriche e metti una rete di ricarica seria poi vedi che succede. Che discorsi sono?
Esattamente quello che ho scritto.. il diesel nelle grandi città e' ormai proibitivo, anche prenderndo l'ultima generazione sai che il permesso di circolare ti durerà pochi anni. Ormai lo comprano che fa tanti km o chi vive in zone non martoriate dalla fantapolitica. Naturalmente non escludo che il potenziamento della rete elettrica e l'abbassamento dei costi dell'energia possano favorire le elettriche. E quindi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 13:31:44 pm |
|
Per la cronaca nel 2024 il diesel è sceso del 13,9%, il benzina è salito dello 0,9%, gpl +9,4%, ibride +11,8%, BEV stabili stesso valore del 2023, PHEV -3,3%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 13:34:25 pm |
|
Esattamente quello che ho scritto.. il diesel nelle grandi città e' ormai proibitivo, anche prenderndo l'ultima generazione sai che il permesso di circolare ti durerà pochi anni. Ormai lo comprano che fa tanti km o chi vive in zone non martoriate dalla fantapolitica.
Naturalmente non escludo che il potenziamento della rete elettrica e l'abbassamento dei costi dell'energia possano favorire le elettriche. E quindi ?
E quindi ho risposto a chi aveva scritto che le BEV sono in ritirata non citando tutte le altre alimentazioni. Il permesso di circolare potrà anche durare pochi anni ma nessuno ha mai controllato e gli Euro 3 continuano a girare indisturbati dappertutto. P.S. non si dimentichi che nel 2023 la Tesla Model Y è stata l'auto più venduta al mondo e non credo lo sia stata per le sue linee avveneristiche.... « Ultima modifica: Gennaio 03, 2025, 13:38:32 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2025, 14:43:10 pm |
Utente standard, V12, 47177 posts |
|
E certo: falle costare la metà, mettigli il doppio di autonomia, falle pesare una tonnellata in meno, fa che si ricarichino in cinque minuti, crea una rete capillare di ricarica ad alta potenza, dota tutte le abitazioni di garage con wallbox e vedrai che si vendono. Ma... AD OGGI, nonostante le corpose spinte fatte di bolli azzerati, permessi per ZTL, incentivi macroscopici, ecc...NON LE VUOLE NESSUNO. E confrontarle con le vendite di diesel non ha senso, poiché il diesel è il neolitico, quindi è abbastanza normale che segni il passo, l'elettrico invece viene spacciato per il futuro radioso pieno di vantaggi. « Ultima modifica: Gennaio 03, 2025, 14:44:45 pm da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2025, 16:45:31 pm |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
e comunque io continuo a pensare che la maggior parte dei possessori di Tesla (o di elettriche in generale), hanno seri problemi, si fanno troppe paranoie ... non dico tutti, ma una buona parte Due giorni fa, autostrada Varese Milano molto trafficata, sono in prima corsia a 80km/h con almeno tre auto davanti alle quali non sto nemmeno troppo lontano. Le altre corsie molto trafficate e non vanno molto più veloci. Arriva un camion che mi si mette a cul0 lampeggia e suona, poi sorpassa (può e poteva farlo). 20 secondi dopo il traffico si dirada un po' e lo ritrovo a 100km/h e lo passo... Un nowatt hater tesla? Non é la prima volta che mi capitano atteggiamenti "strani" prevalentemente da autisti di camion e furgoni da lavoro. Con la mia Toyota diesel non accadevano, sono hater, anche a voi capita? O sono semplicemente cambiati i tempi e le teste di c@zz0 abbondano?Entrambe le cose. Teste di c@zzo sempre più presenti ma ci son tanti idioti anti-tesla. Solitamente o lascio perdere o li svernicio con la M3P mandandoli a fanculo. Piccola rivincita 😂A me qualche mese al semaforo si è affiancato sgasando uno con una opel astra sw anni 90 che sul portellone aveva l'adesivo di fast and furious...A me capita che faccio i fari per passare ma non si spostano con sti vecchi bidoni a gasolio…😂A me è capitato che mentre viaggiavo a 130kmh col cruise in corsia centrale con la mia model 3, un auto della polizia stradale, prima mi si appiccica dietro e poi mi si affianca gesticolando di stare a destra, mai successo con nessuna altra auto. Posso capire se fossi stato in corsia di sorpasso, dove sono il primo a sostenere che anche se si viaggia a 130/140 è da tenere libera se c'è spazio a destra. Ma ero sulla a corsia centrale! roba da matti.Un altro che si sente perseguitato.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 16:52:48 pm |
|
post di un rappresentante
Faccio 40 mila km all anno. E il risparmio non e' solo sui consumi, io con la tesla non ho tagliandi ( cambi il filtro dell abitacolo e basta), non pago il bollo, le pastiglie dei freni c'è gente che ha fatto 100.000km prima di cambiarle ( con la frenata rigenerativa usi pochissimo i freni), con la macchina di prima erano botte di mille euro al colpo. E la comodità della macchina e' spettacolare. Ci sono anche le colonnine fast, che ricarichi in pochi minuti. E non arrivi mai con l'auto scarica a zero, come non sono mai arrivato senza gasolio con l'auto che avevo prima. Il concetto non cambia. Se hai un 20, 30% di ricarica ( che equivalente a una riserva con un termico) in massimo 15 min la porti al 100%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 16:55:52 pm |
|
Oltre al fatto che le ragioni per il declino del diesel sono le stesse che incentivano le elettriche. Senza le restrizioni si continuerebbero a vendere eccome.
Io non la riprenderei di sicuro un diesel, sarà perché sia con l'ultima che con la precedente ci ho fatto quasi 300 mila km ognuna e se penso a tutti i soldi che ci ho speso dietro mi viene male nonostante ho scaricato tutto al 100%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2025, 18:52:49 pm |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
post di un rappresentante
Faccio 40 mila km all anno. E il risparmio non e' solo sui consumi, io con la tesla non ho tagliandi ( cambi il filtro dell abitacolo e basta), non pago il bollo, le pastiglie dei freni c'è gente che ha fatto 100.000km prima di cambiarle ( con la frenata rigenerativa usi pochissimo i freni), con la macchina di prima erano botte di mille euro al colpo. E la comodità della macchina e' spettacolare. Ci sono anche le colonnine fast, che ricarichi in pochi minuti. E non arrivi mai con l'auto scarica a zero, come non sono mai arrivato senza gasolio con l'auto che avevo prima. Il concetto non cambia. Se hai un 20, 30% di ricarica ( che equivalente a una riserva con un termico) in massimo 15 min la porti al 100%.
ci sono casi e casi, come puoi leggere In giro per Toscana e Umbria...colonnine poche, quasi sempre lente, spesso non funzionanti e lontane dai parcheggi turistici. Ovviamente a prezzi fuori di testa. C'è tanto ancora per arrivare ad una situazione accettabile.confermo ...sono sempre più convinto che "sotto" stiano girando montagne di petrodollari per ostacolare la diffusione dell' elettrico (elettricità si ricava anche da sole e vento....) .Anche in Lombardia non va meglio. Abito in un paese di 12k abitanti e l’unica colonnina di ricarica è alla Lidl…in compenso abbiamo minimo 10 AED e vorrei sapere in quanti lo sanno usare…
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 03, 2025, 19:56:13 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2025, 20:20:54 pm |
Utente standard, V12, 47177 posts |
|
Purtroppo queste notizie non fanno altro che accentuare i dubbi dei potenziali acquirenti, che dunque aspettano in eterno il momento propizio per acquistare. Ogni mezz'ora salta fuori una batteria innovativa con capacità enormi e ricariche istantanee... Ma la gente ha bisogno di certezze e stabilità per comprare, non di continue promesse e mutamenti tecnologici. Mica si tratta di televisori da 500 euro, qui si tratta di investire parecchi soldi per una scatola con quattro ruote trita e ritrita. « Ultima modifica: Gennaio 03, 2025, 20:25:29 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 04, 2025, 13:05:21 pm |
Utente standard, V12, 6754 posts |
|
intanto giustamente nuovi cicli omologativo per le PHEV https://it.motor1.com/news/746105/ibride-plug-in-nuovi-test/Mi ripeto, serve un cambio nelle disposizioni delle colonnine elettriche. Le AC devono sparire nei centri urbani, era in Sicilia ieri e gli stalli erano occupati dalle Pande dei vecchi..... Servono aree di sosta con 6 caricatori DC neanche potentissimi tipo 150kw . Esattamente come la rete supercharged ma aperta a tutti e globale. Aggiungerei che basterebbe mettere 1 colonnina da due auto in ogni distributore di carburante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|