|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2025, 20:26:12 pm |
Utente standard, V12, 77728 posts |
|
forse al nord, io di diesel eu2 e 3 ne vedo , focus , bravo, megane etc etc e fumano pesantemente
Quelle sono già soggette ai blocchi del traffico. Se non ci sono i controlli, allora che li facciano. Le regole (draconiane) esistenti sono già più che sufficienti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 05, 2025, 23:33:03 pm |
Utente standard, V12, 6754 posts |
|
Quelle sono già soggette ai blocchi del traffico. Se non ci sono i controlli, allora che li facciano. Le regole (draconiane) esistenti sono già più che sufficienti.
Al nord ma guarda al sud, io ci vado abbastanza spesso e ci sono tanti diesel vecchi. Imho dalle euro5 se revisionate correttamente sarebbero già a posto imho. Ps aggiungo che qui al nord le euro5 girano eccome.... nessuno controlla, senza telecamere tutti la rischiamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 06, 2025, 09:23:16 am |
Utente standard, V12, 47175 posts |
|
Qui è da ieri che l'aria fa schifo perché in tutti i paesi vicini hanno fatto il "panevin", cioè il rito tradizionale di bruciare la vecchia (la befana).
Bruciano cataste immense di legna (e spesso anche altra roba di dubbia combustione salubre...) ammorbando l'aria per giorni col beneplacito dei comuni.
Poi rompono i coglioni al vecchio con la pensione minima che va col pandino a giocare a bocce. Schifo facciamo, uno Stato che gode a proibire tutto, specie ai più deboli, senza coerenza e senza che vi sia un vantaggio reale supportato da studi seri super partes.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 06, 2025, 13:46:21 pm |
Utente standard, V12, 47175 posts |
|
Cmq penso lo sappiate che anche sul riscaldamento Il futuro sarà elettrico e il gas andrà dismesso entro mi pare 15 anni o poco più.
Già mi immagino la green-gestapo che butta giù la porta sorprendendo il novantenne intento a scaldarsi col caminetto e lo trascina a forza ammanettato sulla camionetta in nome di un mondo più sostenibile. Ma per piacere, ma vi rendete conto che stanno privandoci a poco a poco di tutte le libertà ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 06, 2025, 13:47:41 pm |
Utente standard, V12, 14707 posts |
|
il gas andrà dismesso entro mi pare 15 anni o poco più.
mah, per come si stanno mettendo le cose in zona di guerra, secondo me anche prima
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 06, 2025, 13:52:05 pm |
Staff, V12, 23991 posts |
|
Io in montagna mi tengo stretta la mia stufetta tradizionale...ghisa/cemento...che quando arrivi a gennaio...in casa 0° ...in 30 minuti porta 2 stanze a temperatura sopportabile....e sopra ci faccio la cioccolata calda, con correzione panna e grappa!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 06, 2025, 14:47:49 pm |
Utente standard, V12, 4001 posts |
|
Ma le guardi le auto per la strada ?
Per trovarne una sotto l'euro 4 devi vederne passare mille.
Ebbasta con queste crociate insulse, tra l'altro contro persone che evidentemente hanno al 95% problemi economici.
Casomai il problema sono camion, camioncini, furgoni vari, vecchi, senza manutenzione e che fanno milioni di km. Oltre alla grossa percentuale di diesel rimappati e/o coi catalizzatori svuotati.
L'unica cosa da fare è che i controlli alla revisione periodica non siano una barzelletta come adesso e amen. Lasciamo in pace chi non vuole lavorare 3 anni per pagarsi una cazzo di macchina nuova ogni 5.
10 milioni su 40 sono numeri mentre il resto sono chiacchiere, c'è poco da guardare e che quello italiano sia il parco auto tra i più vecchi in Europa non è una novità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 06, 2025, 14:49:15 pm |
|
“Basandosi sulle iscrizioni al PRA”… ok quindi nel conteggio c’è anche la mia 205 che fa 700-800km/anno se va bene, oltre a chissà quante migliaia di auto d’epoca anche vecchissime che sono praticamente sempre ferme.
Se vogliamo proprio raccontarcela.
Eh certamente, su quei 10 milioni chissa' quelle d'epoca quanti milioni saranno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 06, 2025, 14:50:18 pm |
|
forse al nord, io di diesel eu2 e 3 ne vedo , focus , bravo, megane etc etc e fumano pesantemente
Ne vedo pure io che sono sempre in macchina ma chi non gira non le vede di sicuro, ci vuol pazienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 06, 2025, 14:55:50 pm |
|
Qui è da ieri che l'aria fa schifo perché in tutti i paesi vicini hanno fatto il "panevin", cioè il rito tradizionale di bruciare la vecchia (la befana).
Bruciano cataste immense di legna (e spesso anche altra roba di dubbia combustione salubre...) ammorbando l'aria per giorni col beneplacito dei comuni.
Poi rompono i coglioni al vecchio con la pensione minima che va col pandino a giocare a bocce. Schifo facciamo, uno Stato che gode a proibire tutto, specie ai più deboli, senza coerenza e senza che vi sia un vantaggio reale supportato da studi seri super partes.
Ma proibisce cosa che non controlla mai niente nessuno e lo hai appena scritto, in pianura padana c'è il divieto di bruciare legna da riscaldamento ovunque sotto i 300 metri di quota ma i camini li accendono anche nei centri delle grande città e siamo qua a parlare di divieti. Lo stesso vale per i blocchi del traffico, stamattina a Ferrara giravano auto con la targa AM e ci fosse stato un vigile in giro a controllare. I divieti esistono solo sulla carta poi ognuno continua a girare con la macchina che vuole e a scaldarsi come gli pare che sia legna, gasolio o gpl.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 06, 2025, 14:57:30 pm |
|
Io in montagna mi tengo stretta la mia stufetta tradizionale...ghisa/cemento...che quando arrivi a gennaio...in casa 0° ...in 30 minuti porta 2 stanze a temperatura sopportabile....e sopra ci faccio la cioccolata calda, con correzione panna e grappa!
Occhio al monossido di carbonio perchè ultimante ci hanno lasciato le penne in parecchi, come tutti gli anni del resto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 06, 2025, 15:37:02 pm |
Utente standard, V12, 77728 posts |
|
Eh certamente, su quei 10 milioni chissa' quelle d'epoca quanti milioni saranno....
Di certo sono macchine che fanno giocoforza molta poca strada, se non addirittura nulla (da cui un inquinamento trascurabile).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|