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578 Visitatori + 2 Utenti = 580
MRC, &re@
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DoguiPlus |
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Gennaio 06, 2025, 20:14:59 pm |
Utente standard, V12, 6754 posts |
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Ha ragione chs ma i numeri sono diversi inoltre ci sono problemi sociali. Le auto d'epoca in se non andrebbero utilizzate in modo diverso dal vostro, appunto sono poco più di fermacarte usabili poche volte per diletto ricordando i bei tempi andati. Ma tanti , e parlo di ceti più bassi dei vostri (se potete mantenere 3/4 auto siete penestanti ) , il problema e' chi non può permetterai di cambiare la sua euro4 e ci fa i soliti 30k km. E anche se vivi in posto in montagna se acceleri nei borghetti dei centri cittadini affumicati tutti, senza contare la sicurezza inferiore di auto che vanno sui 20 anni. Poi imho van visti camion e bus e navi quello è palese.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 06, 2025, 20:36:13 pm |
Utente standard, V12, 77728 posts |
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(…) Per curiosità: Mauring e &re@ , voi..comparando Ritmo 105 e 500 Abarth e la 205 o la Altea con le benzina attuali...che consumi avete?
Chiaramente parliamo di corpi vettura drasticamente diversi, ma se col 205 1.6 benza aspirato euro0 in perfetta forma e col piede di velluto potevo stare sui 12, con l’attuale Vitara (1.4 turbo benzina mild hybrid Euro6b… o d… non ricordo) sto grossomodo sui 15 senza impegnarmi troppo. Con l’Altea (1.4 turbo benza Euro5) sugli stessi percorsi ero sui 13. Mia moglie e mia figlia con la Panda (1.2 benzina aspirato euro5 del 2012) fanno comodamente i 18 e mia figlia ha pure un bel piede « Ultima modifica: Gennaio 06, 2025, 20:39:50 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 06, 2025, 20:38:10 pm |
Utente standard, V12, 77728 posts |
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Ma tanti , e parlo di ceti più bassi dei vostri (se potete mantenere 3/4 auto siete penestanti ) , il problema e' chi non può permetterai di cambiare la sua euro4 e ci fa i soliti 30k km. Se dovessi anche solo pagarci i 250€ di bollo all’anno (83kw Euro 0) per quel poco che la uso, l’avrei già venduta.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 06, 2025, 20:50:04 pm |
Utente standard, V12, 47174 posts |
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... curiosità: Mauring e &re@ , voi..comparando Ritmo 105 e 500 Abarth e la 205 o la Altea con le benzina attuali...che consumi avete?
La Ritmo 105 era a gas, di benzina ne ha vista poca , diciamo che a gpl ad andature normali con brio stavo sui 9/10 km/l. A benzina di norma si fa un 10-15% in più. 500 Abarth ad andature paragonabili farà circa 13. La quinta di potenza non aiuta, ci vorrebbe una sesta marcia per i tragitti autostradali. L,'Agila (1.2 94cv, cambio automatico idraulico 3 marce + OD) ad andature e percorsi simili siamo sui 15-16.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 06, 2025, 20:51:12 pm |
Staff, V12, 23991 posts |
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Chiaramente parliamo di corpi vettura drasticamente diversi, ma se col 205 1.6 benza aspirato euro0 in perfetta forma e col piede di velluto potevo stare sui 12, con l’attuale Vitara (1.4 turbo benzina mild hybrid Euro6b… o d… non ricordo) sto grossomodo sui 15 senza impegnarmi troppo. Con l’Altea (1.4 turbo benza Euro5) sugli stessi percorsi ero sui 13. Mia moglie e mia figlia con la Panda (1.2 benzina aspirato euro5 del 2012) fanno comodamente i 18 e mia figlia ha pure un bel piede appunto... ...e le emissioni di CO2 sono correlate al consumo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 06, 2025, 21:02:44 pm |
Utente standard, V12, 47174 posts |
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appunto... ...e le emissioni di CO2 sono correlate al consumo...
Massì, sono tutte panzane, è evidente. Si hanno vantaggi soltanto in grandi contesti urbani, dove la grande mole di traffico in pochi chilometri quadrati fa sì che effettivamente si senta parecchio la differenza tra un traffico Euro 6 e un traffico di auto di 20-30 anni fa. Ma globalmente il vantaggio è praticamente nullo, sovrastato dalle emissioni di fabbriche, aerei, riscaldamenti, navi, centrali elettriche, camion, trattori, ecc. È che da decenni non sanno più come spingere le vendite di auto, dato che le nuove non offrono nulla di interessante e di realmente innovativo rispetto alle vecchie, e allora si spinge sulla colpevolizzazione del guidatore, reo di distruggere il pianeta, e vai con rottamazioni e incentivi vari. « Ultima modifica: Gennaio 06, 2025, 21:04:47 pm da mauring »
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&re@ |
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Gennaio 06, 2025, 21:13:36 pm |
Utente standard, V12, 77728 posts |
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Ma globalmente il vantaggio è praticamente nullo, sovrastato dalle emissioni di fabbriche, aerei, riscaldamenti, navi, centrali elettriche, camion, trattori, ecc.
Si appunto, sto in una città che ha l’aeroporto a due passi dal centro e una tangenziale pure peggio, dove può passare chiunque (perché non soggetta a limitazioni del traffico) poi me la vengono a menare se uso una moto Euro 1 fra le 8:30 e le 18:30… ma andiamo… (Per inciso, circa 780km con la moto Euro1 nel 2024)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 06, 2025, 21:31:41 pm |
Utente standard, V12, 47174 posts |
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D'altra parte, per capire bene come siamo messi a informazioni corrette sul tema auto, basta vedere le demenzialità propagandistiche per cerebrolesi riguardanti i consumi dichiarati delle auto, demenzialità rese possibili evidentemente dalle regole sui cicli di omologazione, studiati apposta per turlupinare i meno accorti nascondendo i deludenti dati reali. Leggo sui listini e sulle pubblicità di "Auto" che, ad esempio, abbiamo: Una Ferrari otto cilindri da 1000 cavalli (SF90 stradale) con un consumo medio di 16,4 km al litro. La Jeep Compass che fa oltre 50 km/litro. Dulcis in fundo, i tecnici Mercedes hanno fatto miracoli perché la GLA ibrida raggiunge i 70-90 km/litro. Poi parliamo della falsa informazione di Putin... « Ultima modifica: Gennaio 06, 2025, 21:35:12 pm da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 06, 2025, 22:42:18 pm |
Utente standard, V12, 47174 posts |
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Dal 1 gennaio e' cambiato il ciclo omologativo delle ibride
Vedremo se questo cambiamento porterà a valori meno da barzelletta.
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Homer |
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Gennaio 07, 2025, 10:42:19 am |
Staff, V12, 89946 posts |
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stamattina a Ferrara giravano auto con la targa AM e ci fosse stato un vigile in giro a controllare.
Quelli dell'Aeronautica Militare possono circolare senza blocchi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 07, 2025, 10:44:42 am |
Staff, V12, 89946 posts |
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Vedremo se questo cambiamento porterà a valori meno da barzelletta.
non sono valori da barzelletta. Se parti con la batteria carica i consumi di carburante sono quelli. La barzelletta è chi compra una ibrida plugin e non la ricarica mai...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2025, 11:10:56 am |
Utente standard, V12, 47174 posts |
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non sono valori da barzelletta. Se parti con la batteria carica i consumi di carburante sono quelli. La barzelletta è chi compra una ibrida plugin e non la ricarica mai...
Ah, quindi sono autorizzato a pensare che se parto da qua e vado in Sicilia con la Mercedes GLA ibrida posso contare su una media di 80 km al litro. I consumi sono quelli, ma solo per i primi 100 km (E comunque bisogna sommarci i consumi elettrici). È una truffa bella e buona, non cerchiamo di giustificare, per piacere. È un dato che non serve a un beneamato cazzo. Dovrebbero indicare soltanto l'autonomia in elettrico e il consumo di carburante a batteria scarica.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 07, 2025, 11:26:06 am |
Staff, V12, 28779 posts |
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Quelli dell'Aeronautica Militare possono circolare senza blocchi O magari era un euro 2 a GPL (che può circolare). O magari era prima delle 8:30 (che possono circolare) O magari era qualche veicolo che poteva circolare in deroga.... Basarsi solo sulla targa fa molto caccia alle streghe (mi aggancio a te ma non ce l'ho con te)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 07, 2025, 11:28:23 am |
Staff, V12, 89946 posts |
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Ah, quindi sono autorizzato a pensare che se parto da qua e vado in Sicilia con la Mercedes GLA ibrida posso contare su una media di 80 km al litro. se ti fermi ogni 50km a caricare per 2 ore la batteria si I consumi sono quelli, ma solo per i primi 100 km (E comunque bisogna sommarci i consumi elettrici). È una truffa bella e buona, non cerchiamo di giustificare, per piacere. È un dato che non serve a un beneamato cazzo. Dovrebbero indicare soltanto l'autonomia in elettrico e il consumo di carburante a batteria scarica.
no non è cosi. Ci vogliono degli standard per confrontare ad armi pari tutti i diversi modelli, se no non si capisce. Bisognerebbe spiegarlo chiaramente ai possibili acquirenti, cosa che non tutti i venditori sicuramente fanno, ma come per tutte le cose ci vogliono degli standard per fare i confronti. E' lo stesso discorso dei crashtest... sappiamo tutti che sono solo indicativi perchè nessun incidente replicherà mai alla perfezione la dinamica del test, ma bisogna in qualche modo mettere uno standard su cui tutti i produttori si basano per fare l'omologazione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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