|
567 Visitatori + 1 Utente = 568
alura
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ieri alle 19:12:50 |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 06:31:30 |
Utente standard, V12, 47176 posts |
|
Perché il vero teslaro è più organizzato: per minimizzare i rifornimenti cambia la destinazione.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Oggi alle 07:32:50 |
Utente standard, V12, 1647 posts |
|
Ma è cosi difficile da capire quel video? E' partito da casa col pieno e ha fatto 3 soste ai supercharger Tesla caricando a tariffe ben diverse da quelle di casa quindi la maggior parte della corrente l'ha presa strada facendo e non a casa, inoltre è arrivato col 25% di batteria impiegando in tutto 9 ore. Tu veramente in un mondo reale ci metti tanto meno a percorrere 900 km? Dai su facciamo i seri per una volta.
Parli con un muro di gomma
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 08:06:07 |
Utente standard, V12, 47176 posts |
|
Parli con un muro di gomma
Voi invece, per non sbagliare, non leggete proprio.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Oggi alle 13:05:18 |
Utente standard, V12, 4001 posts |
|
Sono 1300 km, se per farne 900 con una Model 3 rwd ne bastano 3 come si vede bene nel video che avevo messo sopra mi sembra strano ne servano 3 in più per soli 400 km con una Y LR. Difatti sul sito per fare 900 km ne pianifica 4 e non 3 come realmente servono, non è affidabile, inoltre non ti dà il tempo reale di ricarica necessaria ma ti farebbe fare il pieno tutte le volte mi pare. Nel video ogni ricarica era da 20 minuti e gli bastava per arrivare a casa col oltre il 15% di batteria. « Ultima modifica: Oggi alle 13:10:25 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Oggi alle 13:32:15 |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
Sono 1300 km, se per farne 900 con una Model 3 rwd ne bastano 3 come si vede bene nel video che avevo messo sopra mi sembra strano ne servano 3 in più per soli 400 km con una Y LR. Difatti sul sito per fare 900 km ne pianifica 4 e non 3 come realmente servono, non è affidabile, inoltre non ti dà il tempo reale di ricarica necessaria ma ti farebbe fare il pieno tutte le volte mi pare. Nel video ogni ricarica era da 20 minuti e gli bastava per arrivare a casa col oltre il 15% di batteria.
secondo me il problema è che Tesla prende in considerazione solo i SUC Tesla, e infatti ad ogni sosta bisogna uscire dall'autostrada... se prendesse in considerazione anche le freetoX in autostrada, sicuramente le soste sarebbero minori... quindi, nel caso del mio viaggio, per poter raggiungere i vari SUC sul percorso, si è costretti a fare più soste.. non per niente la prima sosta la pianifica a Pescara, a circa 100 km da Termoli... ed è costretta a pianificarla per poter raggiungere il SUC successivo.... se vuoi provare, vai sul sito Tesla e pianifica lo stesso viaggio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 13:53:43 |
Utente standard, V12, 47176 posts |
|
D'altra parte, se prendesse in considerazione tutte le colonnine superveloci disponibili spenderesti il doppio, quindi farebbe girare le balle al teslaro, convinto che andando in elettrico si spenda pochissimo. O no ? « Ultima modifica: Oggi alle 13:57:32 da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Oggi alle 15:11:30 |
Utente standard, V12, 6754 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Oggi alle 15:50:57 |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
D'altra parte, se prendesse in considerazione tutte le colonnine superveloci disponibili spenderesti il doppio, quindi farebbe girare le balle al teslaro, convinto che andando in elettrico si spenda pochissimo.
O no ?
personalmente, io ricarico sempre in azienda o a casa, quindi per quella volta che dovessi usare una elettrica in un viaggio lungo, non mi preoccuperei dei prezzi folli delle colonnine... anche se sento molti che dicono di usare Telegram, a prezzi convenientissimi, per ricaricare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Oggi alle 15:59:35 |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Oggi alle 16:23:29 |
Staff, V12, 89948 posts |
|
ma ci rendiamo conto della complicazione assurda per fare la cosa più semplice del mondo?? passi che ci siano dei nerd che amano passare le giornate a studiare il sistema più veloce per andare da perugia a timbuctu col minor numero di soste caricando la batteria per 28 minuti invece che 28 minuti e mezzo e viaggiano a 111km/h invece di 112 perchè raggiungeresti la salita del passo di salcazzo all'ora in cui la pressione atmosferica sarebbe ottimale per guadagnare il 3% di ricarica della batteria e permettere di fare la sosta successiva alle 18.02 invece che alle 17.58 quando il costo della energia elettrica scende del 4,7% per un accordo fra uzbekistan e congo... ma cristo santo io voglio prendere la mia cazzo di macchina, salire su impostare il navigatore e andare alla CAZZO di velocità che voglio fermandomi quando CAZZO mi pare per il CAZZO di tempo che voglio. E non voglio che lo decida un app o un CAZZO di navigatore dove devo passare, quando devo passarci e per quanto tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 16:26:33 |
Utente standard, V12, 47176 posts |
|
Spaventoso. Ed ecco spiegato perché ci sono poche colonnine in giro in Italia. Ai gestori non conviene, perché sono costretti a praticare prezzi assurdi per starci dentro, e di conseguenza ben pochi utenti usufruiscono del servizio. Praticamente l'unica alternativa per l'italiano è un' elettrica con batteria piccola per uso limitato, poco costosa e ricaricabile comodamente a casa. A questo punto però, è meglio una plug-in, che unisce la possibilità di viaggiare in elettrico per piccole distanze (con ricarica a casa) con la possibilità di viaggiare col termico per lunghe distanze.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Oggi alle 17:53:03 |
Utente standard, V12, 14709 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Oggi alle 18:03:07 |
Staff, V12, 89948 posts |
|
Una in due
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|