|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 20, 2025, 15:35:44 pm |
Utente standard, V12, 6784 posts |
|
ah dici che ci sono problemi di autonomia? strano mi ha detto ChS che ne capisce parecchio che l'elettrico è l'unico sistema che deve essere considerato per i mezzi di trasporto del futuro ed è già perfettamente adeguato all'uso quotidiano
il futuro è quello, ad oggi siamo ancora in fase di miglioramento marcato ad ogni generazione di accumulatori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2025, 18:30:54 pm |
Staff, V12, 28784 posts |
|
Te lo ripeto non è questione di scelta intelligente ma di girare in auto spendendo molto meno a condizione di poter rispettare determinate regole come caricare a casa e non dover far tutti i giorni viaggi da centinaia di km. Lo ripeto conosco persone che fanno tanti km ma da Tesla non torneranno più al diesel; un tassist che abita a quasi 60 km da Bologna tutti i giorni fa avanti indietro per lavorare in città con una Tesla Model 3 LR in poco più di 3 anni è arrivato oltre 280.000 km sarà un pazzo scatenato oppure gli è convenuto? Prova a pensare quanto si è risparmiato tra tagliandi, carburante, bollo e assicurazione senza mai avere un problema da dover fermare la macchina. Chiaro lavora in città e con un pieno ci fa la giornata senza problemi e ci torna a casa.
Bollo e detassazione sul carburante sono scelte POLITICHE, non TECNICHE. E sono valide OGGI. Con un circolante di BEV anche solo del 10-15% facilmente spariranno. Come stanno sparendo o sono già sparite le agevolazioni per le ibride. Perchè alle istituzioni le auto stanno sul cazzo, tranne quando pagano il pizzo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 20, 2025, 18:46:27 pm |
Utente standard, V12, 14727 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 20, 2025, 19:38:44 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2025, 20:22:29 pm |
Staff, V12, 89963 posts |
|
Solito ragionamento del cazzo che fai….è coe quando inizi ad andare in pista, all inizio migliori di due o. Tre secondi ogni volta che fai un turno…poi alla fine i miglioramenti son molto piu bassi e difficili
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 20, 2025, 21:22:59 pm |
|
Solito ragionamento del cazzo che fai….è coe quando inizi ad andare in pista, all inizio migliori di due o. Tre secondi ogni volta che fai un turno…poi alla fine i miglioramenti son molto piu bassi e difficili
Adesso siamo ancora al quarto opl.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2025, 21:46:06 pm |
Utente standard, V12, 77744 posts |
|
Non puoi dirlo delle ICE perché sono ormai una tecnologia stabile e sviluppata in 150 anni. Invece questi proclami sempre uguali dimostrano che la tecnologia delle BEV non è stabile manco un po’. Mi fa piacere se ci sono miglioramenti, ma le dichiarazioni sono sempre le stesse… io non la compro una tecnologia così poco consolidata…
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 08:27:29 |
Global Moderator, V12, 27303 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ieri alle 13:51:04 |
Utente standard, V12, 47203 posts |
|
... Pure moltissimi corrieri come DHL e BRT hanno già i furgoni elettrici e lo si capisce perchè vanno come schegge rispetto a quando li avevano diesel ... ... Da zero a 30 all'ora in un secondo e mezzo contro 2,2 dei diesel !
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ieri alle 14:17:14 |
Staff, V12, 89963 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Ieri alle 17:57:29 |
|
allora, il discorso degli autobus è un'altra di quelle pazzie green, che purtroppo ha deciso di attuare solo l'Italia... il nostro governo ha deciso di eliminare il diesel, e passare direttamente ad elettrici e al metano... Naturalmente questa cosa sta creando tantissimi grattacapi (anche se per chi guarda da fuori, come ChS, sembra una cosa buona e bella). Basta fare l'esempio del Molise, dove 1 anno fa sono arrivati alcuni autobus a metano, e a breve ne arriveranno solo altri, con solo 3 distributori utili nella provincia di Campobasso: 2 a Termoli (che sono a distanza di 1 km uno dall'altro) e 1 a Campobasso...nel mio caso, ad esempio, immaginate dover gestire circa 20 autobus, che girano dalla mattina alla sera, e solo 2 hanno la possibilità di andare a Campobasso o a Termoli.. inoltre, ogni pieno richiede, come minimo 30/45 minuti di tempo... non ci sono solo io, ma già adesso che ne ho 1 solo (me ne toccavano 2, ma ho preferito rinunciare ad 1), devo mettermi in fila e aspettare le altre aziende che fanno rifornimento, con congestione del distributore, congestione della strada ogni mattina ci ritroviamo in 15/20 bus al distributore (perchè bisogna fare rifornimento ogni giorno, se non si vuol restare per strada)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Ieri alle 18:30:49 |
|
Buongiorno, e' la prima volta che scrivo su questo gruppo e volevo capire se qualcuno puo' consigliarmi su un problema che ho avuto con la mia macchina elettrica. Oltre un anno fa avevo messo in carica una fiat 500 nella colonnina che ho nel giardino di casa, durante la ricarica e' caduto un fulmine che ha preso in pieno la macchina e ha praticamente distrutto tutte le parti elettrice. Ve la faccio breve, macchina da buttare e assicurazioni che non pagano. L'assicurazione sulla casa dice che la macchina in carica non e' assicurata, mentre quella della macchina dice che non essendoci stato incendio a seguito del fulmine non sono coperto. Volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio ed ha consigli da darmi. Grazie mille
|
|
|
|
|
|