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679 Visitatori + 1 Utente = 680
mariner
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Oggi alle 10:32:29 |
Utente standard, V12, 6091 posts |
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autobus elettrici qui a milano non so come funzionino. sono impiegati almeno su una linea che ho preso raramente, al capolinea si parcheggiano sotto ad alcuni punti di ricarica dall'alto. quindi a naso direi sia abbastanza impossibile che gli attuali modelli possano sostituire tutto il parco circolante, nonostante la netta riduzione delle corse che fanno i mezzi pubblici negli ultimi tempi. non conosco i motivi tecnici per cui non si possa costruire la linea aerea facendoci passare i normali filobus.
per un pò di tempo ci sono stati i bus ibridi sulle linee più lunghe, il motore termico praticamente si spegneva pochi secondi alla volta durante le soste. il fatto interessante è che, con la costruzione della nuova metro, hanno eliminato il bus ibrido lasciando i vetusti tram anni '60 che vanno a 30 km/h. dopo le proteste dei cittadini la linea è stata solo parzialmente riattivata. mi viene da pensare che i costi operativi dei mezzi pesanti a batteria siano tuttora decisamente sfavorevoli.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 11:01:02 |
Utente standard, V12, 47203 posts |
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E tutta questa immensa rottura di balle per poter rifornirsi (quando tutto fila liscio) a 0,85 euro/kWh. Praticamente 17 euro per fare mediamente 100 km. Spendevo molto meno col Grand Cherokee 5.9 a gpl di 27 anni fa (5 km/l col Gpl a 0,7 euro/litro = 14 euro ) Ma la gente che compra elettrico per caricarle fuori casa, ce l'ha il cervello ?!?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Oggi alle 11:42:27 |
Global Moderator, V12, 27303 posts |
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E tutta questa immensa rottura di balle per poter rifornirsi (quando tutto fila liscio) a 0,85 euro/kWh. Praticamente 17 euro per fare mediamente 100 km. Spendevo molto meno col Grand Cherokee 5.9 a gpl di 27 anni fa (5 km/l col Gpl a 0,7 euro/litro = 14 euro ) Ma la gente che compra elettrico per caricarle fuori casa, ce l'ha il cervello ?!? Pazzesco, le tariffe per le ricariche dovrebbero essere sottoposte alle stesse norme di trasparenza di quelle per i carburanti, ora è una jungla senza regole. Chi non può ricaricare da casa o per l'uso che deve fare ha bisogno di ricaricare da colonnine pubbliche è meglio che eviti di passare all'elettrico per ora.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Oggi alle 11:47:42 |
Global Moderator, V12, 12797 posts |
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Anche a Torino hanno comprato i bus elettrici per non inquinare. Unico problema nel deposito non ci sono le colonnine di ricarica e quindi li lasciano attaccati a un gruppo elettrogeno a gasolio che è acceso h24 Ottimo....
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Oggi alle 12:03:49 |
Global Moderator, V12, 12797 posts |
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Pazzesco, le tariffe per le ricariche dovrebbero essere sottoposte alle stesse norme di trasparenza di quelle per i carburanti, ora è una jungla senza regole.
Ma infatti, questo é uno dei problema piú grandi; perché devono esserci tutte queste App? Per come la vedo io, le colonnine dovrebbero poter funzionare senza App, semplicemente inserisci contanti o carta di credito e via, esattamente come in una stazione di rifornimento tradizionale. Ed anche i prezzi dovrebbero essere chiaramente pubblicati, in bella vista, come da sempre avviene con i rifornimenti tradzionali. In due occasioni ho provato a ricaricare in Italia auto in affitto Plug-in, in due periodi diversi, ed in tutti e 4 i casi, non sono mai riuscito a caricare per problemi con le app. Ve lo immaginate un futuro dove vengono turisti o persone per lafvoro in Italia da fuori Europa e l'unica alterntiva é l'auto elettrica? Con tutti i problemi che ci sono con le App? Le cose devono cambiare in maniera drastica. Questo discorso della ricarica deve essere facile e semplice, sia per quanto riguarda il software, come per quanto riguarda 'l'hardware, che deve essere molto piu affiidabile. « Ultima modifica: Oggi alle 12:11:06 da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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DoguiPlus |
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Oggi alle 12:13:53 |
Utente standard, V12, 6784 posts |
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Ma infatti, questo é uno dei problema piú grandi; perché devono esserci tutte queste App? Per come la vedo io, le colonnine dovrebbero poter funzionare senza App, semplicemente inserisci contanti o carta di credito e via, esattamente come in una stazione di rifornimento tradizionale. Ed anche i prezzi dovrebbero essere chiaramente pubblicati, in bella vista, come da sempre avviene con i rifornimenti tradzionali.
In due occasioni ho provato a ricaricare in Italia auto in affitto Plug-in, in due periodi diversi, ed in tutti e 4 i casi, non sono mai riuscito a caricare per problemi con le app. Ve lo immaginate un futuro dove vengono turisti o persone per lafvoro in Italia da fuori Europa e l'unica alterntiva é l'auto elettrica? Con tutti i problemi che ci sono con le App? Le cose devono cambiare in maniera drastica. Questo discorso della ricarica deve essere facile e semplice, sia per quanto riguarda il software, come per quanto riguarda 'l'hardware, che deve essere molto piu affiidabile.
teroicamente è cosi, entro un paio d'anni le colonnine dovrebbero bere le carte di credito diretttamente. E tante auto dovrebbero essere già predisposte per il Plug and charge,come fà tesal sulle sue reti da tempo
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 12:25:02 |
Utente standard, V12, 47203 posts |
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teroicamente è cosi, entro un paio d'anni le colonnine dovrebbero bere le carte di credito diretttamente. E tante auto dovrebbero essere già predisposte per il Plug and charge,come fà tesal sulle sue reti da tempo
Si, ma, a parte il metodo di pagamento... Con tariffe che si avvicinano a un euro per kilowattora conviene ricaricarle con un generatore a gasolio (non sto scherzando). Siamo alla pura follia.
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 12:42:44 |
Utente standard, V12, 4018 posts |
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Buongiorno, e' la prima volta che scrivo su questo gruppo e volevo capire se qualcuno puo' consigliarmi su un problema che ho avuto con la mia macchina elettrica. Oltre un anno fa avevo messo in carica una fiat 500 nella colonnina che ho nel giardino di casa, durante la ricarica e' caduto un fulmine che ha preso in pieno la macchina e ha praticamente distrutto tutte le parti elettrice. Ve la faccio breve, macchina da buttare e assicurazioni che non pagano. L'assicurazione sulla casa dice che la macchina in carica non e' assicurata, mentre quella della macchina dice che non essendoci stato incendio a seguito del fulmine non sono coperto. Volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile al mio ed ha consigli da darmi. Grazie mille
L'assicurazione sulle calamità naturali mi sembra strano non copra i fulmini ma copra la grandine, forse non aveva quella polizza che ad oggi è quella più richiesta soprattutto in certe zone del nord Italia dove la grandine è sempre più frequente.
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Loggato
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alura |
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Oggi alle 14:16:58 |
webmaster, V12, 50880 posts |
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teroicamente è cosi, entro un paio d'anni le colonnine dovrebbero bere le carte di credito diretttamente.
Due anni per avere le carte di credito operative ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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