448 Visitatori + 2 Utenti = 450

Emi, Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (113 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (350 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4278 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (7 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (0 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 280 281 [282] 283 284 ... 286 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 24, 2025, 07:34:16 am
Utente standard, V12, 6874 posts
ma pure a MIlano, ricordo che nei palazzi grandi tipo in zona S.SIro c'erano ed erano ancora in funzione negli  negli anni 80
Guarda Profilo  Loggato 
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 24, 2025, 09:01:22 am
Utente standard, V12, 6122 posts
a milano tutti i palazzi avevano quel sistema, in uno stabile che ho amministrato era in uso 2 anni fa per la parte indifferenziata.
molti vennero dismessi per problemi di manutenzione oppure perchè succedeva che vi fossero principi di incendio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Febbraio 24, 2025, 13:00:38 pm
Utente standard, V12, 4102 posts
guarda io ho foto di famiglia, lettere, memorie ecc... penso dai primissimi del '900. classica piccola-media borghesia, alcuni campagnoli di fascia media, militari mediocri. nessun latifondista nè industriale di successo, vinicitore di lotterie nè altro.

di sicuro hanno vissuto epoche diverse. chi viveva in campagna ha avuto una infanzia che noi vediamo nei film, sgozzando il maiale in cortile e poi mangiando in un salone con 20 persone. era la norma perchè vivevano in quel modo prima della guerra.
però tutti, ripeto, tutti i miei antenati moderni hanno visto il proprio tenore di vita aumentare. ed in modo che noi temo non possiamo neppure immaginarci. mi hanno raccontato parecchio del dopoguerra sempre raccontando di quanta fatica facessero (come se i pendolari di oggi lo facciano per piacere Roll Eyes). eppure tutti in quegli anni si sono comprati auto, moto, case ecc... quindi non è che faticassero per niente.

cioè sono nati in epoche in cui si andava col carretto, la corriera che passava 1 volta al giorno e sono arrivati ad avere 2 auto, la casa di villeggiatura, l'aria condizionata ecc...
sono nati quando la vita media era 60 anni e sono quasi tutti arrivati bene oltre gli 80, pagandosi la badante con la pensione.

i miei nonni hanno viaggiato quasi tutta europa, nord america, un pò di asia con treno, aereo, auto, moto. potevano permettersi tanti extra poichè avevano 2 stipendi in famiglia, infatti molti loro amici avevano famiglie di 4 o 5 persone che riuscivano a vivere in città con 1 solo stipendio.
oggi vorrei sapere quanti 45enni in una grande città italiana, con uno stipendio buono ma non eccezionale, possono mantenere 2 figli, auto, casa, vacanze con 1 solo stipendio.

Io mi riferivo alle comodità della vita attuale rispetto a quella di quegli anni, che poi negli anni 70-80 ci fosse la classe media oggi scomparsa è un altro discorso perchè era ancora tutto da scopire e da inventare ed è scontato che non potesse durare in eterno dal momento che si arrivava da una guerra mondiale che aveva devastato l'intero continente. Per tornare a quegli anni dovremmo di nuovo passare un periodo di guerra e rinascere ma non credo che nessuno lo voglia, mio padre nato nel 1941 a 13 anni attraversava tutta la città in bicicletta per andare a lavorare anche in inverno con mezzo metro di neve....vorrei sapere oggi quanti tredicenni fanno una roba simile.
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Febbraio 24, 2025, 15:09:12 pm
Utente standard, V12, 58288 posts
Io mi riferivo alle comodità della vita attuale rispetto a quella di quegli anni, che poi negli anni 70-80 ci fosse la classe media oggi scomparsa è un altro discorso perchè era ancora tutto da scopire e da inventare ed è scontato che non potesse durare in eterno dal momento che si arrivava da una guerra mondiale che aveva devastato l'intero continente. Per tornare a quegli anni dovremmo di nuovo passare un periodo di guerra e rinascere ma non credo che nessuno lo voglia, mio padre nato nel 1941 a 13 anni attraversava tutta la città in bicicletta per andare a lavorare anche in inverno con mezzo metro di neve....vorrei sapere oggi quanti tredicenni fanno una roba simile.

per lavorare quasi nessuno e se lavorassero ci sarebbe lo smartworking a tutelarli

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Febbraio 24, 2025, 15:13:08 pm
Utente standard, V12, 77823 posts
Scusate eh, ma siamo nel 2025, c'è l'obbligo scolastico fino a 16 anni, di che *azzo state parlando? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Febbraio 24, 2025, 15:31:53 pm
Scusate eh, ma siamo nel 2025, c'è l'obbligo scolastico fino a 16 anni, di che *azzo state parlando? Grin

appunto
e con i cambiamenti climatici non nevica manco piu

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Homer
Febbraio 24, 2025, 16:29:45 pm
Staff, V12, 90061 posts
appunto

Però è pieno di piste ciclabili…

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Emi ...e quattro!
Febbraio 24, 2025, 17:44:02 pm
Però è pieno di piste ciclabili…

quindi possono andare a lavorare a 13 anni in bici dirblando il traffico e senza neve, e poi ci lamentiamo dei cambiamenti climatici!

tappo when the dream comes true
Febbraio 24, 2025, 18:45:48 pm
Utente standard, V12, 14850 posts
Mauuuriiinnnggggggg!!!!!  Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 24, 2025, 20:13:20 pm
Utente standard, V12, 47366 posts
Mauuuriiinnnggggggg!!!!!  Grin Grin Grin

Un altro esempio del "Basta organizzarsi".  Grin
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 24, 2025, 20:25:01 pm
Staff, V12, 28806 posts
appunto

Viste tutte le opere urbanistiche a Torino fatte negli ultimi anni sono giunto alla conclusione che dobbiamo fare il tifo per il cambiamento climatico.

Se mai venissero giù 20 cm di neve sarebbe un’apocalisse di carrozzieri e gommisti così ricchi che Musk levati e spazzaneve che rancano qualsiasi cordolo e marciapiede

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 25, 2025, 01:39:39 am
Utente standard, V12, 6122 posts
oddio però eviterei troppi luoghi comuni. l'italia prima della guerra non era un paese ricco. es la motorizzazione era indietro, la fiat topolino era inferiore alle utilitarie tedesche o francesi. per non parlare rispetto agli USA ma era già qualcosa.
il tizio con pochi capelli era molto bravo a sfruttare mediaticamente pochi punti di forza della economia nazionale per nascondere una realtà ancora arretrata.
comunque la vita stava già diventando più comoda perchè ad esempio anni 20 inizia la meccanizzazione in campagna. la bicicletta nel 1941 era già un progresso rispetto a camminare con gli zoccoli di legno.

con il dopoguerra da noi arrivò una caterva di tecnologia ben più avanzata di quella che il 90% della gente avesse mai visto.
quindi quelle generazioni vedevano la vita diventare decisamente più comoda, altrochè. avere l'acqua in casa, calda, le scarpe, il motorino, poi la macchina, le vacanze.... rapidamente le condizioni miglioravano.

ovvio che oggi mio nonno lavorerebbe su un gestionale o un software di disegno ma non è che il suo collega di oggi faccia una vita poi tanto più comoda, avrà fatiche di altro tipo e sicuramente avrà accesso a più informazioni ma deve produrre ben più di quello che faceva mio nonno.
comunque nella storia ci sono periodi di progresso economico senza bisogno di guerre, basti vedere tanti paesi emergenti oggi.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Febbraio 25, 2025, 12:37:14 pm
Utente standard, V12, 4102 posts
Sicuramente, basta vedere quanta gente venuta dall'estero es. Romania in Italia per lavorare e ci ritorna una volta arrivati alla pensione magari con dei figli che hanno preferito rimanere la a vivere piuttosto che raggiungere i genitori in Italia. Ho detto Romani per dirne una ma se parliamo anche di sloveni e croati in Italia ne sono venuti pochissimi perchè a casa loro adesso stanno meglio che qua.
Guarda Profilo  Loggato 
tappo when the dream comes true
Febbraio 25, 2025, 17:48:03 pm
Utente standard, V12, 14850 posts
 Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 27, 2025, 16:01:36 pm
Utente standard, V12, 47366 posts
Pagine: 1 ... 280 281 [282] 283 284 ... 286 Vai Su Stampa 
Salta a: