463 Visitatori + 1 Utente = 464

tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4307 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (63 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (353 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (0 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 285 286 [287] 288 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ieri alle 12:42:27
Utente standard, V12, 4113 posts
Sì beh, un giro alla volta...
I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ieri alle 12:46:23
Utente standard, V12, 77836 posts
Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro...

Non ha spazzato via niente.

È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...)
« Ultima modifica: Ieri alle 12:52:05 da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 13:16:50
Utente standard, V12, 47388 posts
I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.

Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso.

Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri.
« Ultima modifica: Ieri alle 13:33:37 da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ieri alle 23:48:51
Utente standard, V12, 4113 posts
Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso.

Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri.
Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ieri alle 23:53:43
Utente standard, V12, 4113 posts
Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro...

Non ha spazzato via niente.

È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...)
Vai a vedere cosa monta la Porsche, quanto pesa e che aerodinamica ha di serie poi ne riparliamo visto che è l'auto stradale più vicina ad una da competizione di tutto il mercato. Cinesi che mai hanno fatto auto e non tedeschi che le fanno da 100 anni tra l'altro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Oggi alle 07:35:53
Utente standard, V12, 77836 posts
Ecco, quindi se metti anche solo le slick alla Porsche street-legal, si pappa il cellulare su 4 ruote col triplo dei cavalli (e se pesa come un treno, è proprio a causa del tipo di propulsione…). Anche sul singolo giro.

Ci siamo o no che a questo coso servono 1500 cavalli per pareggiare sostanzialmente il tempo di una macchina da 500, e su un solo giro?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Oggi alle 07:51:19
Utente standard, V12, 47388 posts
Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.

Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.

Anche la formula E fa storia a sé, visto che si corre prevalentemente su circuiti cittadini e su distanze ridicole a causa dei ben noti handicap delle elettriche, con velocità medie di 120 km/h contro i 220 delle formula 1.

Il giro secco al Nurburgring resta quindi una performance fine a sé stessa, che non dimostra per ora alcuna superiorità della propulsione elettrica in fatto di gare reali.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Oggi alle 08:36:08
Utente standard, V12, 12423 posts
Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.

E' come il tempo sullo 0-100, ormai molte elettriche staccano tempi che in passato erano da supercar, ma da qui a parlare di sportività ce ne vuole.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Oggi alle 13:17:46
Utente standard, V12, 4113 posts
Ecco, quindi se metti anche solo le slick alla Porsche street-legal, si pappa il cellulare su 4 ruote col triplo dei cavalli (e se pesa come un treno, è proprio a causa del tipo di propulsione…). Anche sul singolo giro.

Ci siamo o no che a questo coso servono 1500 cavalli per pareggiare sostanzialmente il tempo di una macchina da 500, e su un solo giro?
A parte il fatto che non ho letto da nessuna fonte ufficiale delle slick sulla cinese, resta il fatto che la GT3 RS monta come minimo delle Pilot Cup 2 R che sono delle semi slick con un'aerodinamica attiva da competizione e direi che nel suo complesso è considerata da sempre l'unica auto da corsa con la targa. E' vero che ha 1500 cv ma quante centinaia di kg pesa in più e lo si vede bene sia nei transitori che nelle velocità in curva e chi è stato al Ring sa bene cosa vuol dire. Per essere gente che fa auto da pochi anni hanno tirato fuori un mezzo che ha fatto una discreta figura, considerato poi che costa meno della metà della Porsche.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Oggi alle 13:20:54
Utente standard, V12, 4113 posts
Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.

Anche la formula E fa storia a sé, visto che si corre prevalentemente su circuiti cittadini e su distanze ridicole a causa dei ben noti handicap delle elettriche, con velocità medie di 120 km/h contro i 220 delle formula 1.

Il giro secco al Nurburgring resta quindi una performance fine a sé stessa, che non dimostra per ora alcuna superiorità della propulsione elettrica in fatto di gare reali.



Eh certo in Porsche sono scemi a far sviluppo da sempre in quella pista, parla di cose che conosci ogni tanto magari.....visto che sei così esperto saprai che anche l'handling di Nardò è stato fatto cercando di copiare le sembianze del Ring ma tu non hai mai messo piede in nessuno dei due quindi di cosa parliamo. Ti ricordo che Nardò se l'è comprato Porsche, chissà perchè.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Oggi alle 14:00:31
Utente standard, V12, 47388 posts
Eh certo in Porsche sono scemi a far sviluppo da sempre in quella pista, parla di cose che conosci ogni tanto magari.....visto che sei così esperto saprai che anche l'handling di Nardò è stato fatto cercando di copiare le sembianze del Ring ma tu non hai mai messo piede in nessuno dei due quindi di cosa parliamo. Ti ricordo che Nardò se l'è comprato Porsche, chissà perchè.

Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale. In caso contrario restano degli esercizi accademici fine a sé stessi, capaci di far gridare "asfaltato il motore sportivo termico !" solo a quelli come te che evidenziano solo l'unico vantaggio dell'elettrico, cioè la grande coppia disponibile da zero giri, che consente accelerazioni brucianti eliminando pure il cambio. Sul resto: peso, autonomia  ad alte prestazioni, rifornimento eterno, che rendono l'auto ridicola nelle gare, si glissa sempre.  Tongue
« Ultima modifica: Oggi alle 14:02:07 da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Oggi alle 14:10:39
Utente standard, V12, 6129 posts
bè ma il fatto che tecnicamente queste aziende cinesi lavorino bene ormai non lo può negare nessuno. al massimo qualche youtuber da mezza tacca oppure i vecchietti davanti al bianchino.
basta vedere la fabbrica dove assemblano xiaomi, che poi riescono a venderla al prezzo di una opel corsa.
se vedi i prezzi delle auto europee e tutte le rogne che hanno i nuovi modelli direi che ormai la leadership tecnologica si sia spostata. dubito che avrebbero troppi problemi ad investire sul termico se ne avessero bisogno.
resta che questa è una vetrina pubblicitaria, sul nurburgring organizzano la 24h di cui dubito riescano le elettriche siano competitive.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Oggi alle 14:11:23
Utente standard, V12, 77836 posts
Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale.
(...)

Questa fra l'altro dovrebbe essere una macchina stradale, quindi che cavolo di futuro sportivo potrebbe mai avere? Se la metti in una pista a girare assieme a macchine che pesano la metà, fa uno o due giri da leone poi cuoce gomme, freni e batteria e mentre gli altri continuano a divertirsi, lei saluta e ringrazia... come avere un metro di cazzo e durare 10 secondi.
Ma evidentemente io e te "non sappiamo cosa vuol dire".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Oggi alle 14:29:45
Utente standard, V12, 4113 posts
bè ma il fatto che tecnicamente queste aziende cinesi lavorino bene ormai non lo può negare nessuno. al massimo qualche youtuber da mezza tacca oppure i vecchietti davanti al bianchino.
basta vedere la fabbrica dove assemblano xiaomi, che poi riescono a venderla al prezzo di una opel corsa.
se vedi i prezzi delle auto europee e tutte le rogne che hanno i nuovi modelli direi che ormai la leadership tecnologica si sia spostata. dubito che avrebbero troppi problemi ad investire sul termico se ne avessero bisogno.

Era proprio quello che volevo dire visto che c'è ancora chi nega l'evidenza. Poi che il Ring resti comunque anche un trampolino di lancio per la vendita delle auto non è una novità.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Oggi alle 14:37:02
Utente standard, V12, 4113 posts
Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale. In caso contrario restano degli esercizi accademici fine a sé stessi, capaci di far gridare "asfaltato il motore sportivo termico !" solo a quelli come te che evidenziano solo l'unico vantaggio dell'elettrico, cioè la grande coppia disponibile da zero giri, che consente accelerazioni brucianti eliminando pure il cambio. Sul resto: peso, autonomia  ad alte prestazioni, rifornimento eterno, che rendono l'auto ridicola nelle gare, si glissa sempre.  Tongue
Nei campionati VLN che fanno al Ring corrono auto di tutti i tipi che spesso con le competizioni c'entrano zero come la Golf, tanto per dire come sia la realta. Io ho evidenziato anche questa caratteristica visto che molti la negano per l'elettrico e non ho scritto da nessuna parte che non ha svantaggi.
Intanto anche i tedeschi iniziano a proporre mezzi più interessanti dal punto di vista delle autonomie e ricariche

https://it.motor1.com/news/752546/mercedes-cla-2025-video/#meccanica
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 285 286 [287] 288 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 37 queries.