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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 12:42:27 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Sì beh, un giro alla volta...
I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.
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Loggato
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&re@ |
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Ieri alle 12:46:23 |
Utente standard, V12, 77836 posts |
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Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro... Non ha spazzato via niente. È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...) « Ultima modifica: Ieri alle 12:52:05 da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ieri alle 13:16:50 |
Utente standard, V12, 47388 posts |
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I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.
Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso. Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri. « Ultima modifica: Ieri alle 13:33:37 da mauring »
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 23:48:51 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso.
Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri.
Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 23:53:43 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro...
Non ha spazzato via niente.
È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...)
Vai a vedere cosa monta la Porsche, quanto pesa e che aerodinamica ha di serie poi ne riparliamo visto che è l'auto stradale più vicina ad una da competizione di tutto il mercato. Cinesi che mai hanno fatto auto e non tedeschi che le fanno da 100 anni tra l'altro.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 07:51:19 |
Utente standard, V12, 47388 posts |
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Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.
Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa. Anche la formula E fa storia a sé, visto che si corre prevalentemente su circuiti cittadini e su distanze ridicole a causa dei ben noti handicap delle elettriche, con velocità medie di 120 km/h contro i 220 delle formula 1. Il giro secco al Nurburgring resta quindi una performance fine a sé stessa, che non dimostra per ora alcuna superiorità della propulsione elettrica in fatto di gare reali.
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Phormula |
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Oggi alle 08:36:08 |
Utente standard, V12, 12423 posts |
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Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.
E' come il tempo sullo 0-100, ormai molte elettriche staccano tempi che in passato erano da supercar, ma da qui a parlare di sportività ce ne vuole.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 13:17:46 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Ecco, quindi se metti anche solo le slick alla Porsche street-legal, si pappa il cellulare su 4 ruote col triplo dei cavalli (e se pesa come un treno, è proprio a causa del tipo di propulsione…). Anche sul singolo giro.
Ci siamo o no che a questo coso servono 1500 cavalli per pareggiare sostanzialmente il tempo di una macchina da 500, e su un solo giro?
A parte il fatto che non ho letto da nessuna fonte ufficiale delle slick sulla cinese, resta il fatto che la GT3 RS monta come minimo delle Pilot Cup 2 R che sono delle semi slick con un'aerodinamica attiva da competizione e direi che nel suo complesso è considerata da sempre l'unica auto da corsa con la targa. E' vero che ha 1500 cv ma quante centinaia di kg pesa in più e lo si vede bene sia nei transitori che nelle velocità in curva e chi è stato al Ring sa bene cosa vuol dire. Per essere gente che fa auto da pochi anni hanno tirato fuori un mezzo che ha fatto una discreta figura, considerato poi che costa meno della metà della Porsche.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 13:20:54 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.
Anche la formula E fa storia a sé, visto che si corre prevalentemente su circuiti cittadini e su distanze ridicole a causa dei ben noti handicap delle elettriche, con velocità medie di 120 km/h contro i 220 delle formula 1.
Il giro secco al Nurburgring resta quindi una performance fine a sé stessa, che non dimostra per ora alcuna superiorità della propulsione elettrica in fatto di gare reali.
Eh certo in Porsche sono scemi a far sviluppo da sempre in quella pista, parla di cose che conosci ogni tanto magari.....visto che sei così esperto saprai che anche l'handling di Nardò è stato fatto cercando di copiare le sembianze del Ring ma tu non hai mai messo piede in nessuno dei due quindi di cosa parliamo. Ti ricordo che Nardò se l'è comprato Porsche, chissà perchè.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 14:00:31 |
Utente standard, V12, 47388 posts |
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Eh certo in Porsche sono scemi a far sviluppo da sempre in quella pista, parla di cose che conosci ogni tanto magari.....visto che sei così esperto saprai che anche l'handling di Nardò è stato fatto cercando di copiare le sembianze del Ring ma tu non hai mai messo piede in nessuno dei due quindi di cosa parliamo. Ti ricordo che Nardò se l'è comprato Porsche, chissà perchè.
Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale. In caso contrario restano degli esercizi accademici fine a sé stessi, capaci di far gridare "asfaltato il motore sportivo termico !" solo a quelli come te che evidenziano solo l'unico vantaggio dell'elettrico, cioè la grande coppia disponibile da zero giri, che consente accelerazioni brucianti eliminando pure il cambio. Sul resto: peso, autonomia ad alte prestazioni, rifornimento eterno, che rendono l'auto ridicola nelle gare, si glissa sempre.  « Ultima modifica: Oggi alle 14:02:07 da mauring »
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Oggi alle 14:10:39 |
Utente standard, V12, 6129 posts |
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bè ma il fatto che tecnicamente queste aziende cinesi lavorino bene ormai non lo può negare nessuno. al massimo qualche youtuber da mezza tacca oppure i vecchietti davanti al bianchino. basta vedere la fabbrica dove assemblano xiaomi, che poi riescono a venderla al prezzo di una opel corsa. se vedi i prezzi delle auto europee e tutte le rogne che hanno i nuovi modelli direi che ormai la leadership tecnologica si sia spostata. dubito che avrebbero troppi problemi ad investire sul termico se ne avessero bisogno. resta che questa è una vetrina pubblicitaria, sul nurburgring organizzano la 24h di cui dubito riescano le elettriche siano competitive.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Oggi alle 14:11:23 |
Utente standard, V12, 77836 posts |
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Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale. (...)
Questa fra l'altro dovrebbe essere una macchina stradale, quindi che cavolo di futuro sportivo potrebbe mai avere? Se la metti in una pista a girare assieme a macchine che pesano la metà, fa uno o due giri da leone poi cuoce gomme, freni e batteria e mentre gli altri continuano a divertirsi, lei saluta e ringrazia... come avere un metro di cazzo e durare 10 secondi. Ma evidentemente io e te "non sappiamo cosa vuol dire".
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 14:29:45 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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bè ma il fatto che tecnicamente queste aziende cinesi lavorino bene ormai non lo può negare nessuno. al massimo qualche youtuber da mezza tacca oppure i vecchietti davanti al bianchino. basta vedere la fabbrica dove assemblano xiaomi, che poi riescono a venderla al prezzo di una opel corsa. se vedi i prezzi delle auto europee e tutte le rogne che hanno i nuovi modelli direi che ormai la leadership tecnologica si sia spostata. dubito che avrebbero troppi problemi ad investire sul termico se ne avessero bisogno.
Era proprio quello che volevo dire visto che c'è ancora chi nega l'evidenza. Poi che il Ring resti comunque anche un trampolino di lancio per la vendita delle auto non è una novità.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 14:37:02 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Certo, ma le auto che fanno bei tempi lì hanno un futuro sportivo solo se sono in grado di competere sulla distanza di una gara normale. In caso contrario restano degli esercizi accademici fine a sé stessi, capaci di far gridare "asfaltato il motore sportivo termico !" solo a quelli come te che evidenziano solo l'unico vantaggio dell'elettrico, cioè la grande coppia disponibile da zero giri, che consente accelerazioni brucianti eliminando pure il cambio. Sul resto: peso, autonomia ad alte prestazioni, rifornimento eterno, che rendono l'auto ridicola nelle gare, si glissa sempre.  Nei campionati VLN che fanno al Ring corrono auto di tutti i tipi che spesso con le competizioni c'entrano zero come la Golf, tanto per dire come sia la realta. Io ho evidenziato anche questa caratteristica visto che molti la negano per l'elettrico e non ho scritto da nessuna parte che non ha svantaggi. Intanto anche i tedeschi iniziano a proporre mezzi più interessanti dal punto di vista delle autonomie e ricariche https://it.motor1.com/news/752546/mercedes-cla-2025-video/#meccanica
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Loggato
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