ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 14:41:47 |
Utente standard, V12, 4115 posts |
|
Questa fra l'altro dovrebbe essere una macchina stradale, quindi che cavolo di futuro sportivo potrebbe mai avere? Se la metti in una pista a girare assieme a macchine che pesano la metà, fa uno o due giri da leone poi cuoce gomme, freni e batteria e mentre gli altri continuano a divertirsi, lei saluta e ringrazia... come avere un metro di cazzo e durare 10 secondi. Ma evidentemente io e te "non sappiamo cosa vuol dire".
Gli altri che continuano a divertirsi chi sarebbero? Tu pensi davvero di poter girare fino a che ti pare con una macchina termica di serie? Senza toccare nulla le macchine che ci riescono le conti sulla dita di una mano, forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 14:47:04 |
Utente standard, V12, 47388 posts |
|
Tanto per rendere l'idea dell'abisso che c'è tra termico ed elettrico nel campo sportivo, ecco due dati di confronto tra Formula 1 e Formula E, tratti da: https://autoguida.wordpress.com/2019/04/29/confronto-formula-1-formula-e/Lunghezza media della gara: 300 km contro 90. Velocità media nelle gare: 247 km/h contro 120. Praticamente a confronto la Formula E è una giostra per bambini. Altro dato interessante: Consumo delle Formula E : 60 kWh/100 km. Ciò vuol dire che se dovessero fare i 300 km delle gare di Formula 1 dovrebbero avere circa 180 kWh di batteria (una tonnellata circa  ), naturalmente a 120 km/h di media !! Se l'auto di Formula E dovesse andare a 240 di media probabilmente avrebbe l'aspetto di un Dumper da miniera pesante come una nave della Costa Crociere. 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Oggi alle 07:45:18 |
Utente standard, V12, 77837 posts |
|
Perche quella non li ha i freni da raffreddare, con 2 tonnellate da fermare? Lascia pure che ne preservi un po’ perché recupera energia, ma i freni deve usarli. Al massimo potrà avere un impianto sovradimensionato ma quello è indipendente dalla motorizzazione, potrebbe averlo anche se non fosse In quanto girano le macchine GT al Mugello, un paio di minuti? Per doppiarla al terzo giro dovrebbe dargli 40” al giro… considerato che ne guadagna 4 su 6 minuti, altro che terzo giro… « Ultima modifica: Oggi alle 07:48:21 da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
 |