|
504 Visitatori + 0 Utenti = 504
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 14, 2025, 14:41:47 pm |
Utente standard, V12, 4123 posts |
|
Questa fra l'altro dovrebbe essere una macchina stradale, quindi che cavolo di futuro sportivo potrebbe mai avere? Se la metti in una pista a girare assieme a macchine che pesano la metà, fa uno o due giri da leone poi cuoce gomme, freni e batteria e mentre gli altri continuano a divertirsi, lei saluta e ringrazia... come avere un metro di cazzo e durare 10 secondi. Ma evidentemente io e te "non sappiamo cosa vuol dire".
Gli altri che continuano a divertirsi chi sarebbero? Tu pensi davvero di poter girare fino a che ti pare con una macchina termica di serie? Senza toccare nulla le macchine che ci riescono le conti sulla dita di una mano, forse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 14, 2025, 14:47:04 pm |
Utente standard, V12, 47394 posts |
|
Tanto per rendere l'idea dell'abisso che c'è tra termico ed elettrico nel campo sportivo, ecco due dati di confronto tra Formula 1 e Formula E, tratti da: https://autoguida.wordpress.com/2019/04/29/confronto-formula-1-formula-e/Lunghezza media della gara: 300 km contro 90. Velocità media nelle gare: 247 km/h contro 120. Praticamente a confronto la Formula E è una giostra per bambini. Altro dato interessante: Consumo delle Formula E : 60 kWh/100 km. Ciò vuol dire che se dovessero fare i 300 km delle gare di Formula 1 dovrebbero avere circa 180 kWh di batteria (una tonnellata circa  ), naturalmente a 120 km/h di media !! Se l'auto di Formula E dovesse andare a 240 di media probabilmente avrebbe l'aspetto di un Dumper da miniera pesante come una nave della Costa Crociere. 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 15, 2025, 07:45:18 am |
Utente standard, V12, 77839 posts |
|
Perche quella non li ha i freni da raffreddare, con 2 tonnellate da fermare? Lascia pure che ne preservi un po’ perché recupera energia, ma i freni deve usarli. Al massimo potrà avere un impianto sovradimensionato ma quello è indipendente dalla motorizzazione, potrebbe averlo anche se non fosse In quanto girano le macchine GT al Mugello, un paio di minuti? Per doppiarla al terzo giro dovrebbe dargli 40” al giro… considerato che ne guadagna 4 su 6 minuti, altro che terzo giro… « Ultima modifica: Marzo 15, 2025, 07:48:21 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 15, 2025, 09:48:14 am |
Utente standard, V12, 4123 posts |
|
In 2 minuti girano le Moto 3 al Mugello, una M4 di serie dubito stia sotto i 2.30  Per il resto stiamo parlando di termico, visto che secondo te con quella si può girare molto di più senza alzare il piede, è ovvio che una elettrica abbia ancora più necessità ma ripeto sul giro secco è diverso. Giusto per dare qualche dettaglio della cinese: "L’impianto frenante è della AP Racing, con pinze a sei pistoncini e dischi ventilati, che abbinati alla frenata rigenerativa producono fino a 2,36 g di decelerazione. l’intera carrozzeria è in fibra di carbonio, con numerose appendici aerodinamiche. Il Racing Package opzionale include gli ammortizzatori coilover Bilstein EVO R, il kit freni Endless, i pneumatici PIrelli P Zero Trofeo RS con cerchi forgiati da 21" come secondo set della vettura, i parafanghi posteriori alleggeriti in carbonio e il tetto sempre in carbonio. Sulla base di questo pacchetto nascerà anche la futura variante Nürburgring Nordschleife Limited Edition, che sarà svelata in un secondo tempo." « Ultima modifica: Marzo 15, 2025, 10:22:52 am da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 15, 2025, 10:28:51 am |
Staff, V12, 90080 posts |
|
Si e la vendono stradale con carrozzeria in carbonio…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 15, 2025, 10:35:51 am |
Utente standard, V12, 47394 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 15, 2025, 12:12:32 pm |
Staff, V12, 28813 posts |
|
Poi la compri e ti trovi questo:  Già in Occidente abbiamo enormi problemi sul controllare la veridicità delle informazioni, come prendere per buono tutto quello che viene da un paese totalitario dove la propaganda è totale, per me rimane un mistero.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 16, 2025, 15:25:27 pm |
Utente standard, V12, 47394 posts |
|
Ma l'abbiamo sempre detto che l'uso cittadino con ricarica a casa è una situazione estremamente favorevole all'elettrico. Quello che si contesta è l'utilizzo come unica macchina per tutti gli usi, ricaricando dove capita. « Ultima modifica: Marzo 16, 2025, 16:17:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 16, 2025, 18:30:48 pm |
Utente standard, V12, 58303 posts |
|
in citta, solo per uso cittadino e con costi calmierati dell'eneragia la comprerebbero tutti solo per la citta se la devi usare come auto normale non è una macchina sostenibile a meno che tu non abbia un percorso fisso e punti di ricarica comodi, conditi da gran tempo a disposizione
poi le sensazioni di guida fanno cagare, se vai in una rsa e ti metti su una sediolina elettrica che sposta i vecchietti hai la stessa emozione, ma in città non si discute, si discute tutto il resto, ma quando la comprerai e ci scriverai mentre attendi che la carica sia completa ci racconterai tutto
io mi chiedo che senso abbiano, perchè toyota dopo 15mila km indica un consumo medio di 18 km litro e considerando che non la guido MAI come si dovrebbe è un risultato eccellente, a guidarla bene fa serenamente 22-23 litro, se ci fai tanta tanta aattenzione ti avvicini a 25 ma almeno è una macchina e non una lavatrice
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ieri alle 08:10:12 |
Global Moderator, V12, 27368 posts |
|
Già in Occidente abbiamo enormi problemi sul controllare la veridicità delle informazioni, come prendere per buono tutto quello che viene da un paese totalitario dove la propaganda è totale, per me rimane un mistero.
Ma non è un'auto statunitense! 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|