in compenso io ho venduto uno di primi orologi al quarzo. da nuovo costava il doppio di uno meccanico ma poco tempo dopo non valeva più nulla. mi era stato regalato per provare a smontarlo perchè aveva dei problemi di funzionamento, non avevo trovato nessuno che lo riparasse. qualche anno fa venne la mania speculativa ed i prezzi di questi cosi andarono alle stelle anche quelli rotti.
Minchia se entri in un concessionario BYD sembra il reparto del bianco dell’Unieuro.
Fantasia ZERO.
la compatta mi sembra non avere nulla di particolare ma la berlina come proporzioni è più riuscita di tesla Y. forse ha dietro un finto estrattore sul paraurti che fa un pò cacare ma direi che sia nulla rispetto a tutte le baracconate che si trovano sulla maggior parte delle auto odierne.
passo spesso davanti alle vetrine renault e mi pare che esteticamente sia uno dei marchi messi peggio. ci son una serie di finto-suv deformi, proprio senza una forma definita. non so neppure come si chiamano.
poi c'è (in realtà non ho fatto caso ultimamente se è ancora lì) la alpine che scopiazza male l'originale di 60 anni fa ma con forme completamente diverse, chi abbia meno di 40 anni la scambia per una copia di qualche porsche.
ora hanno la 5, a me piacciono le compatte con linee tese ma qui ci hanno aggiunto particolari inutili che vagamente ricordano un pò la supercinque un pò la 5, non lo sanno neppure loro.
questa ha delle bombature e dei "robi" sui parafanghi anteriori. non c'entra nulla con l'originale che era liscia ed aveva i fascioni di plastica oppure i passaruota, ed in caso le prese d'aria dietro.
l'intera gamma potrebbe avere gli stemmi scambiati con nissan, la 5 basta chiamarla nissan march o come si chiamava la prima micra squadrata.
alla faccia della fantasia, si salva giusto il kangoo!
direi che come fantasia siano messi peggio di byd