|
577 Visitatori + 1 Utente = 578
oscar
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 27, 2025, 09:41:35 am |
Utente standard, V12, 6140 posts |
|
Semplice, non si spostano in macchina sulle lunghe distanze. La Cina ha puntato molto sui treni ad alta velocità e sul trasporto aereo, l'obiettivo nel giro di non molto è arrivare a fare concorrenza a Boeing e Airbus.
Inoltre fuori dalle grandi città si vendono ancora automobili termiche, il mercato cinese dell'auto per dimensioni è il primo al mondo. Comunque è assurdo che puntino sull'elettrico e contemporaneamente hanno un piano di costruzione di centrali a carbone, o meglio tanto assurdo non è, il carbone lo hanno in casa, il petrolio lo devono importare e le rinnovabili si, le stanno sviluppando ma considerando che sono la manifattura del mondo, hanno bisogno di energia e tanta.
io direi che assurdi siamo noi. cinesi hanno centrali a carbone di nuova generazione, nucleari (su cui hanno investito da molti anni), idriche ecc... ed intanto si assicurano la fornitura di petrolio e materie prime. il risultato è che i costi energetici sono decisamente più bassi che i nostri ed hanno una scelta di alternative. aziende europee che qualche hanno fa investivano lì giusto per i margini adesso spostano sempre di più lo sviluppo. è chiaro che avendo lunghe distanze devi investire sul trasporto ferroviario partendo dalle merci visto che la motorizzazione è iniziata circa 25 anni fa. comunque la rete stradale è già oggi sviluppata nonostante il parco circolante sia ancora lontano dai nostri per anticipare il rapido aumento di traffico. c'è poco da fare, per velocità di sviluppo delle infrastrutture temo che non ci sia gara, per questo nelle loro città le auto elettriche funzionano.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 27, 2025, 10:11:28 am |
Utente standard, V12, 20136 posts |
|
ennesimo tentativo di migliorare le batterie (prima o poi anche per legge statistica qualcuno ce la farà mischiando a caso i componenti): https://www.dmove.it/news/una-startup-tedesca-e-convinta-autonomia-triplicata-delle-auto-elettriche-con-le-batterie-allo-zolfoSe e quando un'auto elettrica avrà un'autonomia reale minima di 600-700 km in qualunque condizione climatica (la mia 5008 ne ha circa 700 e io comunque li ritengo al limite del sopportabile) e la ricarica avverrà in pochi minuti potrò anche pensare di acquistare un elettrodomestico per spostarmi da A a B Ovviamente per le sportive non ci penso nemmeno e resto fedele alla benzina.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Marzo 27, 2025, 11:56:09 am |
Utente standard, V12, 4151 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 27, 2025, 13:39:36 pm |
Utente standard, V12, 47432 posts |
|
Adesso ho capito perché tappo ha venduto in fretta e furia la Volvo ibrida ad alura !!  « Ultima modifica: Marzo 27, 2025, 13:41:27 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 27, 2025, 15:10:14 pm |
Utente standard, V12, 6913 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 27, 2025, 16:48:03 pm |
Utente standard, V12, 14878 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
 |
Marzo 29, 2025, 09:32:05 am |
|
e comunque la situazione sta sfuggendo di mano, specialmente nel Lazio..... e il problema è che dopo l'atto di vandalismo, la compagnia gestore delle colonnine, non le ripara.. quindi sempre più utenti di auto elettriche rimangono "fregati" non potendo ricaricare 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 29, 2025, 09:39:38 am |
Staff, V12, 90096 posts |
|
Evviva! 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
 |
Marzo 29, 2025, 09:46:33 am |
|
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 29, 2025, 10:58:10 am |
|
... Mauring, adesso non hai scuse per non acquistarla  Intanto la prossima settimana iniziano i lavori sul tetto di casa per portare il fotovoltaico da 4 a quasi 14 kWp con 12 kW di batterie da accumulo. Mi sto predisponendo per quando le auto elettriche (auto vere, non quadricicli trabiccolosi scomodi) costeranno 5000 euro grazie agli incentivi per la rottamazione dell'Agila (che a quel punto avrà 25 anni). 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 13:33:19 |
Utente standard, V12, 12441 posts |
|
Si, anch'io ho in mente di installare i pannelli. Mi preoccupa il fatto che d'estate qui le grandinate in stile palle da tennis stanno diventando la norma. E' vero che si possono assicurare, ma i prezzi delle polizze sono alle stelle, con quello che mi costa la polizza, pago l'energia elettrica di sei mesi e l'impianto non si ammortizzerebbe mai. Vediamo come va la supposta turboionica (consegna prevista per agosto, vedremo).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 19:29:40 |
|
Non è che ci volesse un genio per capire che sarebbe finita così... Sono ormai decenni che i predoni dell'est rubano rame a tutto spiano. Bastava forse installare telecamere e un sistema che quando il cavo veniva tranciato facesse scattare un allarme immediato alla centrale di polizia. O forse, ancora meglio, non si dovevano aprire le frontiere tanti anni fa, e far entrare e uscire i predoni come niente fosse...  « Ultima modifica: Ieri alle 19:33:02 da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 06:03:24 |
|
|