|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Aprile 02, 2025, 13:16:39 pm |
Utente standard, V12, 14895 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 05, 2025, 13:47:30 pm |
Utente standard, V12, 4182 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Aprile 10, 2025, 18:31:13 pm |
Utente standard, V12, 14895 posts |
|
sarà vero? ABARTH IN CRISI: L'ELETTRICO È UN RISCHIO CHE NON PAGA Convertire un marchio iconico come Abarth all'elettrico si sta rivelando una scelta infelice. Nonostante l'azienda avesse annunciato nel 2021 il passaggio esclusivo a motori elettrici, i risultati sono disastrosi. Il debutto dell’Abarth 500e alla fine del 2022 ha deluso, con vendite ridotte al lumicino, e la situazione non è migliorata nemmeno con l’arrivo della 600e. In Spagna, dove Abarth ha già mostrato segni di crisi, le vendite sono crollate: nel 2023, solo 362 immatricolazioni, un calo del 35,70% rispetto all'anno precedente. Nel 2024, la situazione si è aggravata ulteriormente, con sole tre Abarth 500e vendute nei primi tre mesi dell'anno. Questi dati allarmanti sollevano interrogativi sulla strategia di elettrificazione del marchio, che sembra allontanare i suoi appassionati storici. È tempo di riflettere su una direzione che, a quanto pare, non sta portando i frutti sperati.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 10, 2025, 18:38:21 pm |
Staff, V12, 28849 posts |
|
Le sportive elettriche, aldilà dei proclami e della fanfara, non le vuole nessuno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
 |
Aprile 10, 2025, 18:43:28 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Le sportive elettriche, aldilà dei proclami e della fanfara, non le vuole nessuno
Esatto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 10, 2025, 20:41:49 pm |
Utente standard, V12, 47472 posts |
|
Strano ... eppure gli altoparlanti che avevano messo nel posteriore della 500 Abarth elettrica suonavano bene, ahahah.  Che idioti.  Questo ci dà l'idea di quanto ne capiscono di auto gli attuali gruppi dirigenti.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Aprile 11, 2025, 09:52:18 am |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Io vorrei sapere chi ha fatto una scelta così idiota.
E' il gemello di quello che ha deciso di fare la nuova Macan solo elettrica.. 
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 11, 2025, 10:21:09 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questo ci dà l'idea di quanto ne capiscono di auto gli attuali gruppi dirigenti.
E' una considerazione di carattere generale, ogni volta che lavo la macchina maledico il disegno del paraurti anteriore e rimpiango la Panda prima serie. Una settimana fa un mio amico è stato centrato in pieno nella fiancata destra da una signora che ha saltato uno stop perchè si era distratta. No, lo smartphone non c'entra, stava smanettando con il menù della climatizzazione. Per fortuna non si è fatto niente, ma la sua macchina pè da buttare. Per non parlare di angoli morti, con i finestrini delle auto moderne che fra un po' saranno come le feritoie dei bunker, tanto poi ci sono millemila sensori e telecamere... ci sono modelli che se mi siedo dietro mi viene un attacco di claustrofobia. Le auto sono sempre meno adatte a svolgere lo scopo per cui dovrebbero esistere, e non solo per il tipo di alimentazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 11, 2025, 10:38:14 am |
Staff, V12, 90126 posts |
|
E' il gemello di quello che ha deciso di fare la nuova Macan solo elettrica..  e la boxster/cayman...e le lotus...e le alpine...e le jaguar...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 11, 2025, 13:14:15 pm |
Utente standard, V12, 4182 posts |
|
Già considerare una Abarth una sportiva mi pare un azzardo se poi ti piazzano una scatola di 500 allo stesso prezzo di una Tesla Model 3 ci credo che non vendonono, bisogna essere scemi a comprarne una.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Aprile 11, 2025, 16:08:20 pm |
Utente standard, V12, 20146 posts |
|
Già considerare una Abarth una sportiva mi pare un azzardo se poi ti piazzano una scatola di 500 allo stesso prezzo di una Tesla Model 3 ci credo che non vendonono, bisogna essere scemi a comprarne una.
non è questo il punto, la Yaris GR vende bene, la 500 Abarth elettrica vende un cazzo. Entrambe sono auto piccole, inutili e costose con velleità sportive ma una di questa ha il motore termico.
|
|
|
|
|
|