|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 20, 2025, 09:41:24 am |
Utente standard, V12, 4234 posts |
|
Le ricariche le regalano Così come la manutenzione e le riparazioni di eventuali danni
Parli sempre come se all elettrico non succedesse mai un cazzo ma guardali anche i problemi dell elettrico in termini di manutenzione , perché già è un supplizio la ricarica ma poi si possono guastare
Esempio tesla, abbiamo in ufficio (avevamo) fino allo scorso mese una model 3 (credo si chiami così) 78mila sempre fatta manutenzione regolare Bene un bel giorno sganciata dalla carica non è più partita, carro attrezzi, responso officina riparazione antieconomica vettura demolita (poi l avranno venduta in Trentino a qualche elettronfans ma noi non lo sappiamo) noleggiatore ci chiude contratto e ci propone altra vettura allo stesso prezzo/rata
Ora se fosse successo a una persona normale cazzo fa cambia macchina perché non si ripara o perché la riparazione costa un trilione di euro?
La manutenzione regolare di una Tesla sai almeno in cosa consiste? Praticamente in nulla. Per il resto avendo la macchina una garanzia totale di 4 anni e 80.000 km e di 8 anni sulle batterie mi pare che vi abbiano fregato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 20, 2025, 09:42:56 am |
|
il futuro è elettrico, chi lo nega sbaglia. E' solo da pianificare bene la transizione.
Imho le seg B/c saranno le prime all elettric, tra pochi anni direi 2030.
Inoltre se la rete di Hpc si diffonderà e tutte le auto caricheranno a 200kwH penso che anche le grandi passeranno all'elettrico in circa 10 anni (2035).
E sapete perchè ci sarà il passaggio, perchè costeranno meno delle ICE. Le nuove Bmw neue klasse avranno 4 centraline solamente, come tesla , di piattaforma e montaggio costeranno nulla. Se le batterie caleranno di prezzo vedrete.... già oggi una tesla model 3 costa uguale ad una seg C generalista full optional.....
Sull'usato è chiaro che valgono poco le prime elettriche c'è stato tanto sviluppo, e le ICE che sono costosissime si svalutano poco perchè ormai la gente non può piu comprarle nuove e cerca di risparmiare qualcosina. QUando il popolo bue capirà i vantaggi delle BEV tra l'altro a prezzi bassi vedrete....
Hai spiegato quello che sta avvenendo in Cina e nel servizio della RAI lo mostrano bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Aprile 20, 2025, 10:01:26 am |
Utente standard, V12, 6952 posts |
|
Hai spiegato quello che sta avvenendo in Cina e nel servizio della RAI lo mostrano bene
il problema è che qui ci sono interessi, cambieranno un sacco di lavori, e purtroppo qualcosa si perderà ma era invitabile. il governo europeo deve far capire i vantaggi di questa tecnologia. Ad esempio nessuno parla del minor consumo dei ferodi, grandissimi inquinanti... Tanti parlano del peso di una BEV, guardate il peso di un model 3 vs ICE. Imho se Tesla volesse fare una Model 3 base, coi sedili senza confort, senza tetto in vetro, senza cerchi maxi, senza dispaly dietro etc , costerebbe 30/34k e farebbe anche 500km.... Ma qui sono tutti a guidare col coltello tra i denti nel tratto casa-ufficio-posteggio, quando tutta la gente come il sottoscritto al 99% usa l'autopilot nelle varie versioni e se mi consegnano come mi hanno detto nel mese la nuova BEV con autopilot avanzato pure quello userà al 90% L'elettrico per la'utomazione è un must have, più digitale meno meccatronica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 20, 2025, 11:49:31 am |
Utente standard, V12, 47539 posts |
|
... QUando il popolo bue capirà i vantaggi delle BEV...
Che sarebbero ?  Io continuo a non cogliere vantaggi tangibili rispetto ad una ICE odierna col cambio automatico.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Aprile 20, 2025, 13:00:28 pm |
Staff, V12, 24074 posts |
|
Che sarebbero ?  Io continuo a non cogliere vantaggi tangibili rispetto ad una ICE odierna col cambio automatico. che nei 20 minuti alla colonnina in cui "fai altro, perché sei organizzato e puoi goderti la qualità della vita"...posti compulsivamente su un thread del Pistone (forum di 4 gatti) sul quale ormai scrivi solo tu....capisci che è lampante la differenza qualitativa!!! Mica robetta eh.. vuoi mettere l'autostima??? 
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 20, 2025, 13:30:03 pm |
Utente standard, V12, 58389 posts |
|
La manutenzione regolare di una Tesla sai almeno in cosa consiste? Praticamente in nulla. Per il resto avendo la macchina una garanzia totale di 4 anni e 80.000 km e di 8 anni sulle batterie mi pare che vi abbiano fregato.
io so solo che è andata in officina per quello che doveva, non approfondisco circa il fregare prova a ragionare in termini di noleggio, semplicemente è stata ritenuta irreparabile e ci hanno dato (come scritto nel post) altra vettura a pari rata/condizioni per cui nessuna fregatura, mi chiedo come siano coperte da tutto poi le noleggi e le giudicano irreparabili mha
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 20, 2025, 13:31:32 pm |
|
che nei 20 minuti alla colonnina in cui "fai altro, perché sei organizzato e puoi goderti la qualità della vita"...posti compulsivamente su un thread del Pistone (forum di 4 gatti) sul quale ormai scrivi solo tu....capisci che è lampante la differenza qualitativa!!! Mica robetta eh.. vuoi mettere l'autostima???  nei 20 minuti guardando l'orizzonte potresti anche valutare se la terra è piatta, oppure scoprire misurando la temperatura dell'asfalto che nelle zone d'ombra è inferiore rispetto a quelle al sole, tutte cose per le quali poi argomenti anche alla sera sul pistone mentre gli altri dopo aver fatto il pieno sono a sciare, al mare o con qualche figa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 20, 2025, 14:12:44 pm |
Utente standard, V12, 47539 posts |
|
... il governo europeo deve far capire i vantaggi di questa tecnologia.
Ad esempio nessuno parla del minor consumo dei ferodi, grandissimi inquinanti... ...
Ad esempio nessuno parla del consumo della batteria delle BEV a macchina ferma in posteggio. Da manuale della Tesla si parla di un 1% al giorno, che per auto con batteria da 80 kWh significa 0,8 kWh giornalieri. Poniamo di avere elettrificato tutto il parco macchine italiano: 30 milioni di auto che consumano ognuna 0,8 kilowattora al giorno solo per tenersi in vita. Risultato: 24 GigaWattora sprecati al giorno il nome della "sostenibilità".  E poi ci fanno due coglioni così perché bisogna spegnere gli apparecchi in stand by dentro casa altrimenti il pianeta muore.  Il buon senso, questo sconosciuto. 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 20, 2025, 14:16:32 pm |
|
Ad esempio nessuno parla del consumo della batteria delle BEV a macchina ferma in posteggio. Da manuale della Tesla si parla di un 1% al giorno, che per auto con batteria da 80 kWh significa 0,8 kWh giornalieri. Poniamo di avere elettrificato tutto il parco macchine italiano: 30 milioni di auto che consumano ognuna 0,8 kilowattora al giorno solo per tenersi in vita. Risultato: 24 GigaWattora sprecati al giorno il nome della "sostenibilità".  E poi ci fanno due coglioni così perché bisogna spegnere gli apparecchi in stand by dentro casa altrimenti il pianeta muore.  Il buon senso, questo sconosciuto.  io però li ringrazierò sempre, perchè hanno creato delle sette di allucinati che animano la vita di tutti con le loro puttanate
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Aprile 20, 2025, 14:59:08 pm |
Utente standard, V12, 14923 posts |
|
ritornerei sull'utopia del box condominiale
Noi abbiamo 1 box e abbiamo 3 auto che ogni mattina prendiamo (tutte e 3) per andare a scuola/lavoro premesso e non concesso che giornalmente possiamo (ma non è detto) fare pochi km dovremmo ingegnarci a fare i turni a notte alterne per le ricariche? Addirittura con la programmazione dei giorni futuri in caso a qualcuno servisse la sua auto per fare tanti km? quando posso fare il pieno in 5 minuti in un qualunque distributore dove e quando mi pare?
quello che faceva il mio vicino con 2 elettriche in famiglia... alla fine ha venduto una elettrica e ne ha acquistata una nuova termica, e si è tenuto una sola elettrica, proprio perchè era un continuo dover fare i turni per poter ricaricare nel suo box 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 20, 2025, 17:09:24 pm |
Staff, V12, 90141 posts |
|
quello che faceva il mio vicino con 2 elettriche in famiglia... alla fine ha venduto una elettrica e ne ha acquistata una nuova termica, e si è tenuto una sola elettrica, proprio perchè era un continuo dover fare i turni per poter ricaricare nel suo box  Si ma questo non è un problema delle auto elettriche ma di chi le compra senza usare il cervello…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 20, 2025, 17:19:20 pm |
|
Oh ma quando arriveremo alla infrastruttura adeguata, costi minori etc etc, nessuno avrà nulla da ridire… e grazie al ca… A me, di fare l’early adopter non me ne va mezza, ed evidentemente non solo a me.
Io sono dell'idea che i prococetti saranno duri a morire a prescendere da tutto il resto perchè vedo i discorsi che si fanno qua e che sento dalle persone che conosco quando si tocca l'argomento.....apriti cielo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 20, 2025, 17:20:24 pm |
|
il problema è che qui ci sono interessi, cambieranno un sacco di lavori, e purtroppo qualcosa si perderà ma era invitabile.
il governo europeo deve far capire i vantaggi di questa tecnologia.
Ad esempio nessuno parla del minor consumo dei ferodi, grandissimi inquinanti... Tanti parlano del peso di una BEV, guardate il peso di un model 3 vs ICE. Imho se Tesla volesse fare una Model 3 base, coi sedili senza confort, senza tetto in vetro, senza cerchi maxi, senza dispaly dietro etc , costerebbe 30/34k e farebbe anche 500km....
Ma qui sono tutti a guidare col coltello tra i denti nel tratto casa-ufficio-posteggio, quando tutta la gente come il sottoscritto al 99% usa l'autopilot nelle varie versioni e se mi consegnano come mi hanno detto nel mese la nuova BEV con autopilot avanzato pure quello userà al 90%
L'elettrico per la'utomazione è un must have, più digitale meno meccatronica.
Le polveri derivanti dai freni sono le peggiori, sono attualmente forse la maggiore fonte di inquinanti rispetto ai motori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Aprile 20, 2025, 17:21:42 pm |
|
io so solo che è andata in officina per quello che doveva, non approfondisco circa il fregare prova a ragionare in termini di noleggio, semplicemente è stata ritenuta irreparabile e ci hanno dato (come scritto nel post) altra vettura a pari rata/condizioni per cui nessuna fregatura, mi chiedo come siano coperte da tutto poi le noleggi e le giudicano irreparabili mha
Quello non lo so ma la garanzia che da Tesla è quella, coi noleggi funziona sicuramente in modo diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|