|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 04, 2019, 13:40:12 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Come già detto da Paolo, è manuale e si chiude dal posto guida in 3 secondi netti, già sperimentato uscendo da Siena con diluvio improvviso Per aprirla invece è necessario scendere ma è comunque velocissimo. Ecco, allora con ND sono tornati alle origini. Adesso con il rollbar non riesco più a chiuderla da seduto, meglio scendere, ma l'apertura si fa in un lampo. Ho postato un paio di filamti nel post precedente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2019, 13:42:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Come già detto da Paolo, è manuale e si chiude dal posto guida in 3 secondi netti, già sperimentato uscendo da Siena con diluvio improvviso Per aprirla invece è necessario scendere ma è comunque velocissimo. Bene, manuale non si romperà mai. In velocità (capote chiusa) com'è ? Rombosità, rumori, sibili ?
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 04, 2019, 13:48:03 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Bene, manuale non si romperà mai.
In velocità (capote chiusa) com'è ? Rombosità, rumori, sibili ?
Certo, c'è meno isolamento dal rumore, però direi che rumori aerodinamici non si sentono particilarmente (si sente di più con l'hard top, a causa del disegno accanto al bordo posteriore del finestrino). Comunque non è un'auto silenziosa, io in 6^ a 130 sono intorno ai 4000 giri, e poi in rilascio il cambio fischia leggermente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2019, 13:52:20 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... e poi in rilascio il cambio fischia leggermente.
Quella potrebbe essere la coppia conica del differenziale. Sei sicuro che sia il cambio ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2019, 14:04:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Errata corrige: molto probabilmente anche NC ha la capotta in tela manuale, elettrica solo nella versione RC (tetto apribile metallico). Comunque: in entrambi i casi apertura e chiusura sono molto più semplici e rapide che su molte altre spider/cabrio.
togli pure il molto probabilmente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 04, 2019, 14:21:49 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Quella potrebbe essere la coppia conica del differenziale.
Sei sicuro che sia il cambio ?
Si, sono sicuro, é una caratteristica comune.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 05, 2019, 06:32:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bene, manuale non si romperà mai.
In velocità (capote chiusa) com'è ? Rombosità, rumori, sibili ?
Per me il limite di tranquillità è 110km/h circa, sopra tale velocità il mix di fruscii e rotolamento inizia a sentirsi abbastanza e per fare varie ore di fila può essere stancante. Col tetto aperto e i finestrini chiusi vale più o meno lo stesso discorso, a 110/120 il rumore e il vento non sono troppo forti e si riesce anche a sostenere una conversazione col vivavoce. Non li ho citati prima ma, soddisfatto anche dei Recaro. Sospetto che non siano completamente di pelle, ma esteticamente mi piacciono, sono molto comodi e la fascia centrale di alcantara è morbidissima al tatto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 05, 2019, 06:34:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io con qualche amico mi stò organizzando un tour della toscana.
Io ho fatto un mini tour di 4gg a cavallo del primo maggio, paesaggi bellissimi ma occhio perché le strade sono spesso rovinate e, se le ho sentite rovinate io, figurarsi tu con la Lotus.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Giugno 05, 2019, 09:31:43 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Bel mezzo eeeh!? L'Mx5 è sempre uno spettacolo! Sono alla terza, e la guiderei ogni giorno! Non uso la Speedster da 18/3: mi manca il tempo La NC 184cv sono certo sia la migliore mai prodotta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 05, 2019, 11:34:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono comunque meglio che in Emilia.
Le uniche strade interne che ho fatto in emilia romagna sono alcune del ferrarese e qualcosina della zona di ravenna, erano tutte ok ma ripeto non ho girato molto. In Toscana ho fatto un 4-500km tra le campagne di Siena etc ed erano tutte tra il rovinato e rovinatissimo roba che la transpolesana in confronto è ok.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 05, 2019, 11:36:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bel mezzo eeeh!? L'Mx5 è sempre uno spettacolo! Sono alla terza, e la guiderei ogni giorno! Non uso la Speedster da 18/3: mi manca il tempo La NC 184cv sono certo sia la migliore mai prodotta. In un paio di occasioni mi è capitato di guidare una nb 1.8 uguale a quella di Losna e il feeling generale è lo stesso, la mia in confronto sembra solo più "matura" ma lo spirito e il divertimento sono gli stessi se non meglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|