|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 07, 2019, 12:14:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ho preso una multa per un passaggio col rosso. Mi ci sono incaponito perchè io non passo MAI col rosso, in nessuna situazione. Mi sono studiato le foto e ho capito il busillis Io non sono passato rosso. Mi sono fermato a un incrocio con l'intenzione di svoltare a sinistra (e la freccia semaforica era rossa) ma poi ho cambiato idea e dopo aver lasciato sfilare le poche auto che andavano dritto (erano le 23.30) ho sterzato verso destra e ho proceduto dritto col semaforo che in questo caso era verde Purtroppo l'occhio tecnologico mi ha sgamato mentre superavo la linea di stop della corsia per girare a sinistra e mi ha immortalato. Se pago entro 5gg sono 45 euro e 2 punti. Pagare pago (anche perchè il verbale è intestato alla ditta e non ho voglia di avere rotture di scatole per una cifra irrisoria), ma è per i due punti che mi girano le scatole. Sarei quindi tentato di andare personalmente dai vigili a dare le mie generalità ma spiegando l'accaduto....anche se non porterà a niente, ma quantomeno vorrei capire se ho commesso un'ifrazione o no.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2019, 12:33:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtroppo l'occhio tecnologico mi ha sgamato mentre superavo la linea di stop della corsia per girare a sinistra e mi ha immortalato.
Secondo me dovresti chiedere di visionare il filmato (dovrebbero averlo no?), e, viste le circostanze, non dovresti prendere la multa, perlomeno non quella di passaggio col rosso, perché in effetti non è quella l'infrazione commessa. Se ci sono solo le foto (e se sono stronzi) non ti crederanno e ti toccherà pagare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 07, 2019, 12:47:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me dovresti chiedere di visionare il filmato (dovrebbero averlo no?), e, viste le circostanze, non dovresti prendere la multa, perlomeno non quella di passaggio col rosso, perché in effetti non è quella l'infrazione commessa.
Se ci sono solo le foto (e se sono stronzi) non ti crederanno e ti toccherà pagare.
Oppure, come successo a me ti diranno che se non ritieni di dover pagare, puoi fare ricorso nei modi e termini previsti dalla legge.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 07, 2019, 12:51:18 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
secondo me l'infrazione è stata commessa, magari non quella di passare con il rosso ma sicuramente quella di oltrepassare la linea continua della segnaletica orizzontale che divide le 2 corsie.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 07, 2019, 13:22:00 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
Per me se vai ti appioppano anche la multa per attraversamento linea continua e poi la multa per non aver messo la freccia cambiando corsia e poi anche per guida pericolosa.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 07, 2019, 13:31:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se sei andato dritto dalla corsia per svoltare a sinistra la multa è giusta, ma non per passaggio col rosso bensi per uso scorretto delle corsie di preselezione. Qui a Moncalieri hanno attivato una telecamera su un viale dove un sacco di gente ha l'abitudine di sorpassare la colonna di auto che vanno dritto usando la corsia per svoltare e poi proseguire dritto (è un viale larghissimo ci si starebbe in 3 affiancati). Una mia amica ne ha prese 5 o 6... sinceramente ci godo u npo' perchè mi stan sul cazzo quelli che fanno i furbi... un mio collega invece ha preso la stessa multa perchè era con le due ruote di sx a cavallo della riga della corsia di svolta... non sgarrano un cazzo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 07, 2019, 13:32:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per me se vai ti appioppano anche la multa per attraversamento linea continua e poi la multa per non aver messo la freccia cambiando corsia e poi anche per guida pericolosa. E subito dopo oltraggio a pubblico ufficiale
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 07, 2019, 13:37:23 pm |
Utente standard, V12, 46983 posts |
|
... per uso scorretto delle corsie di preselezione. ...
Ah, eccone un'altra da appioppare. Non se la caverà con meno di 15 anni di galera con la condizionale.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 07, 2019, 13:49:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In pratica se vai a contestare la multa fai la fine giudiziaria del protagonista di "Sette piani" di Buzzati!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 07, 2019, 13:52:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Oppure, come successo a me ti diranno che se non ritieni di dover pagare, puoi fare ricorso nei modi e termini previsti dalla legge.
ma infatti.....credo che questo sia completamente inutile Esatto, quella sì, ma la sanzione sarà diversa e forse non comporta decurtazione dei punti, c'è una bella differenza.
a livello pecuniario penso cambierebbe poco o niente....più che altro per i 2 punti. In pratica si tratta di decidere se 2 punti valgono la sbattita.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 07, 2019, 13:56:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma infatti.....credo che questo sia completamente inutile
a livello pecuniario penso cambierebbe poco o niente....più che altro per i 2 punti. In pratica si tratta di decidere se 2 punti valgono la sbattita.
Se non sbaglio pure quella violazione prevede 2 punti decurtati, quindi probabilmente è meglio lasciar perdere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 07, 2019, 13:57:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In pratica si tratta di decidere se 2 punti valgono la sbattita.
Considera anche che la decurtazione raddoppia in caso di infrazione reiterata nei successivi 2 anni (o un anno?). Va bene che non passi mai col rosso, ma non si sa mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 07, 2019, 15:38:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
se sei andato dritto dalla corsia per svoltare a sinistra la multa è giusta, ma non per passaggio col rosso bensi per uso scorretto delle corsie di preselezione.
Anche io la vedrei così..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 07, 2019, 17:24:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma solo 45 euro, Dani per un rosso ne ha pagati 130 scontati se nonRicordo male e sei punti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|