|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 13:19:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ora che ci penso, proprio poco tempo fa, ho visto due tizi che parcheggiavano una Golf I cabrio in uno dei garage del mio palazzo. È il garage di un appartamento in affitto, secondo me ha l'ha affittato a parte. L'ho vista di sfuggita ma mi è sembrata messa molto bene, "da amatore" come si suol dire. Se li torno a incrociare, magari gli chiedo se la vendono (e un recapito, nel caso).
Si, beh, grazie ma non c'è fretta, il pupo compirà 18 anni fra due anni e mezzo... Intanto comincio a documentarmi ed a guardare in giro cosa si trova. Vorrei poter trovarne una col climatizzatore, anche se so che sarà impresa impossibile, perché anche con le cabrio il clima è di vitale importanza. Però anche la mia alfa 33 aveva il clima, quindi potrebbe esserci una minima possibilità. Altrimenti bisogna indirizzarsi sulle versioni successive, che le trovi col clima e a prezzi di saldo, ma di scarsissimo appeal estetico. https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-cabriolet-1-8-75-cv-cat-movie-benzina-blu-azzurro-24307481-baa9-4c5c-e053-e350040a27e2« Ultima modifica: Giugno 10, 2019, 13:21:06 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 13:23:04 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La golf cabrio 1.1 è stata la prima auto di mia moglie. L'ho guidata spesso, e ci hio fatto anche viaggi lunghi (ferie in Puglia). Di motore è veramente morta, se esiste in cilindrate più alte come sto leggendo, ma con potenza limitata, straconsiglio di evitare la 1.1 (andava di più la Dyane….)
Ma, a parte l'essere ferma, aveva altri problemi, tipo surriscaldamento, come mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte ? D'altra parte bisognava andare sempre a tavoletta, e forse questo la faceva surriscaldare.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2019, 13:34:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Conosco un paio di persone che l'hanno avuta da neopatentati, ma non ricordo problemi particolari. Certo non era un fulmine, ma vabbè, in fin dei conti sei comunque costretto alle limitazioni per i neopatentati, sarà questione di passare l'anno di "purgatorio". Tanto, come dici giustamente, non dovrebbe svalutarsi per niente... dopo un anno la vendi e prendi qualcosa di più brillante.
(mai guidata eh, ci sono salito solo da passeggero)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 10, 2019, 13:36:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, un mio amico ha una 1100 prima serie, comprata usata ai tempi con 100 mila km e oggi credo ne abbia almeno 400 mila. La usa quotidianamente. Mi parlava di problemi di avviamento a freddo d'inverno, ma solo se tenevi la macchina fuori e la temperatura scendeva molto sotto lo zero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 13:40:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 10, 2019, 13:50:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, la terza serie (seconda per la cabrio) la puoi trovare con il clima e qualcuna pure con l'ABS. E' una macchina molto più godibile nell'uso quotidiano, anche se chiaramente il suo fascino è molto minore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 13:51:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Porc... è la 1.6 Avantgarde, con 101cv e non 75 come credevo. Non la puo' guidare.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 10, 2019, 13:54:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Porc... è la 1.6 Avantgarde, con 101cv e non 75 come credevo. Non la puo' guidare. Infatti, i New Beetle Cabrio con il 1.4 da 75 cavalli ai tempi li vendevano solo ai noleggi, adesso nell'usato sono richiesti dai neopatentati, che non possono guidare quelli più potenti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 10, 2019, 14:57:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Infatti, i New Beetle Cabrio con il 1.4 da 75 cavalli ai tempi li vendevano solo ai noleggi, adesso nell'usato sono richiesti dai neopatentati, che non possono guidare quelli più potenti.
Ma non c'era anche la td da 90cv? Forse quella sarebbe più desiderabile... sinceramente io AD OGGI un'auto senza abs non la affiderei ad un neopatentato... il rischio è che la risposta alla frenata sia eccessivamente differente rispetto al resto del parco circolante creando situazioni di pericolo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 10, 2019, 15:02:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma non c'era anche la td da 90cv? Forse quella sarebbe più desiderabile... sinceramente io AD OGGI un'auto senza abs non la affiderei ad un neopatentato... il rischio è che la risposta alla frenata sia eccessivamente differente rispetto al resto del parco circolante creando situazioni di pericolo...
C'è stata per un po', poi è arrivato il 101 iniettore pompa. E le 90 CV sono Euro 3, per cui inutilizzabili in molte aree urbane. Più che altro mi chiedo quanti neopatentati di oggi (a meno che non abbiano una storica in famiglia) sappiano gestire uno starter per l'avviamento a freddo o fare una frenata al limite cercando di sterzare ma senza ABS. Fra un po' finiremo anche quelli che sanno correggere una sbandata, tanto ci pensa l'ESP.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 10, 2019, 15:08:09 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 15:08:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Più che altro mi chiedo quanti neopatentati di oggi (a meno che non abbiano una storica in famiglia) sappiano gestire uno starter per l'avviamento a freddo o fare una frenata al limite cercando di sterzare ma senza ABS. ...
Per fortuna mio figlio avrà scuola motociclistica d'antàn: la Yamaha del 2000 che ho comprato ha il carburatore con lo starter a mano, e se non ci sai fare non la metti mica in moto. Ovviamente non ha ABS, per cui, visto che facciamo spesso sterrati, se blocchi una ruota vai per terra, e miglior insegnamento non c'è.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 15:11:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bellina , però non so se rientra nel limite del potenza/peso minore di 55 Kw/1000 Kg.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|