|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2019, 11:35:28 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sono appena usciti i nuovi listini passat restyling VOlkswagen italia ha messo di serie l'autopilota a livello 2 (3 reale) , ma purtroppo credo sia obbligo avere il cambio automatico. per me che non sono un fans dei dual clutch (per auto alldays) , non è una bellissima notizia. Infatti ad oggi col primo listino, tutte le nuove passat son dsg…. Bahh vedremo l'autopilota per il mio lavoro m'intriga..ho qualche dubbio sui cartelli stradali e la loro gestione… non vorrei trovarmi in autostrada ai 60kmh in zona lavori. lascio video https://youtu.be/j46NiEUt7jQ
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2019, 11:42:31 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
… non vorrei trovarmi in autostrada ai 60kmh in zona lavori.
Ma anche se succede dura poco, perché dopo qualche secondo la botta del Tir da dietro ti riporta ai 100.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 14, 2019, 11:44:28 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2019, 11:54:23 am |
|
Anche secondo me. In mezzo a tante cose tecnologicamente insulse fornite ormai obbligatoriamente (vedi freno a mano elettrico), il cambio automatico sarebbe una cosa ben piu' sensata. Ne guadagnerebbe anche il traffico, perché le strade sono piene di impediti col cambio manuale che non sanno riprendere adeguatamente dopo un rallentamento, non sanno immettersi velocemente nel traffico, non sanno andare in montagna, non sanno manovrare in salita, ecc. ecc. Questa mattina avevo davanti una anziana con una 208, ed ogni rallentamento era una pena. Vedevi la macchina sobbalzare con la marcia lunga dentro, poi ci metteva due minuti a centrare una marcia adeguata, indi, con calma, riaccelerava.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2019, 11:55:35 am |
|
Anche secondo me. In mezzo a tante cose tecnologicamente insulse fornite ormai obbligatoriamente (vedi freno a mano elettrico), il cambio automatico sarebbe una cosa ben piu' sensata. Ne guadagnerebbe anche il traffico, perché le strade sono piene di impediti col cambio manuale che non sanno riprendere adeguatamente dopo un rallentamento, non sanno immettersi velocemente nel traffico, non sanno andare in montagna, non sanno manovrare in salita, ecc. ecc. Questa mattina avevo davanti una anziana con una 208, ed ogni rallentamento era una pena. Vedevi la macchina sobbalzare con la marcia lunga dentro, poi ci metteva due minuti a centrare una marcia adeguata, indi, con calma, riaccelerava. i consumi aumentano, idem l'inquinamento da polvere del ferodo dei freni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2019, 11:59:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
idem l'inquinamento da polvere del ferodo dei freni
mah forse con i cambi di una volta, ma quelli moderni non credo ammazzino i freni piu' di tanto... scalano e danno freno motore.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2019, 12:00:33 pm |
|
i consumi aumentano, idem l'inquinamento da polvere del ferodo dei freni
1) i cambi automatici di ultima generazione fanno consumare meno dei cambi manuali (vari test delle riviste confermano) 2) Uno snellimento del traffico come spiegato prima produce minori consumi 3) i cambi automatici di ultima generazione non consumano i freni come quelli di una volta, e comunque se sono a convertitore non consumano i dischi frizione.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 14, 2019, 12:08:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
1) i cambi automatici di ultima generazione fanno consumare meno dei cambi manuali (vari test delle riviste confermano)
Sono certo che io riesco a consumare meno col manuale, e magari vado pure più forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2019, 12:10:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono certo che io riesco a consumare meno col manuale, e magari vado pure più forte.
ma devi starci attento. Nella guida spensierata secondo me ha ragione mauring...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 14, 2019, 12:18:16 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
i moderni come il mio (8 marce) vanno benissimo, hanno freno motore, sono lenti o veloci a seconda di come guidi, nessunissima controindicazione. Il mio socio che mai e poi mai avrebbe voluto l'automatico, dopo aver provato la mia adesso è l'uomo più felice assieme al suo 8 marce bmw
Inoltre, grazie all'automatico puoi implementare es. il cuise adattivo che se lo avessero tutti in autostrada salverebbe un sacco di chiappe all'anno.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 14, 2019, 12:21:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma devi starci attento. Nella guida spensierata secondo me ha ragione mauring...
Mi viene abbastanza naturale... Si è una sparata da sborone, pazienza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2019, 12:31:54 pm |
|
L'automatico ad oggi non ha ancora (se non forse su pochissime auto) capacità previsive. Cambia marcia in base a cosa succede ORA, e non vede lo stop a 100 metri, o la curva, od il cambio di pendenza. Presumo che in alcune circostanze possa consumare meno del manuale, in altre no.
Errato. Oggi ci sono anche cambi automatici collegati col GPS e agiscono in modo predittivo. Addirittura montato sui camion... https://www.iveco.com/italy/prodotti/pages/nuovo-cambio-hi-tronix-e-hi-cruise-stralis-camion.aspxIl NUOVO STRALIS presenta il sistema di trazione integrata HI-CRUISE, che comprende sistemi basati sulla tecnologia GPS come il cruise control e il sistema di innesto marce di tipo predittivo e migliora ulteriormente la funzione eco-roll. La trasmissione e il sistema GPS sono collegati in rete, per consentire la strategia di guida anticipativa che sincronizza perfettamente topografia e sequenza di selezione marce.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2019, 15:03:02 pm |
|
L'automatico ad oggi non ha ancora (se non forse su pochissime auto) capacità previsive. Cambia marcia in base a cosa succede ORA, e non vede lo stop a 100 metri, o la curva, od il cambio di pendenza. Presumo che in alcune circostanze possa consumare meno del manuale, in altre no.
questo ti smentisco, passat nuova e tutte le bmw hanno il navigatore collegato ai fanali, al cambio, al motore e pure alle sospensioni (se si ha optional con sospensioni attive). io penso sempre che ad oggi il risparmio sia data dallla mia capacità predittiva molto migliore…. perché posso contestualizzare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|