|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2019, 19:07:25 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Dogui, Mauring, io ho fatto un'affermazione (solo pochissime auto - automatiche - hanno capacità predittive). Rancomauring mi risponde 'errato' e mi porta esempio di un CAMION. TecnoDogui mi dice che le fanno un sacco di case. Io faccio una domanda: sul VENDUTO automatico, qual è la percentuale di predittive?
In attesa di una risposta PERTINENTE, tengo valida la mia affermazione.
l'ultima auto ritirata ieri da un pistoniano lo monta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 14, 2019, 19:43:21 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
E quante auto hanno venduto ieri con cambio automatico? Io non sto discutendo l'esistenza della tecnologia. Ne sto discutendo la diffusione. Probabilmente fra 20 anni o prima sarà possibile che dei "turisti" possano volare nello spazio. Bene, questo non significa che l'italiano medio farà le sue vacanze in orbita o sulla luna anziché a Riccione o Sharm.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 14, 2019, 19:44:40 pm |
|
Ps: questa NON è una risposta pertinente. È una risposta alla Mauring.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2019, 21:08:00 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ps: questa NON è una risposta pertinente. È una risposta alla Mauring.
Ma perché mai dovremmo rispondere con statistiche precise sul venduto, rompendoci le balle a spulciare dati che non ha manco l'unrae ? Sei tu che hai fatto quella affermazione, quindi tocca a te validarla con dati, altrimenti è una sparata e nulla più. Il dogui ha risposto con un esempio di un forumista, tanto per dire che non è così raro. E ha fatto anche troppo.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 14, 2019, 21:13:36 pm |
|
Ma perché mai dovremmo rispondere con statistiche precise sul venduto, rompendoci le balle a spulciare dati che non ha manco l'unrae ?
Sei tu che hai fatto quella affermazione, quindi tocca a te validarla con dati, altrimenti è una sparata e nulla più.
Il dogui ha risposto con un esempio di un forumista, tanto per dire che non è così raro. E ha fatto anche troppo.
Io ho fatto un'affermazione GENERICA. Tu hai risposto 'errato' (affermazione specifica). Sei tu che devi provarla. Quanto al Dogui, anch'io conosco uno che si è rotto il femore facendo il bidet, ma non credo sia sufficiente per affermare che facendo il bidet c'è un'elevata probabilità di rompersi il femore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2019, 21:37:53 pm |
|
Tu hai detto questo:
L'automatico ad oggi non ha ancora (se non forse su pochissime auto) capacità previsive.
Che è errato, perché l'automatico predittivo esiste e il dogui ti ha detto che ad esempio lo montano TUTTE le Bmw e tutte le Passat, quindi non è riservato solo a pochissime auto.
Il venduto non c'entra niente, perché ci sono quelli come te che prendono la X2 manuale per motivi anacronistici ed incomprensibili. La tecnologia è disponibile, sono le persone che devono vincere la paura dell'ignoto che le assale quando vedono solo due pedali anziché tre.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2019, 21:41:58 pm |
|
Aggiungo che secondo me l'automatico predittivo collegato al GPS e' una complicazione di cui si può far benissimo a meno. Non è che senza gps sia inguidabile. È sempre più sensato, nel 2019, di una arcaica leva per selezionare gli ingranaggi da accoppiare di volta in volta, come sulla Balilla del '32. « Ultima modifica: Giugno 14, 2019, 21:45:14 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 14, 2019, 21:54:34 pm |
|
Sono milioni di auto e camion che l'adottano , ormai non è una novità per dire.
Che dire Losna, se tu conoscessi un minimo un architettura di una macchina moderna, ti accorgeresti che oggi almeno il 50% delle auto automatiche è predittiva, e andranno al 100% una volta che gli adas saranno obbligatori.
Un cruise control adattivo lo presuppone , e oggi sono più le auto che lo montano che quelle senza… (dal seg D in poi).
Aggiungo , se tu e Mauring (che parte dal concetto "inclusivo") conosceste un minimo i sistemi , scoprireste che il sistema basato su dato gps è molto usata sui camion e auto…. ma solo e unicamente per sfruttare la previsione di salita/discesa altimetrica….
Ad esempio mi fa ridere oggi chi parla di "centralina" motore….. che oggi è poco più di un "esecutrice" di centraline di gerarchie superiore! Vedi la scomparsa ormai ineluttabile del servofreno idraulico…….
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 15, 2019, 06:08:18 am |
|
Quando mai il servofreno è stato idraulico ? Casomai a depressione. Forse quello che è sparito è il servosterzo idraulico, detto anche idroguida.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 15, 2019, 08:57:38 am |
|
Quando mai il servofreno è stato idraulico ? Casomai a depressione. Sui diesel non puoi sfruttare la depressione nel collettore e hanno una pompa apposita. Per questo sono detti servofreno idraulico, a depressione e solo sui benzina gas etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 15, 2019, 09:08:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
I diesel hanno la pompa del vuoto, ma sempre per depressione funziona il servofreno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 15, 2019, 12:47:13 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|