|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 15, 2019, 13:50:19 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
I diesel hanno la pompa del vuoto, ma sempre per depressione funziona il servofreno
E quindi sono idrauliche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 15, 2019, 16:34:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Al massimo la pompa freni è idraulica, ma quella del vuoto, genera il...vuoto. Che è sempre pneumatico. Il vuoto idraulico, al massimo è la bottiglia di barbera.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 15, 2019, 17:20:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E quindi sono idrauliche...
Dogui, ma hai mai visto come funziona un servofreno?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 15, 2019, 18:05:40 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 15, 2019, 19:10:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sì ma tu hai capito come funziona?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 15, 2019, 19:52:30 pm |
|
Sì ma tu hai capito come funziona?
si e pure quello eettromeccanico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 15, 2019, 21:19:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Fino a quando non avrò un handicap che mi impedisca di coordinare l'azione di occhio braccio e gamba continuerò a guidare con il vetusto cambio manuale.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 15, 2019, 23:03:02 pm |
|
Fino a quando non avrò un handicap che mi impedisca di coordinare l'azione di occhio braccio e gamba continuerò a guidare con il vetusto cambio manuale.
Che è come dire: finché non avrò mal di schiena continuerò ad usare auto con l'avviamento a manovella. Contenti voi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2019, 08:26:33 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mi sono guardato il link, che tra l’altro è l’unico in italiano che ne fa cenno . Così me lo sono cercato in inglese. Si, ci sono state applicazioni dove è stata usata una pompa idraulica. Ma non è la pompa del vuoto e non c’è la membrana. Applicazioni rarissime su auto, ho trovato qualcosa di più su commerciali heavyduty tipo il Daily. Adesso vedo più probabile diffondersi il sistema della Giulia, prodotto dalla Continental, che è completamente diverso che servofreni idraulici applicati al sistema classico di frenatura.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Giugno 16, 2019, 10:31:37 am |
|
Ma perché la gente scala le montagne invece di salirci in elicottero?
Si parla di auto da guidare tutti i giorni, non di auto da svago/sport. Uno che scala una montagna ogni tanto per puro piacere è un appassionato, uno che la scala tutti i giorni per gestire il rifugio in cima e si rifiuta categoricamente di prendere la funivia, è un caso clinico da curare.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2019, 11:01:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Prima che io possa prendere in considerazione il cambio automatico, le case devono realizzare cambi che durano come quelli manuali, e non menatemela con la frizione, che non ne ho mai cambiata una sulle auto che ho avuto. Se cambiassi macchina ogni 3-4 anni, me ne sbatterei, ma l'idea di avere una macchina di 7-8 anni con il cambio automatico guasto e un preventivo di 4000 Euro per la sostituzione non mi attira. Per quel che uso io la macchina, posso ancora maneggiare una leva e usare il piede sinistro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 16, 2019, 11:13:37 am |
|
Adesso vedo più probabile diffondersi il sistema della Giulia, prodotto dalla Continental, che è completamente diverso che servofreni idraulici applicati al sistema classico di frenatura.
si quello e certo con l'avvento degli Adas servofreni elettromeccanici saranno praticamente obbligatori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 16, 2019, 11:19:08 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Prima che io possa prendere in considerazione il cambio automatico, le case devono realizzare cambi che durano come quelli manuali, e non menatemela con la frizione, che non ne ho mai cambiata una sulle auto che ho avuto. Se cambiassi macchina ogni 3-4 anni, me ne sbatterei, ma l'idea di avere una macchina di 7-8 anni con il cambio automatico guasto e un preventivo di 4000 Euro per la sostituzione non mi attira. Per quel che uso io la macchina, posso ancora maneggiare una leva e usare il piede sinistro.
Se a te non piace il cambio automatico in quanto tale ti capisco, non tutti possono preferire le stesse cose. Invece se non lo vorresti solo per problemi legati alla durata, se non ricordo male tu fai pochi km. all'anno (5000 o giù di lì?), quindi 7/8 anni sono 35/40000 km; ora non credo che un cambio automatico usato da buon padre di famiglia si spacchi a quei kilometraggi, non saranno mica fatti di cartapesta. In USA da tempo immemore la quasi totalità del parco circolante è dotata di cambio automatico, non staranno mica tutti a piedi per i cambi rotti
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 16, 2019, 11:30:54 am |
|
Beh, ormai rifare un cambio automatico costa come cambiare un faro, quindi... Comunque spesso è colpa delle officine incapaci e ladre, che invece di indagare sul guasto e poi cambiare un sensore da 30 euro preferiscono togliere, far rifare e rimontare, tanto paghi tu. Poi, a parte rogne croniche di alcuni cambi, credo che facendo la corretta manutenzione siano longevi come i manuali. Io con le due Jeep automatiche (una venduta con 15 anni e 180.000 km segnati, l'altra ha 21 anni e 165.000 km) non ho avuto rogne al cambio, nonostante non lo risparmi di certo. L' Agila ha 7 anni ma neanche 30.000 km, quindi fa poco testo, comunque è perfetta anche quella. « Ultima modifica: Giugno 16, 2019, 11:34:27 am da mauring »
|
|
|
|
|
|