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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 16, 2019, 12:59:22 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Dipende da che tipo di automatico è. Un automatico a convertitore, non avrei problemi a prenderlo anche in previsione di una lunga vita dell’auto. Sono ampiamente collaudati e conosciuti. Idem un CVT. Robotizzato avrei più remore. Un Doppia Frizione ancora più remore. Un DSG a secco VAG, non lo prenderei proprio se pensassi di tenerla oltre garanzia.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Giugno 16, 2019, 14:04:20 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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i moderni come il mio (8 marce) vanno benissimo, hanno freno motore, sono lenti o veloci a seconda di come guidi, nessunissima controindicazione. Il mio socio che mai e poi mai avrebbe voluto l'automatico, dopo aver provato la mia adesso è l'uomo più felice assieme al suo 8 marce bmw
Inoltre, grazie all'automatico puoi implementare es. il cuise adattivo che se lo avessero tutti in autostrada salverebbe un sacco di chiappe all'anno.
Il cruise adattivo dovrebbe essere su tutte le auto ma soprattutto dovrebbe essere utilizzato da tutti, considerato in quanti non rispettano i 130 è abbastanza difficile che si avveri tutto ciò soprattutto perchè in pochissimi sanno cosa sia la distanza di sicurezza in Italia. Io che ce l'ho quando sono in autostrade poco trafficate lo uso ma appena aumenta un minimo il traffico mi fanno passare la voglia e lo disattivo subito
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 16, 2019, 16:39:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'unico automatico affidabile eè quello a convertitore, che è anche il meno diffuso sulle B e C, dove imperversano robotizzati e doppia frizione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Giugno 17, 2019, 08:53:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Prima che io possa prendere in considerazione il cambio automatico, le case devono realizzare cambi che durano come quelli manuali, e non menatemela con la frizione, che non ne ho mai cambiata una sulle auto che ho avuto. Se cambiassi macchina ogni 3-4 anni, me ne sbatterei, ma l'idea di avere una macchina di 7-8 anni con il cambio automatico guasto e un preventivo di 4000 Euro per la sostituzione non mi attira. Per quel che uso io la macchina, posso ancora maneggiare una leva e usare il piede sinistro.
Io, per esempio, che compro usato per i miei circa 40000km/anno, preferisco manuale per paura di interventi molto costosi...
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Loggato
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DoguiPlus |
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Giugno 17, 2019, 09:11:38 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Io, per esempio, che compro usato per i miei circa 40000km/anno, preferisco manuale per paura di interventi molto costosi...
anche io, oppure noleggio proprio per evitare rogne. comuqnue con zf 8 marce nessun problemi sino a 180000km ma faccio tanta autostrada con pochi cambi marcia
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 17, 2019, 11:58:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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comuqnue con zf 8 marce nessun problemi sino a 180000km ma faccio tanta autostrada con pochi cambi marcia
Solito discorso. Le cose invecchiano anche con il passare del tempo. Magari dopo qualche anno una guarnizione si screpola, un gommino si indurisce, i liquidi perdono le loro caratteristiche ... e ti trovi il cambio in avaria con l'officina che te ne propone uno di rotazione. Con i chilometri che faccio io, una macchina deve durare almeno 10 anni, l'ultima è durata 15. Quindi oltre metà della sua vita utile la passa fuori garanzia.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Giugno 17, 2019, 12:00:34 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Solito discorso. Le cose invecchiano anche con il passare del tempo. Magari dopo qualche anno una guarnizione si screpola, un gommino si indurisce, i liquidi perdono le loro caratteristiche ... e ti trovi il cambio in avaria con l'officina che te ne propone uno di rotazione.
Con i chilometri che faccio io, una macchina deve durare almeno 10 anni, l'ultima è durata 15. Quindi oltre metà della sua vita utile la passa fuori garanzia.
la manutenzione prevede cambio liquidi cambio ogni 60000km... nel manuale è lifetime...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2019, 12:06:56 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Le comodità si pagano, mi sembra ovvio, però io ho visto ad esempio il mio meccanico aggiustare cambi automatici Audi/Bmw/Mercedes con poche decine di euro (sensori da cambiare) a fronte di preventivi dei conce ufficiali con cifre da capogiro.
Il clima di terrore da cambio automatico lo hanno creato questa disonestà e incompetenza diffuse, piu' che i cambi di per sé.
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Phormula |
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Giugno 17, 2019, 12:51:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le comodità si pagano, mi sembra ovvio, però io ho visto ad esempio il mio meccanico aggiustare cambi automatici Audi/Bmw/Mercedes con poche decine di euro (sensori da cambiare) a fronte di preventivi dei conce ufficiali con cifre da capogiro.
Il clima di terrore da cambio automatico lo hanno creato questa disonestà e incompetenza diffuse, piu' che i cambi di per sé.
Il tuo meccanico appartiene ad una specie che qui si è estinta anni fa. Da me i meccanici generici si sono trasformati in piccoli manutentori: cambi olio, pastigile, gomme, batterie, lampadine, ammoritzzatori... le poche cose che ancora oggi si possono fare su una macchina senza troppi strumenti dedicati. Se hai un guasto al cambio automatico, o è onesto ti dice di portarla alla casa, o è capace che lo fa lui e ti ricarica il servizio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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