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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 16, 2019, 16:16:20 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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ho provato a fare una richiesta di preventivo ad Arval su un NLT a 3 anni e 60.000 km.. l'auto che ho scelto (che non nomino altrimenti finiremo in OT ), se la comprassi nuova in concessionario, costerebbe di listino, con gli otpionals che interessano a me, 65.000 €... tenendo presente che di solito io la immatricolo come "NCC", lo sconto si aggirerebbe sul 18/20 %.... quindi la pagherei circa 52/55.000 € IVA compresa, e immatricolandola come NCC ammortizzerei l'auto completamente.... Arval, per la stessa auto, con gli stessi optionals, mi ha chiesto un anticipo di 6.000 €, più una rata mensile di 950 € + IVA... quindi, dopo 3 anni avrei speso 6.000 + 34.200 (da aggiungere IVA)= 40.200 + IVA.... e alla fine non ho capito quale quota di questa rata potrei portare in ammortamento (dovrebbe essere 20% per un massimo di 3.600 €).. volendo potrei immatricolarla lo stesso come NCC, e di conseguenza scaricare il 100% della rata? mi chiedo, quindi, dove sta la convenienza? E' vero che nella rata sono comprese: assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria (ma per 3 anni c'è la garanzia della casa, quindi....), pneumatici, gestione sinistri.. inoltre nessun problema in caso di furto o incidente... però dopo 3 anni devo riconsegnarla o pagare un'ulteriore somma per farla mia.. Invece, se l'auto fosse mia, dopo 3 anni avrei ammortizzato circa il 75%.. in più la rivenderei come usato, e pur dovendola fatturare, sicuramente ci avrei guadagnato... o c'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò??!!
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 16, 2019, 16:57:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Anch'io tempo fa, prima di prendere la A6 del 2015, mi sono fatto preventivare un paio di opzioni....e francamente - almeno da privato - non mi sembrava conveniente. A parte che poi é saltato fuori che per i residenti all'estero la cosa non si poteva fare...ma non conveniva comunque, almeno nel mio caso.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Giugno 17, 2019, 04:32:31 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Il noleggio di solito conviene alla società di noleggio..
Non essendo enti di beneficienza non mi sembra cosi assurdo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2019, 06:49:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non essendo enti di beneficienza non mi sembra cosi assurdo...
infatti, non capisco cosa si pretenda, che ci guadagni solo uno?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 17, 2019, 08:08:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il noleggio di solito conviene alla società di noleggio..
Ed alle aziende che hanno un parco auto da gestire. Non tanto in termini economici, quanto di minori sbattimenti per comprare, gestire e rivendere le vetture.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Makke |
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Giugno 17, 2019, 08:28:25 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Non so a che auto ambisci ma se parli di segmento E, qualsiasi marchio premium può farti uno sconto ben più alto del 20% se puoi gestire una km0
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MRC |
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Giugno 17, 2019, 09:42:41 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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anche io tutte le volte che ho provato a farmi fare preventivi non ho mai trovato una reale convenienza che vada oltre allo sbattimento di rivendita futura. Perchè poi quello che conosco con l'auto a noleggio hanno comunque un interlocutore a cui riferirsi per farsi approvare qualunque intervento durante il periodo, cosa che invece se l'auto è tua fai un po' come ti pare.
IMHO visto la non convenienza e la non libertà di disporre del mezzo come ti pare (esempio se fai più km di quelli pattuiti, o se ne fai meno e allora "ci rimetti"), visto gli anticipi, le rate richieste, la fiscalizzazione UGUALE ad acquisto/leasing, resto convinto che possa andare bene solamente per quelle grandi flotte dove le auto sono solamente un numero da assegnare a qualcuno, per lavoro o per benefit.
Per l'auto intesa come mezzo personale, l'acquisto (neanche il leasing) rimane di gran lunga migliore secondo me.
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Phormula |
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Giugno 17, 2019, 12:03:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... resto convinto che possa andare bene solamente per quelle grandi flotte dove le auto sono solamente un numero da assegnare a qualcuno, per lavoro o per benefit.
Esatto, senza contare che spesso si lascia al dipendente l'onere di interfacciarsi con la società di noleggio. Alla fine se ogni tot macchine l'azienda risparmia lo stipendio di una persona dedicata, anche se il noleggio costa un po' di più, il beneficio è evidente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChS |
///M Power |
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Giugno 17, 2019, 12:58:33 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
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Ma come fai ad immatricolarla NCC e stare nei 60.000 km in tre anni??? Ti farebbero solo il 18-20% di sconto, sarà un modello appena uscito perchè altrimenti qua dalle mie parti agli NCC fanno sconti molto più alti « Ultima modifica: Giugno 17, 2019, 13:00:32 pm da ChS »
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 17, 2019, 19:04:56 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Ma come fai ad immatricolarla NCC e stare nei 60.000 km in tre anni??? Ti farebbero solo il 18-20% di sconto, sarà un modello appena uscito perchè altrimenti qua dalle mie parti agli NCC fanno sconti molto più alti
perchè io faccio NCC di nicchia Comunque oggi mi ha chiamato la "mia" concessionaria Mercedes per dirmi che ad Agosto la mia classe C compirà 3 anni, e quindi è arrivato il momento di cambiarla (ebbene sì, adesso decidono loro, non più noi )... al momento hanno in pronta consegna 3 classe C220 con motore da 194 CV, quindi il nuovo M.Y. e lo sconto si aggira sui 15.000 € sul prezzo del nuovo..... a me non interessa, perchè preferisco cambiare sempre marca e modello, e poi la classe C è da diversi anni sul mercato, quindi credo che a breve uscirà un restyling totale..... Ho fatto presente che la mia Mercedes ha appena 64.000 km e quindi vorrei tenermela almeno un altro anno, e il venditore mi ha risposto: "e cosa cambia? o 60.000 o 200.000 km, il valore è sempre lo stesso, se poi fai passare un altro anno varrà ancora meno!"... ahahahah.....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 17, 2019, 21:05:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Esatto, senza contare che spesso si lascia al dipendente l'onere di interfacciarsi con la società di noleggio. Alla fine se ogni tot macchine l'azienda risparmia lo stipendio di una persona dedicata, anche se il noleggio costa un po' di più, il beneficio è evidente.
Dipende dall’organizzazione, ci sono società che gestiscono il parco auto di altre società con le auto che vengono ordinate dalla società a cui il gestore del parco auto vende il servizio. Noi noleggiamo le auto da arval, Leasys, leaseplan sottoscrivendo accordi direttamente, poi il nostro parco auto lo gestisce (imho dimmerda) fleetsupport
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 18, 2019, 12:03:47 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Prossimo giro credo noleggerò, ma per il solo voler ridurre il rischio di ingente perdita in fase di rivendita (vedi cambio generazionale dei sistemi di alimentazione)
Prendi un usato di 12-24 mesi, oppure un contratto con maxirata se vuoi avere un costo certo. Onestamente, dover passare da un terzo (la società noleggio) per fare gli interventi sulla MIA macchina è un deterrente enorme.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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