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&re@ |
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Luglio 29, 2019, 14:15:31 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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anche se so che difficilmente troverò chi la farà.
Perché?
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 29, 2019, 15:55:41 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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perché è un motore che penso sia complesso da mappare visto il cambio automatico, il fap, il cilindro che si spegne ecc ecc
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Somaro special parts Rulez!!!
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MRC |
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Luglio 29, 2019, 16:08:23 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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un amico mi diceva che esiste una centralina universale plug and play nel senso che la attacchi alla presa ODB e lei "rimappa" dando più o meno una 20a di cavalli. Lui l'ha provata su alcune auto diverse (tutte TD) e pare funzionare non ho altri dettagli, se interessa chiedo
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2019, 16:12:58 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Magari domani una mappatina... anche se so che difficilmente troverò chi la farà. Ciao Nick, Nuovamente complimenti per l'acquisto. Non penso sará difficile trovare chi possa rimapparti il motore....peró sulla Focus 1.0 non lo consiglierei. Mappature soft (dove gli aumenti di coppia e potenza non superano il 15%) non necessariamente portano a problemi di affidabilitá, a patto peró di non usare spesso il fondo corsa dell'acceleratore e mai per piú di una trentina di secondi alla volta. Su vetture con motori che hanno caratteristiche di coppia e potenza relativamente sovradimensionate rispetto al peso della vettura ci sono meno “proplemi”, proprio perché le prestazioni aggiuntive (ottenute con la rimappatura) vengono richieste meno spesso, sia per un discorso di traffico che di limiti di velocitá. Per esempio sfruttare le prestazioni aggiuntive ottenute rimappando la Focus ST (2.3 Turbo da 280cv) é ovviamente piú difficile rispetto ad un 1.0, proprio perché sulla ST le prestazioni di serie sono MOLTO sovradimensionate per un uso su strade aperte al traffico. Se l’auto fosse la mia e con intenzione di tenerla per piú di 3 anni o 50mila km.....la lascerei di serie senza ripensarci due volte.
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Panama: "Where the World meets"
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 29, 2019, 16:36:20 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Si, per ora si, di sicuro fino alla fine della garanzia resterà di serie grazie Patarix anche perché questa auto voleva essere più comoda che sportiva (vedi il cambio e gli optional) Dopo l'estate vi dirò come se la cava coi viaggi previsti 2.673 km questa estate « Ultima modifica: Luglio 29, 2019, 16:40:33 pm da Nick85 »
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2019, 17:05:30 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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previsti 2.673 km questa estate
Non uno di piu', non uno di meno, eh !
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 29, 2019, 17:28:13 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Non uno di piu', non uno di meno, eh ! cazz ho visto ora che ho scordato i metri... 2.673,323 km
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2019, 17:37:17 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Se l’auto fosse la mia e con intenzione di tenerla per piú di 3 anni o 50mila km.....la lascerei di serie senza ripensarci due volte.
Concordo pienamente.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Luglio 29, 2019, 17:41:55 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Se l’auto fosse la mia e con intenzione di tenerla per piú di 3 anni o 50mila km.....la lascerei di serie senza ripensarci due volte.
certo, anche perché oggi ogni modello di auto ha normalmente una certa varietà di motori disponibili; quindi perché prendere un motore piccolo e poi "truccarlo"? Se si vuole più potenza non è meglio prendere da subito un motore più performante?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2019, 17:43:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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un amico mi diceva che esiste una centralina universale plug and play nel senso che la attacchi alla presa ODB e lei "rimappa" dando più o meno una 20a di cavalli. Lui l'ha provata su alcune auto diverse (tutte TD) e pare funzionare non ho altri dettagli, se interessa chiedo
se non sono cambiati (rispetto a 10 anni fa, ma dubito) questi modulini non fanno altro che starare i segnali dei sensori inducendo la ecu a pensare di essere in un altro punto motore e quindi a dare piu' potenza per i diesel starano il sensore pressione rail : la ecu pensa ci sia meno pressione del reale e aumenta la pressione del rail per i benzina si usa la t aria cosi la ecu arricchisce il motore lavora in un punto motore e la ecu pensa che sia in un altro, le conseguenze sono facilmente immaginabili
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DoguiPlus |
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Luglio 29, 2019, 18:28:55 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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se non sono cambiati (rispetto a 10 anni fa, ma dubito) questi modulini non fanno altro che starare i segnali dei sensori inducendo la ecu a pensare di essere in un altro punto motore e quindi a dare piu' potenza
per i diesel starano il sensore pressione rail : la ecu pensa ci sia meno pressione del reale e aumenta la pressione del rail
per i benzina si usa la t aria cosi la ecu arricchisce
il motore lavora in un punto motore e la ecu pensa che sia in un altro, le conseguenze sono facilmente immaginabili
quindi consigliatissimi con fap , ad blue, rigenerazione start and stop etc etc
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 29, 2019, 23:30:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Alla fine e un mille tre cilindri che per risparmiare va anche a due, non puoi aspettarti prestazioni mostruose, ma credo che quanto da te descritto sia dignitoso per una vettura con quella impostazione meccanica, Io ero entrato nella fase mistica del "che cazzo di motore benzina prendo" quando ho cambiato la focus diesel
Poi dopo attente valutazioni e pipponi su qualsiasi cagata ci fosse in internet ho provato un tre cilindri, mi sono caduti i coglioni ed ho terminato la fase mistica, definendo che doveva essere per forza 4 cilindri
Oggi dopo quasi due anni non ho dubbi di aver fatto la scelta giusta (per il mio utilizzo) e anche andando e tornando dalle ferie, in 4 con macchina carica (trolley+ 2 borse flosce + 47 paia di scarpe di mia figlia) facendo i passi montani che separano Piemonte e costa azzurra non ho avuto dubbi,
La differenza dei cc la senti nelle ripartenze e nelle variazioni di velocità,a potrebbe essere che nell' uso che ne fai tu queste condizioni siano per te marginali
Interessanti i consumi paragonati alla mia pensavo consumasse meno
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Luglio 30, 2019, 06:40:57 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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certo, anche perché oggi ogni modello di auto ha normalmente una certa varietà di motori disponibili; quindi perché prendere un motore piccolo e poi "truccarlo"? Se si vuole più potenza non è meglio prendere da subito un motore più performante?
Il problema è che spesso non c’è, oppure la differenza è troppa.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 30, 2019, 10:35:53 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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il modulino aggiuntivo lo aveva un mio amico su un vecchio fuoristrada, ed una pompa gasolio maggiorata. effettivamente il motore sembrava andare parecchio però fumava come i pozzi petroliferi al passaggio di saddam, e poi scaldava. una volta tolto quel coso pensavamo che il motore si fosse rotto, sembrava di andare ingiro col freno a mano tirato, fece fare una mappatura normale da uno un pò più serio e migliorò.
a me i turbo non piacciono troppo, non per le prestazioni ma per l'erogazione della potenza. a parte i diesel, ad es il 110cv che avevo sulla focus che fino all'entrata del turbo si rimaneva fermi. però anche i benzina non mi fanno impazzire, ad es la hyundai i20 da 100cv sembra andare meno della mazda da 110cv. la i20 va benissimo però la mazda, pur avendo pochi cavalli in più sembra più vivace, sono abbastanza convinto che i dati numerici poi in realtà siano molto vicini.
i consumi mi sembrano un pò altini, fa 8l la jimny che probabilmente ha le ruote più pesanti ed aerodinamica ridicola, la hyundai i20 era a meno di 7. però alla fine la focus sarà 2 quintali più pesante ed è ben più grossa. negli ultimi tempi la mia diesel faceva i 16 al litro
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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