|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2019, 17:25:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un mio collega ha ricevuto un richiamo per la centralina di una Y a metano. Pare che l'intervento venga fatto senza alcuna garanzia, cioe' se il giorno dopo la centralina si "fotte", si fotte anche il mio collega Ma e' possibile una cosa del genere ? Magari e' la norma...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 19, 2019, 10:01:52 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se non sbaglio qualsiasi intervento eseguito dal costruttore è senza garanzia. cioè se il giorno prima della scadenza ti cambiano il motore e poi trovi i pistoni perterra ti attacchi. possibile poi che una azione legale possa dimostrare che il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte. quindi una volta che è scaduta la garanzia se eseguono un richiamo esso è a carico del costruttore e non sarà coperto da garanzia.
io ricordo che feci un aggiornamento gratuito alla mappatura del gpl, però era facoltativo e non un richiamo e me lo dissero quando passai per altri motivi. penso che abbiano aperto il cofano e spolverato la centralina perchè non notai differenze.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 19, 2019, 10:07:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se non sbaglio qualsiasi intervento eseguito dal costruttore è senza garanzia.
Sì è così. Se il cliente paga, anche poco (es per gli interventi in correntezza non al 100%), l'intervento è a sua volta coperto da garanzia. Ma se il tutto è gratuito, è "già quella" la garanzia, cioè la garanzia è stata applicata in quel caso, non va ad oltranza. Così mi disse il mio "informatore".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 19, 2019, 16:16:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
a me risulta solo che la garanzia ovviamente non si rinnova ad ogni intervento ma prosegue fino alla scadenza come è ovvio
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 19, 2019, 17:08:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bho... capisco, ma mi metti le mani nel motore per sostituirmi un pezzo perche' quello vecchio potenzialmente potrebbe avere problemi e non mi garantisci il lavoro fatto mi lascia perplesso. E se quello nuovo danneggia la macchina di chi e' la responsabilità ? Perche' dovrebbe essere mia se e' un richiamo ufficiale... Chiaro, che la macchina ha qualche anno, quindi se si rompe non e' detto che la colpa sia della parte nuova, bla bla bla... diciamo che e' un po' oscura la cosa. Se mi cambiano fisicamente la centralina, almeno su quella 1 anno di garanzia per legge lo dovrebbero dare, e' vero che non ho tirato fuori una lira, ma la vecchia andava « Ultima modifica: Giugno 19, 2019, 17:10:30 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 23, 2019, 22:34:40 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se la garanzia si "autoalimentasse" è probabile che qualche gruppo sarebbe fallito da tempo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 24, 2019, 07:42:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
edit ho detto una cazzata la garanzia non si autoalimenta ma sullla riparazione hai un anno
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|