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DoguiPlus |
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Luglio 02, 2019, 14:08:01 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Infatti il problema è quello, non solo ormai i cicli di vita dei modelli sono il doppio della concorrenza, ma non li sostengono nemmeno. L'unico che stanno gestendo bene è il phase out di Ypsilon.
anche 500 non è male.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 02, 2019, 14:29:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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adesso anche li, Maserati la ristaccano da Alfa, e la "rialzano" e pare non facciano il d suv su base Giorgio.
Veramente da fuori faccio fatica a comprendere.
chi ha detto che non fanno il d suv? i soliti siti ben informati?
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DoguiPlus |
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Luglio 02, 2019, 16:40:04 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 02, 2019, 17:02:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Leggi bene gli articoli che linki However, it's not clear whether Wester's new statement is an explicit plan no longer to build the previously announced compact crossover or whether he's saying the automaker wouldn't create any other compact vehicles beyond what's already in the product plan.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 02, 2019, 22:04:33 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bah mi pare chiaro che investano senza avere una visione globale dei prodotti. chiaro che qualsiasi vettura ha un suo ciclo vitale, puoi fregartene solo se vendi la lada niva e hai 100 clienti all'anno fissi che nessuno ti porta via e tu venderai quelle 100 auto.
ormai 500 ed y son vecchie, vendono a sconto e magari con un buon margine ma almeno una sarebbe da rinnovare. fortuna la panda a tenere in piedi la baracca. poi ovvio che i numeri in italia risentono delle politiche commerciali. es altri costruttori come honda hanno vincoli sulla disponibilità.
il twinair è stato un pò una delusione ma comunque una utilitaria figa da mettere sopra alla panda non può limitarsi ad avere qualche verniciatura strana. e poi il segmento B forse non è più strategico ma ha fatto 60k targhe stando ai dati unrae. il gruppo volkswagen sembra meglio coordinato. secondo me hanno commesso un errore eliminando la yeti, ora i suv skoda mi sembrano troppo sovrapposti ad altri.
effettivamente la stelvio fa buoni numeri, pensavo costasse meno perchè un amico ha recentemente comprato una giulia ad un prezzo molto inferiore del listino. ma non è da oggi che queste son le auto che il mercato vuole. dategliene subito una con il marchio maserati! se range rover ha fatto l'evoque e porsche il macan non sarà la fine del mondo
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 03, 2019, 09:59:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Veramente da fuori faccio fatica a comprendere.
Tranquillo, visti i risultati non sei l'unico... In ogni caso continuo a sostenere ciò che ho sempre detto dall'avvento di Marchionne: hanno tentato di rivestire il morto in fretta e furia, senza che nessuno se ne accorgesse, per farlo sembrare vivo... Sperando che qualcuno ci credesse e se lo portasse via... ma il gruppo Fiat era fallito al suo arrivo e non si è mai più ripreso e forse, oggi, la prospettiva è ancora peggiore... La stessa Giulia, checchè se ne dica, nasce dal rimaneggiamento di pezzi già presenti in casa (chrysler) e di origine "terza" (MB)... Insomma, bella macchina, ma è pur sempre indietro di mezza generazione... Parlo di mercato, naturalmente, i gusti sono altra cosa... Serviva una SW e, perchè no, versioni tutto terreno... sarebbe servita una seg. E... servirebbe il suvvino più piccino... Non sanno come gestire Maserati (e questa è la riprova che il gruppo è sempre sull'orlo di una vendita/spaccatura) al momento sono auto più o meno vecchie, con una scarsa identità e assolutamente non paragonabili alla diretta concorrenza... Il suvvino maserati sarebbe più che utile... vedi Macan... E' incerdibile che Punto non abbia avuto una erede, così come non ci sia una sostituta di bravo e/o di croma... è tutta roba senza alcun senso... e, nonostante tutto, i numeri li fanno con Ypsilon e 500... due auto vecchiotte che, tutto sommato, dimostrano che ci sarebbe mercato...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 03, 2019, 10:13:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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La stessa Giulia, checchè se ne dica, nasce dal rimaneggiamento di pezzi già presenti in casa (chrysler) e di origine "terza" (MB)... Insomma, bella macchina, ma è pur sempre indietro di mezza generazione... Parlo di mercato, naturalmente, i gusti sono altra cosa...
parli di mercato o DAL mercato? Giulia è un progetto scritto su un foglio bianco, motori, pianale, telaio...tutto nuovo... non diciamo eresie per cortesia Serviva una SW e, perchè no, versioni tutto terreno... sarebbe servita una seg. E... servirebbe il suvvino più piccino...
Questo è poco ma sicuro. Ma sarebbe soprattutto servito seguire il prodotto come FCA non fa più da anni (se non con Jeep e la gamma 500)... come al solito lanci anche buoni prodotti, poi te li dimentichi li e speri in un miracolo... gli altri aggiungono motori, funzioni, aggiornano infotainment e dotazioni... la Giulia non so neanche se ha il cruise adattivo...ha ancora i fari allo xeno... il navigatore ha ricevuto android e carplay quest'anno... Non sanno come gestire Maserati (e questa è la riprova che il gruppo è sempre sull'orlo di una vendita/spaccatura) al momento sono auto più o meno vecchie, con una scarsa identità e assolutamente non paragonabili alla diretta concorrenza... Il suvvino maserati sarebbe più che utile... vedi Macan...
il suv D maserati andrebbe a cannibalizzare il mercato di Stelvio però... ora come ora le gamme Alfa e Maserati sono complementari, dove finisce Alfa inizia Maserati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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giulia ha bisogno (da sempre) di una sw.
Ci fosse stata, visto quanto mi piace Giulia, probabilmente almeno un preventivo l'avrei fatto ed una trattativa l'avrei iniziata... ma avrei considerato anche una bella SW Lancia seg. D (utopia delle utopie )
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 03, 2019, 19:36:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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al momento sono auto più o meno vecchie, con una scarsa identità e assolutamente non paragonabili alla diretta concorrenza...
Non concordo..la Ghibli e' una delle auto migliori da guidare nel suo segmento,,e' indietro solo come dotazione ADAS all'ultimo grido (l'indispensabile e pure il superfluo c'e' gia') le luci, lucine e lucette dell'ultima generazione, virtual cockpit...cavolate...certo bisogna metterle per inseguire le mode....io ribalterei il senso della frase, "non paragonabile alla diretta concorrenza"...vero, perche' sono migliori sotto gli aspetti che contano veramente....per non parlare della presenza su strada. Le vere pecche della Ghibli sono la mancanza di una motorizzazione iper muscolosa per fare scena (per concorrere con M, RS, etc...) e la tragica affidabilita' statistica di lungo periodo che manda a picco le valutazioni sull'usato. Per il resto non potrebbe mai vendere come le E della triade che gran parte delle vendite le fa con le versioni frullino 4 cilindri (anche qui in USA)....la Ghibli e' una macchina da 430 CV.... « Ultima modifica: Luglio 03, 2019, 19:38:02 pm da saturn_v »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 03, 2019, 23:57:30 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Non concordo..la Ghibli e' una delle auto migliori da guidare nel suo segmento,,e' indietro solo come dotazione ADAS all'ultimo grido (l'indispensabile e pure il superfluo c'e' gia') le luci, lucine e lucette dell'ultima generazione, virtual cockpit...cavolate...certo bisogna metterle per inseguire le mode....io ribalterei il senso della frase, "non paragonabile alla diretta concorrenza"...vero, perche' sono migliori sotto gli aspetti che contano veramente....per non parlare della presenza su strada.
Le vere pecche della Ghibli sono la mancanza di una motorizzazione iper muscolosa per fare scena (per concorrere con M, RS, etc...) e la tragica affidabilita' statistica di lungo periodo che manda a picco le valutazioni sull'usato.
Per il resto non potrebbe mai vendere come le E della triade che gran parte delle vendite le fa con le versioni frullino 4 cilindri (anche qui in USA)....la Ghibli e' una macchina da 430 CV....
bah, sul modello "vecchio" ci son salito qualche volta. scusa ma come interni era deludente in rapporto al prezzo. poi io ho il jimny e la maggior parte delle boiate che ci sono sulle auto nuove per me le potrebbero prendere e buttare nel primo canale. però si parla di una vettura che veniva accessoriata sui 90.000 o roba del genere. per la presenza su strada non saprei ma penso che oggi sia più alla moda una volvo xc90 o una kia sorento. come guida invece quella in oggetto mi lasciò senza parole, nel senso che non sapevo cosa dire perchè era un diesel . ecco aveva la pelle dei sedili molto bella, mi pare fatta fare da un artigiano. questo tizio lo portammo alla lexus e proprio non c'era paragone come interni e confort. per me attualmente il mercato queste auto non le vuole, già qualche tempo fa partivano da tipo -20% le ghibli. secondo me han fatto bene a farla, però errore strategico è stato commesso con la giulia che si sarebbe potuto invece fare una vettura più compatta e quindi di caratteristiche più sportive e meno scomodo per maserati.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 04, 2019, 23:15:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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bah, sul modello "vecchio" ci son salito qualche volta. scusa ma come interni era deludente in rapporto al prezzo. poi io ho il jimny e la maggior parte delle boiate che ci sono sulle auto nuove per me le potrebbero prendere e buttare nel primo canale. però si parla di una vettura che veniva accessoriata sui 90.000 o roba del genere. per la presenza su strada non saprei ma penso che oggi sia più alla moda una volvo xc90 o una kia sorento. come guida invece quella in oggetto mi lasciò senza parole, nel senso che non sapevo cosa dire perchè era un diesel . ecco aveva la pelle dei sedili molto bella, mi pare fatta fare da un artigiano. questo tizio lo portammo alla lexus e proprio non c'era paragone come interni e confort. per me attualmente il mercato queste auto non le vuole, già qualche tempo fa partivano da tipo -20% le ghibli. secondo me han fatto bene a farla, però errore strategico è stato commesso con la giulia che si sarebbe potuto invece fare una vettura più compatta e quindi di caratteristiche più sportive e meno scomodo per maserati. Non so come le Ghibli le vendono da voi ma qui non hanno nessun complesso di inferiorita' in confronto alle altre anzi...Lexus e' superiore come qualita' degli assemblaggi (su tutte le concorrenti) ma rispetto alla triade la Ghibli e' rifinita ed arredata molto bene.....imperiale in alcantara di serie, paddle belli cicci ed in vero metallo anche in quelli di serie (ci sono pure in carbonio, bellissimi parte di un pacchetto) Le uniche critiche veramente sciocche che ho sentito sulla Ghibli e' che "usa lo stesso devioluci e pulsantiera alzacristalli della Chrysler 300"...come se fosse di qualita' peggiore delle altre....stupidaggini tanto per sbraitare qualcosa... E' vero che non e' confortevole come le concorrenti (i sedili anteriori ad es. sono molto sagomati) ma ti ripaga con una guida ben superiore (CTS esclusa IMHO che e' alla pari ma magari sono un pochino di parte) Credimi ci ho speso tre mesi a salire e scendere da Ghibli e concorrenti e me le sono guardate e riguardate nei minimi particolari.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 05, 2019, 07:33:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non so come le Ghibli le vendono da voi ma qui non hanno nessun complesso di inferiorita' in confronto alle altre anzi...Lexus e' superiore come qualita' degli assemblaggi (su tutte le concorrenti) ma rispetto alla triade la Ghibli e' rifinita ed arredata molto bene.....imperiale in alcantara di serie, paddle belli cicci ed in vero metallo anche in quelli di serie (ci sono pure in carbonio, bellissimi parte di un pacchetto) Le uniche critiche veramente sciocche che ho sentito sulla Ghibli e' che "usa lo stesso devioluci e pulsantiera alzacristalli della Chrysler 300"...come se fosse di qualita' peggiore delle altre....stupidaggini tanto per sbraitare qualcosa...
E' vero che non e' confortevole come le concorrenti (i sedili anteriori ad es. sono molto sagomati) ma ti ripaga con una guida ben superiore (CTS esclusa IMHO che e' alla pari ma magari sono un pochino di parte)
Credimi ci ho speso tre mesi a salire e scendere da Ghibli e concorrenti e me le sono guardate e riguardate nei minimi particolari.
quanto al prezzo una ghibli diesel costava all'incirca come una 530 d (quando la 530 era ancora tremila)
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Homer |
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Luglio 05, 2019, 09:09:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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quanto al prezzo una ghibli diesel costava all'incirca come una 530 d (quando la 530 era ancora tremila)
perchè adesso quant'è?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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