|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Impstar |
|
|
Giugno 10, 2003, 11:31:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 10, 2003, 11:39:21 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
gli unici a salvarsi sono Audi e Chevy, simpatico anche il Fiat (anche se dubito faranno una versione pick-up). la Bmw rischia una gran crisi; quell'x3 sembra la fiera dell'orrido... cmq sono sempre dell'idea che si tratti di mode passagere, prima o poi passeranno.... (o almeno spero )
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 10, 2003, 12:36:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E' nata come moda, ma devo dire che quale auto migliore esiste x chi ha una casa in montagna, gli piace il comfort, e lo spazio interno?
Sinceramente x me i suv partono da l pajero 3p 3.2 DID Gls da 43.000 euro in su, il resto è tranquillamente sostituibile con auto normali
Non è in contraddizione la seconda parte rispetto alla prima? Ah, "opinione personale" quindi "giustificata"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 12:51:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma i suv + economici o son piccoli, o irrivendibili, o discutibili esteticamente, quindi preferisco sfidare i monti con una 320d con catene Ti faccio un esempio: a breve cambieremo il Pajero 2.5 Glsdel 97 pagato 60milioni escluso sconto, dopo 6 anni c danno ben 14.000 euro, questo sta ad indicare il succeso commerciale di questo fuoristrada che è stato uno dei primi suv ad aprire una moda. Se andavo da un concessionario syagong (si scrive cosi?) o con uno sportage mi davano 100 euro e arrivederci. Quindi è giusto chiarire da dove partono i veri suv e dove finiscono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 10, 2003, 12:58:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, non sono d'accordo. Un SUV è una categoria di auto ben identificata da delle caratteristiche tecniche, non dal valore residuo come stai dicendo ora! In più, il Pajero lo considero ancora un vero fuoristrada, dotato di tutti i crismi (anche se ora non ha più il telaio a longheroni e traverse) atti a farne uno strumento veramente utile in tutti i casi. Dire che un SUV è l'auto più utile per chi ha una casa in montagna mi sembra non del tutto corretto, vorresti forse dirmi che una X5 con i 19" (sempre li torniamo..) è in grado di affrontare una strada di montagna con neve o fanghiglia??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 10, 2003, 13:06:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma i suv + economici o son piccoli, o irrivendibili, o discutibili esteticamente, quindi preferisco sfidare i monti con una 320d con catene Contento tu contenti tutti, la 320d con le catene, però, non andrà mai avanti con un bello strato di neve fresca rispetto a una qualsiasi jeeppina esecrabile stilisticamente ma che mantiene quello che promette Ti faccio un esempio: a breve cambieremo il Pajero 2.5 Glsdel 97 pagato 60milioni escluso sconto, dopo 6 anni c danno ben 14.000 euro, questo sta ad indicare il succeso commerciale di questo fuoristrada che è stato uno dei primi suv ad aprire una moda.
Se andavo da un concessionario syagong (si scrive cosi?) o con uno sportage mi davano 100 euro e arrivederci.
A me sembra che uno qua dentro abbia rivenduto, e anche relativamente bene, uno Sportage non proprio di primo pelo Quindi è giusto chiarire da dove partono i veri suv e dove finiscono
Sai, esiste gente che guarda alla praticità di questi SUV e dove abitano, ad esempio in Svizzera [dove non siamo proprio morti di fame] i SUV li hanno i ginevrini [che abitano in zona piatta a 380 msm] e i "veri" fuori-strada li hanno i vallesani che abitano sempre e comunque sopra i 500 msm e la neve la conoscono. Parlo di fuoristrada, è vero, ma, a me, farebbe molto comodo la A6 Allroad che mantiene le promesse molto meglio di una X5 ... però non rientrava nel budget che mi ero prefisso. Ma vedo, ora, che con una normale automobile non faccio tutto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:17:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dire che un SUV è l'auto più utile per chi ha una casa in montagna mi sembra non del tutto corretto, vorresti forse dirmi che una X5 con i 19" (sempre li torniamo..) è in grado di affrontare una strada di montagna con neve o fanghiglia??
partendo dal fatto che i cerchi da 19" del pack sport sono irrinunciabili, io penso che un x5 possa superare le normali avversità meteoreogiche che colpiscono le normali stazioni sciistiche. Sinceramente finchè non lo provo non saprei dirti di +. Se tu hai qualche esperienza anche non personale, citala sarei curioso di avere + info al riguardo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:20:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, nessuna esperienza personale, però sono sicuro che basti qualche dettaglio tecnico.. tipo le gomme 285, oltretutto decisamente non catenabili, un sistema di trazione integrale ben poco raffinato e fuoristradistico.. Ora, non c'entra un tubo però lo racconto lo stesso: un giornalista di Evo è rimasto bloccato dalla neve proprio in una stazione sciistica con la RS6 della redazione, gommata con cerchi da 19", ovviamente non catenabili. Aggiungerei che la suddetta auto ha un sistema di trazione integrale un pelino "più meglio"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 10, 2003, 13:23:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
partendo dal fatto che i cerchi da 19" del pack sport sono irrinunciabili, io penso che un x5 possa superare le normali avversità meteoreogiche che colpiscono le normali stazioni sciistiche. Sinceramente finchè non lo provo non saprei dirti di +. Se tu hai qualche esperienza anche non personale, citala sarei curioso di avere + info al riguardo
Se non metti gomme termiche, anche volendo da 19", con un pelo di neve non vai da nessuna parte, o meglio, non riparti con presenza di neve 1996: Audi 90 2.3 quattro, settembre. Una leggera spruzzata di neve in anticipo, salita, 1'800 msm, 215/45-R15 "estive". Mi son dovuto fermare in salita e poi ... non son più ripartito « Ultima modifica: Giugno 10, 2003, 13:23:51 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:27:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
x ChB 1) baratto senza problemi le catene di una 320d x un jeepino che non tiene il mercato (scelta rigorosamente personale) 2) chi è che ha venduto lo sportage? cmq se non erro era uno dei pochi suv "economici" prodotti nel 97 quando comprammo il pajero, quindi il riferimento era d'obbligo. 3) se uno vuole un fuoristrada-suv che vada ovunque compra o il pajero o il landcruiser (se propio non potete farne a meno... ) che costano sui 10-15000 euro in meno delle tedesche full optional. Sinceramente non ho ancora capito il senso dell'Allroad, meglio un A6 quattro che è molto + bella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|