|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:30:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come sarebbe aveva il bloccaggio dei differenziali?? Potevi bloccarli dall'abitacolo tipo i fuoristrada??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:31:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se non metti gomme termiche, anche volendo da 19", con un pelo di neve non vai da nessuna parte, o meglio, non riparti con presenza di neve 1996: Audi 90 2.3 quattro, settembre. Una leggera spruzzata di neve in anticipo, salita, 1'800 msm, 215/45-R15 "estive". Mi son dovuto fermare in salita e poi ... non son più ripartito spero sia una cassata... ...ma siete sicuri che con un pelo di neve, affondo come il titanic con un x5... sarà la maestosità si quest'auto, ma vedo impossibile una tale situazione (parliamo di uno strato di neve leggero...non del k2)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 10, 2003, 13:31:50 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
partendo dal fatto che i cerchi da 19" del pack sport sono irrinunciabili...
...saranno irrinunciabili ma le più recenti che ho visto targato sono in buon numero 3.0d con cerchi da 17 e maniglie nere... quelle con sport pack erano tutte 4.4 (le 3.0i sono rarissime, quanto le 4.6is, perlomeno dalle mie parti). Indubbiamente hanno più senso le varianti con i cerchi da 17" per il vatto che hanno maggior versatilità su fondi accidentati, però - lasciatemelo dire - non sono sta gran bellezza...! A parziale discolpa per gli acquirenti c'è da dire che sopra Varese, Luino, Como, la neve la si vede piuttosto spesso e non siamo neppure sul livello del mare, quindi magari qualcuno guarda ANCHE all'utilità della vettura, oltre che all'apparenza. Sulle quotazioni, confermo che le 3.0d viaggiano su livelli elevati, e le 4.4i hanno un buon mercato. La 3.0i invece non è stata apprezzata (o uno risparmia, e prende la 3.0d, o se spende, spende "bene") e pertanto anche gli importatori le trattano a cifre più che ragionevoli, sempre che le tengano. Ordinandole, siamo sui prezzi indicati da Raven o poco più, soprattutto se c'è un usato da prendere in permuta. Molto differente la situazione della 3.0d, ancora molto richiesta. Nulla la domanda per la 4.6, dopo i due mesi di furore appena uscita sul mercato.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:33:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me sembra che uno qua dentro abbia rivenduto, e anche relativamente bene, uno Sportage non proprio di primo pelo eheheh... dici bene... 6 anni e 1/2 preso a 40 milioni venduto a 8.500 euro con 120'000 km (andava piano, ma come un orologio ). (ah... peraltro i "miei" vedono sempre il compratore, che e' un montanaro che vive nei pressi del lago d'iseo.... ne e' felicissimo)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 10, 2003, 13:37:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
spero sia una cassata... ...ma siete sicuri che con un pelo di neve, affondo come il titanic con un x5... sarà la maestosità si quest'auto, ma vedo impossibile una tale situazione (parliamo di uno strato di neve leggero...non del k2) Non è una cassata ... e neanche un cannolo Lo straterello era di neanche 1 cm, neve fresca però. I canali delle Dunlop Sport si sono riempiti e buonanotte al secchio alla presa. Acceleravo e l'auto scivolava. Ho trasbordato tutto il mio materiale sul Pick-Up Mitsu del "mio" cantiere e sono arrivato "a baita"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:40:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
...saranno irrinunciabili ma le più recenti che ho visto targato sono in buon numero 3.0d con cerchi da 17 e maniglie nere... quelle con sport pack erano tutte 4.4 (le 3.0i sono rarissime, quanto le 4.6is, perlomeno dalle mie parti). Indubbiamente hanno più senso le varianti con i cerchi da 17" per il vatto che hanno maggior versatilità su fondi accidentati, però - lasciatemelo dire - non sono sta gran bellezza...! A parziale discolpa per gli acquirenti c'è da dire che sopra Varese, Luino, Como, la neve la si vede piuttosto spesso e non siamo neppure sul livello del mare, quindi magari qualcuno guarda ANCHE all'utilità della vettura, oltre che all'apparenza. Sulle quotazioni, confermo che le 3.0d viaggiano su livelli elevati, e le 4.4i hanno un buon mercato. La 3.0i invece non è stata apprezzata (o uno risparmia, e prende la 3.0d, o se spende, spende "bene") e pertanto anche gli importatori le trattano a cifre più che ragionevoli, sempre che le tengano. Ordinandole, siamo sui prezzi indicati da Raven o poco più, soprattutto se c'è un usato da prendere in permuta. Molto differente la situazione della 3.0d, ancora molto richiesta. Nulla la domanda per la 4.6, dopo i due mesi di furore appena uscita sul mercato.
Meglio affondare nella neve con onore con il pack sport, che superare gli ostacoli con le maniglie e le modanature in plastica nonchè con quelle cefalate di cerchi da 17
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:43:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
eheheh... dici bene... 6 anni e 1/2 preso a 40 milioni venduto a 8.500 euro con 120'000 km (andava piano, ma come un orologio ). (ah... peraltro i "miei" vedono sempre il compratore, che e' un montanaro che vive nei pressi del lago d'iseo.... ne e' felicissimo) Sei rimasto con lo stesso marchio, se cambiavi costruttore... cmq io mi confondo sempre tra Santafè e Sorrento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 10, 2003, 13:44:56 pm |
|
Come sarebbe aveva il bloccaggio dei differenziali?? Potevi bloccarli dall'abitacolo tipo i fuoristrada??
Eh sì, prima dell'arrivo del Torsen avevi i 3 differenziali e potevi operare 2 blocchi via il pulsante che vedi in foto [è l'interno di una RS2, ma avevo lo stesso pulsante sul tunnel centrale]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 10, 2003, 13:46:31 pm |
|
Sei rimasto con lo stesso marchio, se cambiavi costruttore... cmq io mi confondo sempre tra Santafè e Sorrento A me sembra di aver capito, dalla frase di Alura, che il compratore sia un "privato" ... o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 10, 2003, 13:49:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa Christian ma il diff. centrale Torsen non ha sempre fatto parte della classica Quattro Audi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 10, 2003, 13:51:03 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
...a dimostrazione che la X5 non è acquistata con scopi diversi da quelli di qualsiasi berlina che cattura l'attenzione Boh, io su una X5 3.0d non mi farei problemi anche con le borchie in plastica, cosa che invece eviterei come la peste su una 530d touring... li il cerchio in lega, sui 17", ci sta davvero bene e ha più motivo di essere (parlo dell'attuale Serie 5, sulla nuova finchè non la vedo di persona mi astengo... spero non ricordi neppure lontanamente la 7).
|
|
|
|
|
ChB |
|
Giugno 10, 2003, 13:54:41 pm |
|
Scusa Christian ma il diff. centrale Torsen non ha sempre fatto parte della classica Quattro Audi?
No, se non ricordo male, è con la A4 [1993 o 1994] e poi con le A6/A8 che si è passati al Torsen ... ma forse già con la 80 "3 volumi" normale [S2 e RS2 no e neanche la vecchia Coupé "arrotondata"]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|