|
1178 Visitatori + 1 Utente = 1179
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 25, 2019, 20:19:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque, notavo una cosa. Da fermo, al minimo, clima spento, segna 0,4 litri/ora. Con clima acceso 1,1 litri/ora. Il clima sembra quindi assorbire circa 0,7 litri/ora. In un tragitto come il mio, 1 ora e mezza tra andata e ritorno, c'è quindi più di un litro di gasolio consumato dal clima, che non è poco. Perché se in tutto la macchina ne consuma 4,4 (70 km a 16 km/l), vuol dire che il clima assorbe un 25% del carburante. Possibile ?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 25, 2019, 20:46:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Pagina 3 di un thread che parla dall'agila. L'auto è ufficialmente morta
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
Luglio 25, 2019, 20:57:29 pm |
|
Pagina 3 di un thread che parla dall'agila. L'auto è ufficialmente morta
Guarda che sto parlando della Polo...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 26, 2019, 05:36:55 am |
|
Secondo me, al minimo il clima incide di più perché la centralina è costretta a dare gas per non fare spegnere la macchina (non credo che ce la farebbe a stare in moto “realmente” al minimo col clima acceso). In movimento invece, la puleggia del clima gira anche quando sei in rilascio, tanto per dire. Quindi nel complesso inciderà meno. (Così a naso eh)
Hai ragione, in rilascio il clima non incide, quindi la percentuale di aumento del consumo di carburante sarà minore. Però non è certo trascurabile. E le auto che consumano poco ne risentono di più.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 26, 2019, 12:17:58 pm |
|
Ma a parte tutti questi discorsi... perché hai la macchina sostitutiva? Cos'è successo al mostro sputafuoco?
Deriva tutto da questo. http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=58791.0Non l'ho piu' aggiornato. In pratica, mesi e mesi fa avevo fatto sostituire i bracci anteriori che sostengono il ponte rigido, perché erano un po' laschi e mi rompeva. Ne ha beneficiato la precisione di sterzo, però è venuto fuori stranamente un rumore - pareva - dal differenziale anteriore. Allora è stato staccato l'albero anteriore ed ho girato per mesi senza. Nel frattempo ho recuperato un altro ponte completo (per fortuna questi ricambi girano alla grande e con poca spesa), messo su e faceva anche lui rumore. Allora il meccanico si è incaponito, è un tipo in gamba, ne andava della sua professionalità, mi ha dato la Polo ed ha smontato pezzo per pezzo il differenziale questa settimana. Ma l'ha trovato assolutamente perfetto, sia come coppia conica, che satelliti, planetari, semiassi, cuscinetti e via dicendo. Allora io ho supposto che il rumore provenisse dal giunto omocinetico dell'albero di trasmissione anteriore, lato differenziale, che non mi convinceva perché avevo visto che anche dopo pochi km scottava. Ma lui l'aveva aperto, e secondo lui era a posto, col suo grasso. Ho ordinato il giunto ed è arrivato oggi. Lo monterà e proveremo. Se fa ancora rumore è una cosa paranormale e tireremo giù anche il riduttore (oltre ai santi). Il bello è che non aveva NIENTE prima di sostituire i bracci per puro sfizio ! Roba da matti. Vabbeh, alla fine vorrà dire che avrò non uno bensi' DUE differenziali anteriori perfetti e magari DUE giunti. Visto che la macchina la terrò per sempre, puo' far sempre comodo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 26, 2019, 13:19:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non è possibile! Gomblotto!!! Il grancerochicinqueenove non può avere difetti!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Luglio 26, 2019, 14:21:48 pm |
|
Non è possibile! Gomblotto!!! Il grancerochicinqueenove non può avere difetti!!!
Infatti, finora non ne sono stati trovati. Alla fine si aggiusterà da solo, e nessuno saprà mai il perché.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 26, 2019, 15:14:36 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Luglio 26, 2019, 16:21:03 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ho ordinato il giunto ed è arrivato oggi. Lo monterà e proveremo. Se fa ancora rumore è una cosa paranormale e tireremo giù anche il riduttore (oltre ai santi).
domanda: mentre l'auto e' sul ponte non varrebbe la pena tirare giu' adesso il riduttore per evitare di potenzialmente ri-smontare tutto?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 26, 2019, 17:01:12 pm |
|
domanda: mentre l'auto e' sul ponte non varrebbe la pena tirare giu' adesso il riduttore per evitare di potenzialmente ri-smontare tutto?
Ma il giunto è una boiata cambiarlo, fa parte dell'albero di trasmissione, non serve tirar giù niente, si stacca dalle due parti e si riattacca. E' il riduttore che è una rottura di balle se dovesse essere tolto e smontato. Il giunto è questo: https://www.j4eparts.it/product_info.php?products_id=1088
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2019, 13:41:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per la cronaca a Torino focus 1600 turbo benzina sta sui 9 litri per 100km, appena si esce dalla città se si va tranquilli migliora moltissimo (6 litri per 100km) se si va peggiora tantissimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 28, 2019, 23:03:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quella vecchia si, ma quella dopo no.
a) preferisco la prima agila b) la polo è semplicemente sobria c) i 16 che dichiari, per me, sono indice di qualche problema serio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|