|
1050 Visitatori + 1 Utente = 1051
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 07, 2019, 14:43:48 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
rivendere un'auto moderna alimentata a gas o metano con oltre 100mila km puó non essere facile, rispetto ad un Turbo Diesel o auto alimentata a benzina.
Io credo sia esattamente l'opposto. Le auto a gas sul mercato dell'usato vanno via come il pane, se non sono modelli con difetti conclamati. I bassi consumi e la possibilità di evitare i blocchi del traffico le rendono molto appetibili (a parte per quelli che hanno il terrore del gas, ma quella è un'altra storia).
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 07, 2019, 15:49:24 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Con vetture di oltre 4 metri e mezzo il benzina consuma ancora parecchio di più del diesel, sia in città che autostrada, il tuo discorso vale per macchine medio piccole. Prendi una A6 o una Passat benzina poi mi dici in 30/40.000 km quanto hai speso....altrimenti chi usa la macchina per lavoro smetterebbe di comprare diesel.
bè bisogna mettere in proporzione il "parecchio" posso dire delle auto che guido o su cui ho fatto qualche viaggio abbastanza lungo e con un rifornimento, non ho mai fatto confronti scientifici. la suzuki 1.4 comunque ha 150cv ed anche montato sulla vitara 4x4 fa i 14 facile. quando feci il test drive con la cayman mi pare che fece i 9 sull'intera giornata con le giuste tirate. la mitsubishi eclipse turbo, ci son stato ad una presentazione e pur essendo 4x4 automatica mi pare rimase sui 11 km/l in uno scenario dove inevitabilmente si va a tirare la vettura più del solito. tra i diesel mi ha colpito la mercedes 220 di un mio amico che ha fatto più di 16 al litro consumando anche meno della mia focus o della ben meno potente tiguan. le altre sopra i 150cv da me provate son state più verso i 15. 2 conti a spanne calcolando 13km/l di benzina a 1,65 e 16 km/l di gasolio a 1,55 su 25k: 3.173-2.422 fa un risparmio di 750€. se sono disponibili entrambe le versioni è facile che 1 o 2 anni di risparmio siano assorbiti già dal prezzo iniziale. ovvio che per la società che ha 35 mezzi possa avere un senso. ma per il privato che caccia fuori 30-40k di auto mi sembra il risparmio del contadino, probabilmente perde 2-3.000€ per la sola svalutazione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 08, 2019, 12:56:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io credo sia esattamente l'opposto.
Le auto a gas sul mercato dell'usato vanno via come il pane, se non sono modelli con difetti conclamati. I bassi consumi e la possibilità di evitare i blocchi del traffico le rendono molto appetibili (a parte per quelli che hanno il terrore del gas, ma quella è un'altra storia).
Personalmente, stando a quello che ho ascoltato da conoscenti con auto a Metano, se fosse un'auto kilometrata ne starei molto alla larga... Un amico con la Panda 1.4 a Metano del 2011 ha fatto fuori DUE motori (da sostituire), nel primo caso dopo 140mila km, nel secondo poco dopo i 120. Ha poi preso un'altra Panda 1.2 a benzina e zero problemi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 08, 2019, 14:09:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Personalmente, stando a quello che ho ascoltato da conoscenti con auto a Metano, se fosse un'auto kilometrata ne starei molto alla larga... Un amico con la Panda 1.4 a Metano del 2011 ha fatto fuori DUE motori (da sostituire), nel primo caso dopo 140mila km, nel secondo poco dopo i 120. Ha poi preso un'altra Panda 1.2 a benzina e zero problemi.
Per essere piú precisi: l'auto percorreva pricipalmente autostrada, anche se tu tratte generalmente brevi (meno di 30km di autostrada). Purtroppo le auto a gas, specie se non con motori sovradimensionati, tendono a soffrire abbastanza in autostrada, anche se dotate di tecnologia che inietta benzina durante il normale funzionamento del motore (non solo in accensione).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2019, 14:12:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
30.000km/anno di autostrada con una Panda mi stupisce che non abbiano rottamato prima il guidatore del motore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 08, 2019, 15:45:53 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Per essere piú precisi: l'auto percorreva pricipalmente autostrada, anche se tu tratte generalmente brevi (meno di 30km di autostrada). Purtroppo le auto a gas, specie se non con motori sovradimensionati, tendono a soffrire abbastanza in autostrada, anche se dotate di tecnologia che inietta benzina durante il normale funzionamento del motore (non solo in accensione).
ma infatti alcuni motori non sono adatti. il mitsubishi 1.1 era molto affidabile però quando offrirono il modello a gpl sul nostro mercato senza le adeguate modifiche ebbero dei problemi. io la acquistai dopo che fu modificato perchè la casa dovette coprire diversi interventi in garanzia. in 160k per ora e toccando legno non ha avuto problemi. sentendo i discorsi al distributore non sono pochi i modelli che venivano lanciati senza che fossero pronti. oggi poi ci sono impianti più raffinati ma come per il diesel bisogna vedere dov'è il punto di pareggio sulle utilitarie.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2019, 17:44:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alla fine il gasolio resta la soluzione ideale per i grandi viaggiatori, come era negli anni '70. Sono vetture che finiscono rottamate o esportate con chilometraggi importanti prima che le fermino i blocchi del traffico. Certo, siamo lontani dalla febbre da Diesel che vedevamo in passato, quando questo tipo di motirizzazione era diffuso anche sulle citycar. Inoltre resta la motorizzazione più diffusa sui SUV da una certa taglia in su.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 20, 2019, 18:01:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io son vincolato al diesel per i prossimi 3 anni causa auto aziendale a noleggio,son proprio curioso di vedere cosa decideranno di fare.
per ora posso dire che il 1.6 tdi euro 6 si guida bene,ma è pieno di svantaggi. consumi altini,mai più dei 16. L'additivo ha mangiato 5 litri al serbatoio carburante e faccio rifornimento quasi ogni giorno, il ciclo di pulizia del filtro ha una frequenza imbarazzante, e lo start and stop con il dsg non si può usare, mi si spegne l'auto prima ancora di essere fermo... han raschiato il fondo del barile,al prossimo giro questo motore è da buttare.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 22, 2019, 10:21:06 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|