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1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
alura
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2019, 15:38:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi ripeto, con una corretta manutenzione (e un mantenitore di carica e/o uno staccabatteria rapido), danno molti, ma molti meno problemi di quelli che paventi.
40 anni fa era il 1979, non il 1909. Anche allora si scendeva in garage, si accendeva e via.
Se permetti, qualcosina ne so.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Agosto 30, 2019, 15:45:55 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Mi ripeto, con una corretta manutenzione (e un mantenitore di carica e/o uno staccabatteria rapido), danno molti, ma molti meno problemi di quelli che paventi.
40 anni fa era il 1979, non il 1909. Anche allora si scendeva in garage, si accendeva e via.
Se permetti, qualcosina ne so.
Hai ragione la 914 ne avrà 50 di anni!!! Si accendeva come oggi?? Tagliandavi ogni 30000 km? eddai Poi magari sei fortunato con la tua, ma vorrei sapere il rapporto km/€ spesi dal meccanico!!!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2019, 15:49:56 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perché svicoli dalla discussione? Che correlazione c’è con quanto ho affermato? Nessuna.
Non si tratta di fortuna. Una qualità che proprio non mi appartiene. Si tratta solo di fare le cose per bene quando si tratta di manutenzione.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 30, 2019, 15:51:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mio papà ha tenuto la 131 per 25 anni e 220.000 km cambiando solo olio, filtri, candele e pastiglie. Decisamente un bagno di sangue.
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DoguiPlus |
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Agosto 30, 2019, 15:54:53 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Si tratta solo di fare le cose per bene quando si tratta di manutenzione.
Diciamola tutta, con auto d'epoca ogni anno bisogna fare lavori costosi… per tenerla sempre al top della forma. Un anno fai l'iniezione un anno i freni un anno la carrozzeria un anno etc etc ma vanno seguite, oggi ti compri una qualsiasi auto gli metti un ctek dopo 6 mesi controlli le gomme e vai, un auto d'epoca non è cosi. Io non ho tempo per starci dietro, e le che volte che famiglia lavoro meteo mi consentono di usarla vorrei funzionasse… Poi devi trovare uno specialista vcino casa, che non ti spenni etc etc oppure fai tu diy , ma troniamo da capo ci vogliono spazio,conscienza, e tanto tempo. Per dire non avevsse già la Jaguar gli avrei consigliato di comprarsi una z4
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2019, 15:59:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Stai continuando a fare asserzioni che non corrispondono alla realtà. Ma ti lascio nelle tue convinzioni...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Agosto 30, 2019, 16:44:23 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma una così restaurata e messa giù bene sul mercato quanto vale? perchè se alla fine spendi molto più di quello che potresti riprenderci è un bagno di sangue in ogni caso
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 30, 2019, 16:52:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Restaurare per guadagnarci può accadere - forse - se fai tutti i lavori in proprio (e hai già un'autofficina). Quel tipo di restauro va intrapreso SE e SOLO SE a uno piace lavorare su meccanica e carrozzeria (ne conosco uno, sta rifacendo una X-1/9 praticamente da zero). Oppure se quell'esemplare ha un valore affettivo (era di famiglia, era il tuo sogno da piccolo).
In tutti gli altri casi, se ne cerca una messa bene. Le si fa una bella manutenzione regolare, e ce la si gode.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Agosto 30, 2019, 21:05:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ha cinghia o catena? Rischiare di mettere in moto a tutti i costi un’auto ferma da anni che non parte puo fare dei danni devastanti...vacci con qualcuno che ci capisce...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 30, 2019, 21:09:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Diciamola tutta, con auto d'epoca ogni anno bisogna fare lavori costosi… per tenerla sempre al top della forma.
Un anno fai l'iniezione un anno i freni un anno la carrozzeria un anno etc etc
ma vanno seguite, oggi ti compri una qualsiasi auto gli metti un ctek dopo 6 mesi controlli le gomme e vai, un auto d'epoca non è cosi.
Io non ho tempo per starci dietro, e le che volte che famiglia lavoro meteo mi consentono di usarla vorrei funzionasse… Poi devi trovare uno specialista vcino casa, che non ti spenni etc etc oppure fai tu diy , ma troniamo da capo ci vogliono spazio,conscienza, e tanto tempo.
Per dire non avevsse già la Jaguar gli avrei consigliato di comprarsi una z4
Ma per favore...io ho in garage una bmw 728 e una 124 special automatica di un mio amico...le accendo 4 volte all’anno, ci faccio un giretto di 50km e le metto via...ogni due anni fai la revisione... se pensi di usare un’auto di 40 anni tutti i giorni è ovvio che richiede manutenzione, come lo fa un’auto piu moderna...con la differenza che u ntagliando non ti costa 600 euro... se la macchina la usi un weekend al mese per fare un raduno o un giretto non ti serve nessun accorgimento particolare oltre a un po di cura e soprattutto buon senso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 30, 2019, 21:13:41 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Credo anche io.... è un auto del 1979...non del 1929.....basta un minimo....tra l'altro....la chimica di antigelo e lubrificanti ha fatto progressi...un lubrificante oggi ha costanza di comportamento fra freddo e caldo ...diversa dal suo omologo di 40 anni, quindi protegge di più.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 30, 2019, 21:15:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Credo anche io.... è un auto del 1979...non del 1929.....basta un minimo....tra l'altro....la chimica di antigelo e lubrificanti ha fatto progressi...un lubrificante oggi ha costanza di comportamento fra freddo e caldo ...diversa dal suo omologo di 40 anni, quindi protegge di più.
Parlavo oggi col meccanico che segue le auto del mio amico...da quando ha messo il liquido refrigerante moderno sulla 600 del 61 non ha mai piu rabboccato niente...su quella che ho usato nel weekend per il matrimonio di lupo bisogna rabboccare ogni 50km...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 30, 2019, 21:21:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Parlavo oggi col meccanico che segue le auto del mio amico...da quando ha messo il liquido refrigerante moderno sulla 600 del 61 non ha mai piu rabboccato niente...su quella che ho usato nel weekend per il matrimonio di lupo bisogna rabboccare ogni 50km...
appunto....e lo stesso credo si possa dire per mescola pneumatici, gomma di cinghie, materiali dei filtri etc. Ok....non dico che diventi una RS6....ma un giretto tranquillo lo puoi fare sicuramente! "Tranquillo" intendo con un minimo di buon senso...che comunque serve sempre.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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