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Phormula |
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Agosto 30, 2019, 21:42:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, non è una NSU Ro80...
Anch'io ho amici che hanno auto d'epoca e non li vedo così disperati. Anzi, se uno ha un po' di conoscenza di meccanica e sa quali sono i punti deboli del modello, può portarsi dietro qualche attrezzo e ricambio e tirarsi fuori dai guai, grazie alla semplicità della meccanica. Con questa accortezza conosco amici che hanno girato l'Europa. Se una vettura moderna ti pianta in asso, e capita, anche per una banalità serve il carro attrezzi. Probabilmente spendi un po' all'inizio, ma non è che la devi riverniciare un anno si e uno no.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 31, 2019, 02:23:57 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bah certo diventa un bagno di sangue se bisogna riportarla in condizioni da concorso e magari bisogna ricostruire da 0 qualche componente introvabile. e poi costa parecchio riparare la ruggine perchè richiede molte ore. come impianto elettrico può capitare di trovarlo pasticciato ma comunque è una 914, non una mercedes sl. magari bisognerà ricorrere ad un elettrauto ma mi stupirei si tratti di lavori impossibili. il sistema di iniezione non lo conosco ma comunque se deriva dal 2.0 del furgoncino i ricambi dovrebbero trovarsi, non sarà roba trascendentale.
ad avere il posto ed il tempo da dedicargli per lavorarci sopra.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 31, 2019, 12:56:12 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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ma una così restaurata e messa giù bene sul mercato quanto vale? perchè se alla fine spendi molto più di quello che potresti riprenderci è un bagno di sangue in ogni caso
ecco, è quello che vorrei capire anche io
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 19, 2019, 12:58:09 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 19, 2019, 13:07:00 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma non erano 7000 ? Era meglio se non l'accendevano... Avranno fatto danni.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 19, 2019, 17:32:46 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Ma non erano 7000 ? cosa 7000?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 19, 2019, 17:35:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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cosa 7000? Gli euro che voleva.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 19, 2019, 17:36:41 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Gli euro che voleva.
non ho mai parlato di prezzo.. oggi è stata la prima volta che ho chiesto quanto volesse....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 19, 2019, 17:39:33 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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secondo me il costo del mantenimento dipende anche da come fai i lavori. Se li fai a cazz... sei sempre dietro a metterci le mani. Io con la 500 i lavori ho cercato di farli sempre bene ed ora al netto del cambio olio ogni 2 anni (non faccio più molti km) non le faccio nulla. Addirittura non pulivo le candele da 5 anni e partiva sempre al primo colpo, poi l'anno scorso le ho cambiate per prevenire... ma potevo evitare. Questo perchè la carburazione ed il grado termico sono giusti e non si sporcano.
I miei amici che vanno al risparmio (minimo) alla fine sono sempre a bordo strada. Forse il problema è trovare qualcuno capace di metterci le mani.
Ma questa 914 come è quotata su ruoteclassiche? Hai alzato i tappetini per vedere sotto se c'è ruggine? Hai guardato gli angoli nel cofano per vedere se è stata riparata ed ha preso botte? Hai controllato se le ruote sono centrate tutte nella stessa maniera nei passaruote(indice di riparazioni fatte male) ? Provato con la calamita gli angoli dei vetri e dei passaruota per vedere se c'è stucco?
In ogni caso io offrirei meno di quello che dice ruoteclassiche, perchè: 1- Il cruscotto non mi pare bellissimo e costano molto. 2- lo sterzo secondo me ha sopra un copristerzo, indice che probabilmente è rovinato 3- Sotto la targa posteriore c'è qualcosa, forse è il paraurti da sistemare che dicevi. 4- Targa bianca, quindi meno valore (controlla anche se il libretto è quello vecchio, altrimenti vale ancora meno) 5- Sedili rovinati sotto i cuscini? 6- il motore è da revisionare pesantemente e la devi prendere col carro attrezzi
In pratica io la farei pesante, inventa pure la questione del seratoio da sistemare ed altre 2 cose e portala via se ti piace.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 19, 2019, 17:39:34 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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non ho mai parlato di prezzo.. oggi è stata la prima volta che ho chiesto quanto volesse....
Ahhh, 7000 era quello che pensavi di offrire al massimo, adesso ho capito. Vabbeh, compra un orologio che è meglio.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 19, 2019, 18:49:50 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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secondo me il costo del mantenimento dipende anche da come fai i lavori. Se li fai a cazz... sei sempre dietro a metterci le mani. Io con la 500 i lavori ho cercato di farli sempre bene ed ora al netto del cambio olio ogni 2 anni (non faccio più molti km) non le faccio nulla. Addirittura non pulivo le candele da 5 anni e partiva sempre al primo colpo, poi l'anno scorso le ho cambiate per prevenire... ma potevo evitare. Questo perchè la carburazione ed il grado termico sono giusti e non si sporcano.
I miei amici che vanno al risparmio (minimo) alla fine sono sempre a bordo strada. Forse il problema è trovare qualcuno capace di metterci le mani.
Ma questa 914 come è quotata su ruoteclassiche? Hai alzato i tappetini per vedere sotto se c'è ruggine? Hai guardato gli angoli nel cofano per vedere se è stata riparata ed ha preso botte? Hai controllato se le ruote sono centrate tutte nella stessa maniera nei passaruote(indice di riparazioni fatte male) ? Provato con la calamita gli angoli dei vetri e dei passaruota per vedere se c'è stucco?
In ogni caso io offrirei meno di quello che dice ruoteclassiche, perchè: 1- Il cruscotto non mi pare bellissimo e costano molto. 2- lo sterzo secondo me ha sopra un copristerzo, indice che probabilmente è rovinato 3- Sotto la targa posteriore c'è qualcosa, forse è il paraurti da sistemare che dicevi. 4- Targa bianca, quindi meno valore (controlla anche se il libretto è quello vecchio, altrimenti vale ancora meno) 5- Sedili rovinati sotto i cuscini? 6- il motore è da revisionare pesantemente e la devi prendere col carro attrezzi
In pratica io la farei pesante, inventa pure la questione del seratoio da sistemare ed altre 2 cose e portala via se ti piace.
sul forum dedicato alla 914 mi hanno detto che se fosse andato in moto e non aveva le ruote bloccate, non bisogna pagare più di 5.000 €, per questo esemplare il prezzo giusto sarebbe 3.000.. se proprio lo si vuole a tutti i costi si può rischiare a 5.000 €, ma il proprietario è stato categorico: 10.000 €.. dopo aver sentito il prezzo non ho fatto i controlli che hai descritto tu, ma sono salito in auto e me ne sono andato
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 19, 2019, 23:51:31 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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no beh 10 è proprio troppo, ormai mi sa che se ci scrivo porsche posso vendere pure la mia piantina di basilico . io avevo visto un sacco di z3 1.8, non vanno avanti uguale ma almeno puoi farti un giro senza essere arrestato
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 20, 2019, 10:29:59 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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sul forum dedicato alla 914 mi hanno detto che se fosse andato in moto e non aveva le ruote bloccate, non bisogna pagare più di 5.000 €, per questo esemplare il prezzo giusto sarebbe 3.000.. se proprio lo si vuole a tutti i costi si può rischiare a 5.000 €, ma il proprietario è stato categorico: 10.000 €.. dopo aver sentito il prezzo non ho fatto i controlli che hai descritto tu, ma sono salito in auto e me ne sono andato fatto bene, c'è gente assurda nel giro della auto d'epoca, vendono la merda e vogliono oro... oramai alle fiere non puoi comprare più nulla, quello che 10 anni fa costava 20€ ora lo trovi a 100€
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Somaro special parts Rulez!!!
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Phormula |
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Settembre 20, 2019, 15:17:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non è solo Porsche. Io seguo il mondo VW aircooled e 10 mila Euro te li chiedono per un Maggiolone cabrio che lo vedi già dalle foto che ci sono lavori da fare. Poi gli stessi si lamentano di avere ricevuto tante mail ma nessuno realmente interessato. Ma va? E un mio amico che è appassionato di 500 mi conferma la stessa cosa. Mucchietti di ruggine, in pratica compri un numero di telaio, proposti a migliaia di Euro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Settembre 20, 2019, 15:18:28 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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stessa cosa per le vespe, un amico ci traffica dietro e han prezzi da paura
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