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Homer |
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Agosto 22, 2019, 07:52:14 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Spettacolo, Guccini ha anche cantato per intrattenere Andrea e Homer?
No ma in compenso ha fatto fare alla multi ben 4 metri in fuoristrada!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 22, 2019, 08:36:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Adesso che ho una tastiera, scrivo qualcosa in più anche io. Oltre a quello che ho accennato, mi sono tolto la curiosità di provare il ferro del Vata. Bella motoretta, mi è piaciuta parecchio ed è proprio come speravo che fosse. Nel senso che la ciclistica è stabile e "sincera", il motore spinge bene, è confortevole, protegge bene dall'aria (fin troppo, io sono abituato ad averla tutta addosso, mi è venuto un caldo... ). Splendida, e basta anche poco per prendere confidenza. Nella breve presa di contatto, non sono riuscito ad abituarmi solo alla strumentazione, che ha un sacco di informazioni e caratteri piccoli, ma penso che basti una giornata in sella per fare amicizia pure con quella. Per erogazione e sound, continuo a preferire i "3" o i "4", ma sono gusti personali. Per giunta, questa non "scalcia" nemmeno ai bassi, si può scendere molto e riprendere senza problemi. Penso che molto del merito vada alla frizione antisaltellamento, resta il fatto che rispetto alle Ducati di qualche anno fa, il progresso è notevole. Ho visto che si riescono a fare molte curve anche strette in terza, è chiaro che la ripresa non sarà mostruosa, ma la tiene. Con un vecchio Multistrada 1000 o 1100 non sarebbe stato possibile. Con il mio "4", tenere una marcia in più non è mai un problema, ma un bicilindrico è (era) un'altra cosa. Nel tratto in salita sul Tomarlo, seguendo il Vata, i primi tornanti con la mia li facevo in terza, ma poi vedevo che in uscita mi andava via (bastardo ) quindi ho dovuto cominciare a farli in seconda Anche se non ha la potenza straripante delle moderne 1200 (e oltre), personalmente non avrei bisogno di più cavalli. Trovo che la rincorsa alle cavallerie da Jet abbia preso una piega veramente eccessiva. Allego un paio di foto.
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 22, 2019, 09:23:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il giro mio + Vata (vale anche per Homer fino alla tappa intermedia del pranzo, quella che dice "Unnamed road", poi ci siamo divisi). https://goo.gl/maps/NEEpDJF1V1VQbzNk9Lollo correggilo tu se è sbagliato. Se aggiungo la strada da e per casa, Google mi dà 468km, contro i circa 480 segnati sul mio contakm. Un errore tollerabile tutto sommato. « Ultima modifica: Agosto 22, 2019, 09:27:01 am da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 22, 2019, 09:33:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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È stato strano per me tornare su un 4 cilindri,non ricordo da quanto tempo non ne usassi una, mi sarebbe piaciuto provarla in salita per farla salire, Ho notato l'inerzia nella primissima fase di accelerazione,ma anche la regolatità e progressione.Mi sarebbe tornato utile il contamarcia perchè è quasi indistinguibile per quanto riprende bene anche a 2000 giri.. ma sopratutto la CB è favolosa per posizione in sella. Io non sono basso,e ho sempre trovato le altre naked striminzite e limitanti,troppo caricate o troppo poco, l'ergonomia di questa è semplicemente perfetta. Ci si muove da Dio,non affatica e l'avantreno si sente,così come il passo corto. Avevo difficoltà nei tornanti,ma solo per la poca confidenza,suppongo che in piega accentuata sia ancora più esaltante..... è agilissima e da confidenza, da l'impressione di poter fare quello che vuoi. Per altro assetto tarato benissimo, rigido per me che passo da una motona, ma perfetto e sempre preciso per il genere naked. Certecon gli ammo originali fanno pietà,saltellano o spaccano i polsi. sul tomarlo è forse l'unica parte dove tiravo seconda e terza a full gas, se avessi aperto così con la tua crrdo l'avrei fatto tutto in monoruota « Ultima modifica: Agosto 22, 2019, 09:39:02 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Agosto 22, 2019, 09:35:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se chiamavate magari vi raggiungevo per un caffè sul passo
Ci ho pensato con Giorgio, ma le tappe erano piuttosto forzate, contavamo di fare cisa,bratello e tomarlo entro pranzo, prossima volta con più calma magari si
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&re@ |
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Agosto 22, 2019, 09:39:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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l'avantreno si sente,così come il passo corto.
Considera però che la mia non ha le sospensioni di serie, nemmeno la forcella (molle di serie ma idraulica rifatta). Inoltre quelle Metzeler lì sono ottime per precisione. Magari non maneggevolissime, ma vanno dove le metti e non si muovono. A parte questo, anche di serie è una moto che dà una gran confidenza (i super smanettoni la criticano, ma siamo ad un altro livello, per me va benone, con le modifiche che ho fatto è perfetta per il mio uso).
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 22, 2019, 09:44:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Considera però che la mia non ha le sospensioni di serie, nemmeno la forcella (molle di serie ma idraulica rifatta). Inoltre quelle Metzeler lì sono ottime per precisione. Magari non maneggevolissime, ma vanno dove le metti e non si muovono.
A parte questo, anche di serie è una moto che dà una gran confidenza (i super smanettoni la criticano, ma siamo ad un altro livello, per me va benone, con le modifiche che ho fatto è perfetta per il mio uso).
Ho aggiunto la parte riguardante le sospensioni,si sente che non è una z750 diciamo Io conosco un super smanettone che ne ha una e non si lamenta,ma lui è uno che ha manico da vendere e corre con una bmw STK.... se vuoi di più su strada o sei un vhiacchierone da bar, o devi comprarti una sportiva...se avessero messo 180 cv su questa non starebbe appoggiata la ruota davanti neanche in garage
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Agosto 22, 2019, 09:52:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì effettivamente la Z750 originale aveva mono e forcella che non si parlavano, sembravano due pezzi nemmeno attaccati allo stesso telaio Fino ad andature modeste era pure divertente, ma spingendo non dava proprio confidenza. Oh poi chiaro che se ci metti sopra uno che sa andare veramente, va forte anche col Califfone... Per come la vedo io, i limiti effettivi delle moto "moderne" (diciamo gli ultimi 10-15 anni?) sono ben superiori a quelli della gran parte degli utenti. Alla fine l'andatura la fa più chi guida, che la moto in sé. A parte i problemi pratici tipo le pedane basse del Tiger di Homer... è chiaro che se sono basse ti limitano, c'è poco da fare.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Agosto 22, 2019, 10:19:34 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Eh vabbè, sui tornanti (in percorrenza) vado più forte perfino con l'Altea, che scoperta... Non credo che un'ipersportiva vada di più in un tornante, secondo me è più efficace una moto a manubrio alto (almeno da quanto vedo, poi chiaro che anche lì dipende da chi guida...).
le moto in montagna non ti danno mai strada, e le ipersportive ti sverniciano sul dritto. La Cisa comunque non la faccio più, troppo pericolosa coi motociclisti, de poi so che metteranno 2 tutor, ma una volta l'anno ci vado in scooter sino al mare
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Loggato
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MRC |
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Agosto 22, 2019, 11:58:26 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Ci ho pensato con Giorgio, ma le tappe erano piuttosto forzate, contavamo di fare cisa,bratello e tomarlo entro pranzo, prossima volta con più calma magari si
bravi, prossima volta magari mi unisco anche io, stavolta non avrei potuto la Lotus è già mezza smontata in garage
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