|
799 Visitatori + 1 Utente = 800
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 08:36:35 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ieri sera mi sono infilato in autostrada da un varco Telepass... senza avere il Telepass Semplicemente me l'ero scordato nell'altra macchina, ho imboccato la corsia come al solito, la sbarra si è aperta normalmente, come se nulla fosse ( ) ma mi sono accorto di non averlo perché non ho sentito il beep. Ingresso a Bologna S. Lazzaro, uscita a Riccione (dove il casellante mi ha lasciato la ricevuta di mancato pagamento, da pagare entro 15gg, con importo calcolato dalla stazione più distante salvo accettazione di una autodichiarazione). Ora sto cercando di inviare l'autodichiarazione dal sito Autostrade, che ovviamente non funziona ("Non è stato possibile inviare il messaggio. Riprova più tardi."). In alternativa devo andare a un punto blu. A qualcuno è mai capitata una roba del genere? Ci sono buone probabilità che accettino la mia dichiarazione? (anche perché 45€ di addebito per una tratta reale da 7.50... se posso evitarle...). Comunque, mai vista una sbarra del Telepass che si apre senza l'apparato in macchina, delle due mi era capitato il contrario (Sì ok sono un pirla )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 29, 2019, 08:54:50 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma la cosa piu' semplice ? Su sito telepass, area riservata, clicchi "Segnalazioni" e segnali la cosa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2019, 09:22:11 am |
|
Non posso farlo da lì, perché il Telepass non ha neanche il varco di uscita. Di fatto, il mio non è un “transito Telepass”, ma un transito SENZA telepass.
Vabbeh, è' come se il telepass non avesse funzionato in entrata. Sarà la stessa cosa che segnalarlo al punto blu, o no ?
|
|
|
|
|
pippopippo |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:24:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, mai vista una sbarra del Telepass che si apre senza l'apparato in macchina, delle due mi era capitato il contrario Forse, la soc. autostrade ha abilitato l'apertura in ingresso per evitare che si formino "casini" se uno sbaglia ad entrare dalla corsia telepass; se la sbarra rimanesse chiusa, dovrebbe fare marcia indietro (ùribil ) oppure aspettare l'apertura da parte dell'operatore con perdita di tempo per gli utenti telepassati E' solo un ipotesi, eh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:32:14 am |
|
Vabbeh, è' come se il telepass non avesse funzionato in entrata. Sarà la stessa cosa che segnalarlo al punto blu, o no ? Al punto blu vado con lo scontrino che attesta l'uscita, ma sul sito del Telepass, se dichiaro l'entrata, poi loro come fanno a sapere dove sono uscito?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:33:05 am |
|
Forse, la soc. autostrade ha abilitato l'apertura in ingresso per evitare che si formino "casini" se uno sbaglia ad entrare dalla corsia telepass; se la sbarra rimanesse chiusa, dovrebbe fare marcia indietro (ùribil ) oppure aspettare l'apertura da parte dell'operatore con perdita di tempo per gli utenti telepassati Sì però generalmente ho sempre visto che succede proprio quello, la gente deve premere il pulsante e aspettare l'assistenza dell'operatore... boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2019, 09:36:36 am |
|
Al punto blu vado con lo scontrino che attesta l'uscita, ma sul sito del Telepass, se dichiaro l'entrata, poi loro come fanno a sapere dove sono uscito?
Sulla segnalazione puoi allegare un file. Ci alleghi lo scontrino. Io proverei, al massimo vai al punto blu, ma se si riesce eviti la rottura di balle.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:42:39 am |
|
Come tragitto, ce l'ho abbastanza comodo il punto blu, giusto gli orari non mi sono comodi. Ma visto che non mi faccio mancare niente, e mi è pure saltata un'otturazione ho chiamato il dentista e ha posto oggi alle 15.00. Quindi esco prima dell'ufficio, passo al punto blu, poi vado dal dentista. Magari mi faccio pure cambiare il telepass, il mio ha già molti anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:45:07 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Magari mi faccio pure cambiare il telepass, il mio ha già molti anni.
Dura secoli io lo uso tutti i giorni da almeno 8 anni Poi aspetta quello nuovo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 29, 2019, 09:45:59 am |
|
Come tragitto, ce l'ho abbastanza comodo il punto blu, giusto gli orari non mi sono comodi. Ma visto che non mi faccio mancare niente, e mi è pure saltata un'otturazione ho chiamato il dentista e ha posto oggi alle 15.00. Quindi esco prima dell'ufficio, passo al punto blu, poi vado dal dentista. Magari mi faccio pure cambiare il telepass, il mio ha già molti anni. L'otturazione non si puo' fare online sul sito del dentista ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:46:25 am |
|
Dura secoli io lo uso tutti i giorni da almeno 8 anni Poi aspetta quello nuovo
Sì pensavo appunto a quello nuovo, un mio collega l'ha cambiato da poco e gli hanno dato quello più piccolino. O intendi un modello ancora più nuovo? Non ci sarei andato apposta, ma già che ci vado...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:46:37 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
ma scusa la targa è registrata sul tuo telepass?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|