|
1095 Visitatori + 0 Utenti = 1095
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:48:23 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
ma scusa la targa è registrata sul tuo telepass?
Sì certo, so che l'addebito dovrebbe essere automatico con la cifra corretta, ma preferisco stare dalla parte del sicuro (e non capisco perché il casellante non me l'abbia detto ieri sera ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2019, 09:58:53 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Sì certo, so che l'addebito dovrebbe essere automatico con la cifra corretta, ma preferisco stare dalla parte del sicuro (e non capisco perché il casellante non me l'abbia detto ieri sera ). avrebbe potuto farlo direttamente lui probabilmente... non so l'unica volta che sono passato da un casello con la moto senza avere dietro il telepass non ho ritirato nessuno scontrino e il sistema ha addebitato tutto in automatico. Secondo me non devi fare niente...ma la cosa migliore è che vai al punto blu a chiedere
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 29, 2019, 10:40:05 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ieri sera mi sono infilato in autostrada da un varco Telepass... senza avere il Telepass Semplicemente me l'ero scordato nell'altra macchina, ho imboccato la corsia come al solito, la sbarra si è aperta normalmente, come se nulla fosse ( ) ma mi sono accorto di non averlo perché non ho sentito il beep. Ingresso a Bologna S. Lazzaro, uscita a Riccione (dove il casellante mi ha lasciato la ricevuta di mancato pagamento, da pagare entro 15gg, con importo calcolato dalla stazione più distante salvo accettazione di una autodichiarazione). Ora sto cercando di inviare l'autodichiarazione dal sito Autostrade, che ovviamente non funziona ("Non è stato possibile inviare il messaggio. Riprova più tardi."). In alternativa devo andare a un punto blu. A qualcuno è mai capitata una roba del genere? Ci sono buone probabilità che accettino la mia dichiarazione? (anche perché 45€ di addebito per una tratta reale da 7.50... se posso evitarle...). Comunque, mai vista una sbarra del Telepass che si apre senza l'apparato in macchina, delle due mi era capitato il contrario (Sì ok sono un pirla ) Si, successo. Io finii pure contro la sbarra Scrissi al gestore del tratto autostradale (Ativa in quel caso) indicando la targa e il numero di abbonamento telepass. Me lo abbuonarono senza problemi. Tanto il telepass legge la targa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2019, 16:48:56 pm |
|
Invece quando mi capitò con la moto (il telepass l'avevo ma non venne letto), la sbarra rimase chiusa e dovetti premere il pulsante per l'assistenza.
con la moto? passi a fianco, hanno messo apposta le sbarre corte per essere passate dai motociclisti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 29, 2019, 17:01:37 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
con la moto? passi a fianco, hanno messo apposta le sbarre corte per essere passate dai motociclisti... Ma dovrai pur avvertire, altrimenti sembra tu sia un truffatore che vuole passare gratis.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2019, 18:35:17 pm |
|
Ma dovrai pur avvertire, altrimenti sembra tu sia un truffatore che vuole passare gratis.
Ti fanno la foto...il sistema fa il check della targa, verifica nel sistema se è abbinata a un telepass e nel caso associa il passaggio al contratto...in caso contrario parte l’accertamento
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 29, 2019, 22:27:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Homer la prossima volta che mi dici che sono rincoglionito con i telepass ti rigiro questo post
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
Ti fanno la foto...il sistema fa il check della targa, verifica nel sistema se è abbinata a un telepass e nel caso associa il passaggio al contratto...in caso contrario parte l’accertamento
Io con lo scooter quando la sbarra non si alza non mi preoccupo più di tanto, passo a lato della sbarra, tanto la targa é registrata. La maggior parte delle volte in uscita poi la sbarra si alza normalmente, in questi casi dopo qualche giorno mi arriva una mail dove mi viene chiesto di accedere all'area riservata e di inserire il casello di entrata. Mi é capitato una volta di eliminare dal sito la targa dello scooter per inserire quella della macchina di mia moglie: in questo caso, essendomi dimenticato di re-inserire la targa dello scooter mi é arrivato l'accertamento poi risolto in modo abbastanza rapido.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|