|
Velo |
|
|
Febbraio 23, 2021, 22:29:47 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Mi si e bruciata una h7 anabbagliante sulla ficus Premesso che per cambiare una cazzo di lampadina bisogna smontare il faro perché la traversa passa esattamente dietro impedendo l'accesso alla lampadina...(macchina meravigliosa dovrà pure avere un difetto ) Sono finito da Norauto e mi e venuta in mente questa discussione, discussione subito dimenticata visti i prezzi folli delle lampadine, ho comprato due magneti Marelli da 2.99 euro l'una, vanno benissimo Sulla swift devi estrarre il fanale. Per estrarre il fanale devi staccare mezzo paraurti. Teste di casso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 23, 2021, 22:42:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Su questa focus togli solo il fanale, abbastanza facile ma da fare con cura, soprattutto il rimontaggio con incastro corpo farò nel longherone La più assurda tra le auto avute in famiglia e stata la punto 3 serie (credo fosse la terza, quella con i fari anteriori sottili), per cambiare la lampadina del faro lato guidatore dovevi smontare il faro, che però non si sfilava, togliere batteria e vano batteria e allentare paraurti.... Si vede che quelli che non scopano li mettono a disegnare fari
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 24, 2021, 08:33:02 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Con fanali alogeni secondo me si vede meglio con la luce standard calda che con i bianchi freddi.
Queste lampadine, in generale hanno un fascio più definito, secondo me sono fatte "meglio" proprio a livello di centratura del filamento e chissà cos'altro. Può darsi che se le facessero equivalenti a luce calda, si vedrebbe ancora meglio, ma non mi sembra che le facciano. Per la mia poca esperienza sull'Altea e sulle moto, si vede meglio con le Osram Nightbreaker che con le standard.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 24, 2021, 11:54:50 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Su questa focus togli solo il fanale, abbastanza facile ma da fare con cura, soprattutto il rimontaggio con incastro corpo farò nel longherone La più assurda tra le auto avute in famiglia e stata la punto 3 serie (credo fosse la terza, quella con i fari anteriori sottili), per cambiare la lampadina del faro lato guidatore dovevi smontare il faro, che però non si sfilava, togliere batteria e vano batteria e allentare paraurti.... Si vede che quelli che non scopano li mettono a disegnare fari Devo controllare, ma secondo me sulla Ficus nuova in mio possesso hanno preso gente con altre passioni per il progetto.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2021, 14:42:54 pm |
|
Ci sono un paio di thread di "lampadari", ma visto che ne parlavamo qui... Allora, dopo solo pochi mesi di utilizzo, la prima Night Breaker Silver della Panda ha già dato segni di cedimento (ieri sera non andava, poi siamo arrivati in garage e si è rimessa ad andare, boh... avrà il filamento "ballerino" che a volte fa contatto per culo...). Considerata la luminosità non molto diversa dalle standard, e che le "Night Breaker laser" dell'Altea hanno 12 mesi in più e per ora vanno ancora, direi che le "Silver" non convengano affatto, nonostante il costo inferiore. Adesso provo a mettere le "Laser" anche sulla Panda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2021, 08:47:08 am |
|
Ci sono un paio di thread di "lampadari", ma visto che ne parlavamo qui...
Allora, dopo solo pochi mesi di utilizzo, la prima Night Breaker Silver della Panda ha già dato segni di cedimento (ieri sera non andava, poi siamo arrivati in garage e si è rimessa ad andare, boh... avrà il filamento "ballerino" che a volte fa contatto per culo...).
Considerata la luminosità non molto diversa dalle standard, e che le "Night Breaker laser" dell'Altea hanno 12 mesi in più e per ora vanno ancora, direi che le "Silver" non convengano affatto, nonostante il costo inferiore.
Adesso provo a mettere le "Laser" anche sulla Panda.
Rettifico: non è colpa delle lampadine: messa una coppia nuova e problema identico. A volte si accende, a volte no... boh... Ieri sera ho avviato la macchina, faro spento. Spenta la macchina, riaccesa, faro inizialmente spento, poi ho sentito un breve "bzzzz" (che secondo me è il motorino del correttore assetto fari) e si è rimesso ad andare anche il faro. Dev'esserci qualche stranezza per cui non arriva corrente al solo circuito dell'anabbagliante (più il motorino, immagino), perché la posizione invece andava. Dovrò farlo controllare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2021, 09:30:06 am |
|
Boh chissà... dovrebbe essere il contatto a monte del gruppo anabbagliante + motorino, non so nemmeno dove andarlo a pescare a faro montato... Mio suocero non ha mai un cazzo da fare, farò divertire lui (seriamente non vede l'ora di fare qualcosa, sennò si rompe i coglioni, gli faccio un favore a farlo lavorare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2021, 09:52:49 am |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
Mio suocero non ha mai un cazzo da fare, farò divertire lui (seriamente non vede l'ora di fare qualcosa, sennò si rompe i coglioni, gli faccio un favore a farlo lavorare). devo montare una recinzione, ci posso contare?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2021, 10:02:42 am |
|
Anni fa l'avrebbe anche montata è uno che ha sempre fatto di tutto. Ma adesso meglio evitare lavori faticosi, ha 82 anni ed è cardiopatico... Però era elettrauto, questi lavoretti sono perfetti per lui. Per uno che non stava mai con le mani in mano, passare le giornate senza un cazzo da fare è insopportabile, lo capisco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2021, 17:47:33 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io già adesso se non ho un cazzo da fare sono insopportabile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 07, 2021, 18:56:49 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Io già adesso sono insopportabile
Lo sappiamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2021, 07:01:14 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io non capisco come si faccia a non aver niente da fare, specialmente con gli strumenti odierni.
Anche solo girando con la Smart tv sui vari YouTube, Raiplay, ecc. si possono trovare cose molto interessanti (in mezzo a un mare di merda, ma ci sono).
Poi si può leggere, imparare a strimpellare con uno strumento musicale, approfondire la conoscenza di strumenti informatici tipo excel, che è un mondo meraviglioso di cui pochissimi sanno le potenzialità, cimentarsi con preparazioni culinarie, curare macchine e moto, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
|
|