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alura |
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Settembre 07, 2020, 09:33:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vabbe'... mi sono riguardato le specifiche... durata 200 ore, in pratica sono poco piu' di 8 giorni accese 24/24... in pratica solo andando e tornando dalla sicilia ho fatto fuori 1 giorno . A questo punto direi che sono pure durate di piu' del previsto. Conclusione: non ne vale la pena... anche perche' 150% di luce in piu' rispetto alle standard e' solo nei loro sogni...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 07, 2020, 10:09:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le mie, sulle moto, sono montate da Gennaio 2017. È vero che fanno singolarmente pochi km, ma sull'Hornet sono almeno a 18000km da allora, praticamente tutti con luci accese. Però sono le Osram, non le Philips.
Idem sull'Altea, ma lì sono montate solo da Febbraio 2020, e non ha sempre le luci accese.
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Loggato
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alura |
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Settembre 07, 2020, 10:46:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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io non le spengo mai le luci... ma mettendo che uso l'auto almeno 1 ora al giorno, in 6 mesi sono già 182 ore su 200... diciamo che ste lampadine sono un po' una puttanata dal punto di vista della durata... dovrebbero costare meno delle classiche da questo punto di vista visto che sono praticamente usa e getta. Penso provero' delle HELLA +50% luce normale (meno di 6 euro/cad)... ma non riesco a trovare la stima della durata. In realtà a questo punto preferirei le HELLA +30%, esistono ma non le trovo .
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 18, 2020, 09:00:09 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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nel frattempo sulla mitsubishi si sono bruciate le powertec, anzi una è stata gettata via ancora funzionante quando ho cambiato un faro opaco. sono certamente durate più del solito, ma anche una di quelle economiche che ho messo nel faro nuovo ancora funziona. boh forse l'impianto elettrico si è riparato da solo dopo ci ho messo su delle ballack +60% che erano in offerta, anche queste mi sembra facciano una ottima luce un pò calda. mi pare che quelle a luce fredda siano le +30%. boh può anche essere che ormai il mercato delle lampadine alogene sia maturo e quindi il prezzo dei prodotti sia al minimo. un pò come le lampadine di casa ad incandescenza. io ricordo che una volta si bruciavano in continuazione, stranamente da quando c'è stato il passaggio al basso consumo hanno iniziato a funzionare. ne ho ancora almeno 2 o 3 che avranno 15 anni
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alura |
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Gennaio 19, 2021, 15:32:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Stamattina una (Philips Racing Vision) si e' fulminata... mah... e' durata poco piu' di 6 mesi... che fuffa....
eh niente, ieri sera si e' fulminata pure l'altra dopo una svampata di un paio di secondi , 9 mesi oggi ho montato delle normalissime philips +30% (pagate 6 euro, 2) che cosi' ad occhio fanno la stessa luce delle osram +130%.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 20, 2021, 21:29:44 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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invece le ballack continuano a funzionare. nel corso degli anni ho sistemato un connettore, ho sostituito un faro fulminato con un altro del rottamaio e l'altro opaco è stato cambiato con uno di concorrenza. quindi l'aumento di durata delle lampadine può dipendere dal migliore funzionamento della alimentazione che gli arriva. a spanne ormai penso abbiano superato tutte le altre. mi piacciono ste lampade gialle, il contrasto sull'asfalto mi sembra migliore. anche perchè mi pare che tutte ormai siano +50% +150% quindi come effettiva potenza luminosa chi lo sa.. son quasi tentato di provare quelle da 2300k soltanto ho paura di essere scambiato per un francese reazionario però penso almeno di fare un paio di occhiali con le lenti gialle tipo grande lebovsky.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 21, 2021, 08:17:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ormai le dichiarazioni dei fabbricanti le prendo con beneficio di inventario. Sarei tentato di cambiare le lampadine H4 della up! con altre più efficienti, ma prima devo capire quanta fatica ci vuole per cambiarle (sulla Lupo ci voleva quasi un'ora di lavoro per la sinistra), perchè se durano meno, almeno devono essere sostituibili in pochi minuti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Gennaio 21, 2021, 08:26:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le mie, sulle moto, sono montate da Gennaio 2017. È vero che fanno singolarmente pochi km, ma sull'Hornet sono almeno a 18000km da allora, praticamente tutti con luci accese. Però sono le Osram, non le Philips.
Idem sull'Altea, ma lì sono montate solo da Febbraio 2020, e non ha sempre le luci accese.
Toccando ferro, le mie Osram sono ancora tutte funzionanti. Ma concordo col Phormula: se la sostituzione fosse difficoltosa, non mi sarei nemmeno preso il rischio.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2021, 15:09:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?
Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).
Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...
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Somaro special parts Rulez!!!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 22, 2021, 15:14:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?
Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).
Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...
NON SEI OMOLOGATO ritiro libretto
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&re@ |
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Gennaio 22, 2021, 15:23:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?
Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).
Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...
Io le ho messe con ottimi risultati sul terzo stop della 205, che in origine aveva delle w5w a incandescenza. Poi ho provato a fare la stessa cosa con le altre luci di stop, che sono delle p21w (mi pare) ma in questo caso l'esito è stato pessimo, facevano meno luce di quelle normali, avrò preso un modello sfigato... fatto sta che le ho restituite. Non lo farei sui fari anteriori comunque, per ragioni di legalità (in quelli dietro è tutto coperto, non si vede che lampadina c'è sotto...). Questo prescinde dagli eventuali errori del CANBUS delle macchine moderne, ovviamente.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2021, 15:44:45 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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NON SEI OMOLOGATO ritiro libretto
ehhh lo so bene, ma detto francamente le lampadine sono l'ultimo dei problemi sulla 500. Ho visto che ora le fanno anche a luce calda, quindi non penso si notino più di tanto, non penso che si mettano a smontare i fari per controllare.... Vedi queste ... https://www.ebay.it/itm/LAMPADINE-LED-AUTO-H4-4300K-BIANCO-LUNARE-LUCI-HID-ADATTABILI-FIAT-500-126-EPOCA/123448026698?hash=item1cbe13664a:g:3kcAAOSwOnJbvftwIo le ho messe con ottimi risultati sul terzo stop della 205, che in origine aveva delle w5w a incandescenza.
Poi ho provato a fare la stessa cosa con le altre luci di stop, che sono delle p21w (mi pare) ma in questo caso l'esito è stato pessimo, facevano meno luce di quelle normali, avrò preso un modello sfigato... fatto sta che le ho restituite.
Non lo farei sui fari anteriori comunque, per ragioni di legalità (in quelli dietro è tutto coperto, non si vede che lampadina c'è sotto...).
Questo prescinde dagli eventuali errori del CANBUS delle macchine moderne, ovviamente.
il canbus non penso dia problemi sulla Fox (la 500 non la cito nemmeno), non ha controlli sulle lampade ed è abbastanza datata come auto. Considera che volevo farlo proprio sugli anteriori per migliorare la luminosità, gli altri fari non mi interessano nemmeno. Ma secondo me mettendole a luce calda non dovrebbero attrarre troppo l'attenzione, secondo me sulla 500 avendo i fari non trasparenti non si noterebbe, sulla fox forse si, anche se ha pure lei il cupolino che le copre. non so manco io .... « Ultima modifica: Gennaio 22, 2021, 15:47:17 pm da Nick85 »
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Somaro special parts Rulez!!!
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Phormula |
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Gennaio 22, 2021, 15:50:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Legalmente non è possibile sostituirle, nemmeno in Germania che è la patria del tuning. Infatti c'è da ridere a navigare nei siti delle aziende che le producono e nei quali ne decantano i vantaggi nella guida notturna, salvo poi dire che puoi usarle solo per circolare su strade chiuse... Il grande ostacolo all'omologazione è che non è facile realizzare un LED con la stessa emissione di una lampadina a filamento. La parabola è disegnata sul filamento della lampada, che è diverso da quello di un LED. Alcune case dicono di esserci riuscite, ma ovviamente prima di dare il tana libera tutti, le autorità ci pensano due volte, perchè il giorno che lo faranno, saremo invasi da lampade cinesi da due soldi che non hanno certo i LED ottimizzati per riprodurre l'emissione di un filamento. Inoltre, le auto premoderne (CANBUS) e quelle moderne (UDS) generano errori, che devono essere risolti interponendo una centralina che simula l'assorbimento di una lampada tradizionale. Oltre naturalmente all'ingombro del dissipatore, serve una decina di centimetri liberi dietro il faro, con una buona circolazione d'aria.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Gennaio 22, 2021, 16:03:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma quella di mettere i led al posto delle lampadine tradizionale e' un po' una fissa... costano un botto, devono assorbire come quelle a filamento altrimenti danno errore, creano grossi difetti di proiezione (come ha appunto detto phormula, sia per chi guida che per gli altri veicoli), esternamente hanno dimensioni non standard e spesso non si riesce a richiudere il coperchio (cosa che non dovresti comunque fare visto che hanno la ventilazione forzata), scaldano da paura (tanti si sono ritrovati le parabole deformate) ed infine, ma probabilmente e' il problema minore (almeno finche non casca l'occhio o fai un incidente) non sono omologate. Proprio non capisco
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 22, 2021, 16:18:19 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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costano un botto, devono assorbire come quelle a filamento altrimenti danno errore, creano grossi difetti di proiezione (come ha appunto detto phormula, sia per chi guida che per gli altri veicoli), esternamente hanno dimensioni non standard e spesso non si riesce a richiudere il coperchio (cosa che non dovresti comunque fare visto che hanno la ventilazione forzata), scaldano da paura (tanti si sono ritrovati le parabole deformate) ed infine, ma probabilmente e' il problema minore (almeno finche non casca l'occhio o fai un incidente) non sono omologate.
Ma in fondo hanno anche dei difetti
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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