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Phormula |
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Gennaio 22, 2021, 16:21:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Secondo me molto del problema è legato alla scarsa qualità delle lampadine montate come primo equipaggiamento e come ricambio dalle officine, oltre al fatto che, rispetto a quelli di vetro, i fari con le lenti in policarbonato dopo qualche anno si graffiano e si opacizzano, diminuendo le prestazioni anche con lampadine nuove. Essendo il mercato del ricambio orientato o verso lampadine low cost da una parte o lampadine da tuning dall'altra, diventa difficile trovare lampadine di qualità.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2021, 16:53:21 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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mi state facendo passare la voglia Vabbè, ci penso ancora un pò, tanto le macchine son ferme... grazie per le vostre opinioni
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Gennaio 22, 2021, 17:20:22 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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ma quella di mettere i led al posto delle lampadine tradizionale e' un po' una fissa... (...)
Io le ho messe giusto nel terzo stop perché è collegato sulla stessa linea dello stop inferiore sx, e con le lampadine normali si vedeva una marcata differenza di luminosità e di ritardo di accensione rispetto al destro (è un accessorio Peugeot ma montato aftermarket, quello era il collegamento più comodo...). Coi LED la situazione è un po' migliorata, oltre al fatto che fanno più luce. Per tutte le altre situazioni, concordo che non ne vale la pena.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 22, 2021, 17:31:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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mi state facendo passare la voglia Vabbè, ci penso ancora un pò, tanto le macchine son ferme... grazie per le vostre opinioni Considerato che la spesa non è enorme e la modifica reversibile, puoi sempre fare un tentativo. Ti consiglio di prendere lampadine di marchi noti (OSRAM e PHILIPS, per esempio) e lasciar perdere le cinesate. Il risultato dipende veramente da come il LED mima il filamento della lampada. Inoltre sui siti trovi le schede tecniche e gli ingombri e quindi puoi valutare se ci stanno prima di comprarle.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 22, 2021, 19:22:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Nick ma non puoi montare un bello Xenon After market?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 25, 2021, 08:45:24 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Nick ma non puoi montare un bello Xenon After market?
in realtà ci avevo pensato, ma lo xenon sì che da nell'occhio con le fdo. Oltretutto lo xenon ha la centrlina (almeno quando ci guardai, non so se ora siano riusciti ad integrare tutto nella lampada), pertanto mi pare che dal punto di vista del montaggio sia più invasivo. La questione della ventola (e dello sportellino aperto) in effetti non l'avevo considerata, ma è un problema solo per la fox. La 500 è già senza sportellino di fabbrica Ti consiglio di prendere lampadine di marchi noti (OSRAM e PHILIPS, per esempio) e lasciar perdere le cinesate.
Prendo come appunto quello di usare marche note. Sarà una delle prossime prove che farò, al momento ho altre priorità come modifiche, sto mettendo le cinture di sicurezza sulla 500 e poi devo trovarle una pompa benzina decente. Quella che ho ora fatica a stare dietro il motore sulle salite. Grazie
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Somaro special parts Rulez!!!
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Phormula |
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Gennaio 25, 2021, 09:28:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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I fari xenon sono di due tipi, quelli che hanno il ballast separato e quelli che lo hanno integrato nella lampadina. In ogni caso sono d'accordo con te, montare i fari xenon su una vecchia 500 significa rendersi immediatamente riconoscibili per via della diversa temperatura di colore della luce. Poi, per carità c'è chi monta le luci LED angel eye su vetture degli anni '60.... de gustibus.
La prima modifica da fare su una storica, prima ancora di pensare al cambio delle lampadine e dopo aver pulito bene le parabole, è far arrivare la corrente alle lampadine anteriori direttamente dalla batteria con un circuito dedicato pilotato da un relè e protezione con fusibili dedicati moderni. Il percorso batteria- fusibili - interruttore - devioluci da solo crea cadute di tensione non da poco. Io ho misurato anche 11 volt al portalampada su vetture con parecchi anni di anzianità. E' una modifica reversibile se il relè lo monti vicino ai fari, il ripristino dell'impianto orginale è sempre possibile senza lasciare tracce. Io lo avevo fatto sulla Panda prima serie e la differenza si notava.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 25, 2021, 09:39:32 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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La prima modifica da fare su una storica, prima ancora di pensare al cambio delle lampadine e dopo aver pulito bene le parabole, è far arrivare la corrente alle lampadine anteriori direttamente dalla batteria con un circuito dedicato pilotato da un relè e protezione con fusibili dedicati moderni. Il percorso batteria- fusibili - interruttore - devioluci da solo crea cadute di tensione non da poco. Io ho misurato anche 11 volt al portalampada su vetture con parecchi anni di anzianità. E' una modifica reversibile se il relè lo monti vicino ai fari, il ripristino dell'impianto orginale è sempre possibile senza lasciare tracce. Io lo avevo fatto sulla Panda prima serie e la differenza si notava.
Io ho fatto così sul GTV.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 27, 2021, 09:45:03 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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pure secondo me i fari in plastica a lungo andare si opacizzano gradualmente e non ci si fa caso. ho provato a lucidarli, la prima volta il risultato estetico non fu male ma non vidi alcun beneficio. fu allora che iniziai a comprare lampadine potenziate. forse quelli di concorrenza durano un pò meno ma hanno anche costi abbastanza abbordabili, oggi devo dire che mi trovo bene anche rispetto alla suzuki con i led.
sulle vecchie auto ci sono le classiche lampade r2? penso ci siano delle potenziate, in ogni caso esistono i kit di conversione in h4. altrimenti si possono montare due faretti supplementari, in fuoristrada sono utili quelli da cantiere per illuminare i lati, non vanno usati in strada che è anche vietato. però suppongo che quelli specifici per auto si possano montare in modo da non abbagliare.
io ho messo i led nelle posizioni perchè per un certo periodo le lampadine si fulminavano con elevata frequenza. ne presi un pò di quelli da 50 centesimi però facevano quasi meno luce delle lampadine normali. alla fine ne ho presi due più carini da 10€ che son più luminosi, ma comunque non è che saltino all'occhio.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 27, 2021, 10:47:21 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ahhh i faretti già messi più oni che etti
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 27, 2021, 10:51:38 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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le lampade sono r2 e vendono degli scodellini in metallo per mettere le h4, ma va messo il relè pena la bruciatura del devio.
Forse potrei mettere i relè come dite voi, magari usando spinotti compatibili con quelli delle lampade in modo da fare qualcosa di plug & play. La menata è che comincio ad avere troppi fusibili e fili in giro per la macchina, dovrei smontare tutto e razionalizzare l'impianto.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 27, 2021, 11:14:50 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Le plastiche opacizzate dei fari bisogna farle lucidare da chi lo sa fare (carrozziere bravo).
Io feci lucidare quelle della Mondeo (30 euro) e tornarono come nuove.
Il fai-da-te è sconsigliato.
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alura |
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Gennaio 27, 2021, 11:57:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il fai-da-te è sconsigliato.
Ma smettila... basta un po' di pazienza ed usare una pasta abrasiva o se sono davvero conciati una carta vetrata molto fine e tornano nuovi. L'importante poi e' dargli una bombolettata di vernice trasparente per policarbonato, altrimenti durano poco. Meno di 10 euro. Ovvio che bisogna avere voglia di farlo, ma non e' che ci sta dietro una scienza occulta
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 27, 2021, 16:51:39 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma smettila... basta un po' di pazienza ed usare una pasta abrasiva o se sono davvero conciati una carta vetrata molto fine e tornano nuovi. L'importante poi e' dargli una bombolettata di vernice trasparente per policarbonato, altrimenti durano poco. Meno di 10 euro. Ovvio che bisogna avere voglia di farlo, ma non e' che ci sta dietro una scienza occulta Se non hai gli attrezzi, i prodotti e la mano giusta rischi di rigare tutto e fare una porcata. Dallo spendere 10 euro a 30 preferisco spenderne 30 ed avere il risultato certo.
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