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1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 27, 2021, 17:09:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma smettila... basta un po' di pazienza ed usare una pasta abrasiva o se sono davvero conciati una carta vetrata molto fine e tornano nuovi. L'importante poi e' dargli una bombolettata di vernice trasparente per policarbonato, altrimenti durano poco. Meno di 10 euro. Ovvio che bisogna avere voglia di farlo, ma non e' che ci sta dietro una scienza occulta Dentifricio ... https://youtu.be/Hxg1EVhVVVs ... direi che è québécois, il tipo, dall'accento.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Gennaio 27, 2021, 17:24:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se non hai gli attrezzi, i prodotti e la mano giusta rischi di rigare tutto e fare una porcata.
Dallo spendere 10 euro a 30 preferisco spenderne 30 ed avere il risultato certo.
Si ma e' un problema tutto tuo. Se TU non hai la mano giusta, non e' che devi consigliare al mondo di non fare il fai da te. Io l'ho fatto sulla ex micra ed ex sorento e son venuti perfetti ed ho pure provato piacere ...anche perche' quando faccio fare qualcosa ad altri, mi incazzo sempre perche' non sono mai soddisfatto. Se lo faccio io e non viene bene so con chi prendermela
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Gennaio 28, 2021, 07:59:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si ma e' un problema tutto tuo. Se TU non hai la mano giusta, non e' che devi consigliare al mondo di non fare il fai da te. Io l'ho fatto sulla ex micra ed ex sorento e son venuti perfetti ed ho pure provato piacere ...anche perche' quando faccio fare qualcosa ad altri, mi incazzo sempre perche' non sono mai soddisfatto. Se lo faccio io e non viene bene so con chi prendermela Idem, io lo avevo fatto sulla Lupo, sono andato in un autoricambi, mi sono fatto consigliare e il lavoro era venuto benissimo. Sul Beetle le avevo cambiate, dovendo cambiare la guarnizione sottostante, ne ho approfittato per sostituire il trasparente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 28, 2021, 10:23:02 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ah bò forse io gli diedi il trasparente sbagliato sta di fatto che la seconda volta ho solo buttato via tempo e son rimasti opachi. mi sa che il policarbonato si era ormai opacizzato su tutto lo spessore, ma non mi stupisce dato che la macchina è parcheggiata sempre all'aperto. comunque il faro di rottamazione me lo diede a 30€ perchè sembrava brutto ma in realtà è bastata una pulita a farlo tornare decente. i depo cinesi in base al modello si trovano dai 50 ai 100€, i primi che ho visto ormai avranno 5 anni.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 28, 2021, 11:05:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Cari vecchi fari in vetro che rimanevano brillanti per tutta la loro vita...
Si, ma pesavano, si rompevano e si potevano fare solo rotondi, quadrati o rettangolari, addirittura condividendoli su più modelli diversi. Vuoi mettere le forme dei fari moderni, che vivacizzano il muso dei SUV? E poi 4000 Euro per un faro di vetro di ricambio con dentro una lampadina alogena H4 mica te li possono chiedere.
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&re@ |
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Gennaio 28, 2021, 11:42:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì diciamo che il grosso svantaggio è l'ultimo che citi Non capisco il "si rompevano". Si rompono se prendono una botta, ma vale anche per quelli moderni in plasticazza. Quanto alla forma, non credo che sarebbe impossibile farli in qualunque formato, specie oggi che la direzionalità del fascio luminoso è demandata alla parabola. In fin dei conti, esistono manufatti in vetro di qualunque forma...
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 28, 2021, 13:12:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quanto alla forma, non credo che sarebbe impossibile farli in qualunque formato, specie oggi che la direzionalità del fascio luminoso è demandata alla parabola. In fin dei conti, esistono manufatti in vetro di qualunque forma...
Si, ma sono difficili da realizzare, molto costosi e non so se manterrebbero le proprietà ottiche. Mi raccontava un vetraio che sulla boccettina di un profumo ha uno scarto di produzione che va oltre il 50%, ma l'azienda la vuole con quella forma ed è disposta a pagarla bene.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Gennaio 28, 2021, 14:09:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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i fanali di ricambio non oem esistono solo per auto iperdiffuse, per le altre sono un tesoro per i produttori. si parla di 1000 euro al pezzo su auto medie.. E in più sono crash parts, cioè pezzi che si danneggiano anche dopo incidenti lievi (nessuno rottama una vettura per un paraurti ed un faro rotto), per cui esiste un ampio mercato di sostituzione.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 28, 2021, 15:04:26 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Cari vecchi fari in vetro che rimanevano brillanti per tutta la loro vita...
confermo, al massimo una lavata e via!
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 29, 2021, 08:50:18 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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I fanali in vetro si "puntinavano" a forza di sassolini detriti ecc anche loro. Certo un po' meno di quelli in plastica.
dipende dalle velocità in gioco, magari su una giulia si In ogni caso negli anni passati c'era anche il vantaggio delle gomme con scanalature più sottili, che tendevano a lanciare meno i sassi. Senza dubbio il vetro patisce l'impatto coi sassi, anche più della plastica. come direbbero gli inglesi pro & cons ...
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Somaro special parts Rulez!!!
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