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1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 24, 2019, 13:58:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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bah... Panda 3a serie non né più né meno che una qualsiasi segmento B senza assetti esasperati... L'unica vera differenza sta in una seduta un po' alta che necessita di un po' di abitudine... Diciamo che se si viene da un'auto più bassa e assettata una 15ina di minuti e sei a posto... È un bel po' in più che un'auto onesta, direi che per il prezzo a cui si paga, piuttosto, è un affare... Rispetto alla media del segmento A, a cui la si vorrebbe far risalire, non ha rivali, vista la versatilità... Anche le finiture sono su livelli più elevati... Se poi si prende una delle due versioni t.bo cammina pure piuttosto bene. E anche dopo i classici 7/800 km/settimana non ti spacca la schiena come altre, considerando, inoltre, che entrare ed uscire dall'auto è molto più agevole che in altri casi.
Credo che la Duster abbia pregi simili, a cui va aggiunta l'estetica da SUV...
Insomma sono macchine per essere usate concretamente... Il solo fatto che qualcuno possa paragonarle a dei giocattoli su 4 ruote, mi fa pensare che si sia persa la ratio di mezzo di trasporto... Parliamo di utilitarie, non di sportive più o meno estreme...
Concordo al 100%, su tutti i punti.
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Settembre 24, 2019, 17:54:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La Panda, esperienza personale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo se la compri in pronta consegna o a km zero, meglio se con un finanziamento. Se la ordini perchè la vuoi su misura, gli sconti non erano gran che, mi sarebbe costata più della up!, nonostante una motorizzazione più semplice e dotazioni inferiori.
Ma vale più della UP... Il fatto che il produttore non abbia capacità di sviluppare una politica commerciale valida, non vuol dire che il prodotto non sia valido... Ditemi se ho colto il senso, la Panda è un affare con finiture di livello elevato e ottime prestazioni, invece la UP! del Phormula è un "giocattolo su 4 ruote"? per me tant'è... Poi ognuno ride per quel che gli pare... Ma una famiglia, con una Panda, o meglio ancora una Duster ci campa, con una UP no... E, mi ripeto, non tutti possono avere due/tre auto in casa... Magari gravate da soluzioni assolutamente irrazionali, come il portellone in vetro, che rischia di rompersi in parcheggio, oppure tentando di stivare qualcosa di più voluminoso dell'inesistente portabagagli... Per cui se hai possibilità di giocare, non dovendoti curare del rapporto prezzo/prestazioni (non intese da un punto di vista cronometrico), la UP, magari la t.bo, va benissimo, come la mini cabrio o altre cazzabubbole sfiziose più o meno reperibili sul mercato... Se hai esigenze pratiche, hai bisogno di un'auto che faccia un servizio a tutto tondo (nei limiti del possibile, ovviamente)... Avevi colto il senso?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 24, 2019, 18:16:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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No, non l’avevo colto. Se mi parli di praticità, concordo con te, la Panda è veramente eccezionale. Io dicevo che non lo è nelle altre voci citate (finiture, prestazioni per quanto dignitose etc).
È un'auto concreta e ben costruita... poi dipende... il bicilindrico t.bo a metano e la 1.3mjet vanno persino troppo, a fronte di consumi ridicoli... gli interni sono totalmente rivestiti da plastiche mentre la up, per esempio, non lo è... e le plastiche sono più che sufficienti per la categoria... La 1.2, ha il solito fire a cui puoi dare anche la biada e continua a camminare... immagina ad affidare un'auto del genere ad un ragazzino... ha un comportamento sicuro e prevedibile, tipicamente fiat, certamente poco divertente, ma sempre bell'ambito della tipologia, per me è solo un pregio. Il tutto con un'altezza da terra che ti consente di affrontare la maggior parte di situazioni del guidare quotidiano... Poi, ripeto... volendo giocare, io mi sono innamorato della mini cabrio... è chiaro che NON è un mezzo multiuso...
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 24, 2019, 20:58:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Va bene dai, opinione rispettabile, solo non pretendere che sia anche la mia :Pi
Nemmeno la mia, e penso di poter parlare per cognizione di causa, avendo la up! TSI e avendo guidato qualche up! aspirata decine di Panda a noleggio tra 1.3 MJT, 1 2 Fire e 0.9 Twinair. Tornassi indietro, ricomprerei la up!, pur considerando la Panda un ottimo prodotto industriale e forse se il confronto fosse tra le versioni base, tra una up! da 60 cavalli e una Panda 1.2, prenderei la Panda. Le considerazioni sono in gran parte opinabili, se il baule da 250 litri della up! è inesistente, quello della Panda (200 litri) cos'è? un cassettino portaoggetti? Il portellone di vetro invece non corre il rischio di rompersi caricando oggetti semplicemente perché la up! ha un normale portellone di metallo, su cui è applicato il vetro dal lato edterno. Non è come la Aygo/C1/108 nelle quali il portellone è solo vetro. La up! vince anche sul piano delle misure interne, il vano motore è più corto perché pensato per il solo 1.0, che entra a misura. Nella Panda, che è 17 cm più alta, c'è più spazio in altezza, infatti la posizione di guida davanti è diversa, nella Panda è più da SUV, nella up! sei seduto più in basso e più disteso. Dietro invece è uguale. Avendo la up! il baricentro più basso, la differenza si nota nel comportamento stradale, la Panda rolla di più, ma resta una vettura molto sincera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 24, 2019, 22:25:07 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bah oddio, la panda turbo non penso ci sia più. c'è la classica fire 1.2, giustamente percarità perchè il target della clientela è quello che va a prendere la vettura più economica e più vicina all'ingresso del salone. stesso discorso per la mitsubishi space star da 70cv, va bene per il prezzo a cui la vendono, non per il listino. o la suzuki celerio che non comprerebbe nessuno ai 12k. però dai la panda è una delle poche auto da me provate che vada più piano della mia e dondola che ricorda il jimny.
se ci si mette ad ordinarla come piace va a costare un botto. la sandero quando chiesi io aveva optional più economici, ed avevo messo tutto come la telecamera, navi, metallizzato ecc... è questo che mi colpì
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 25, 2019, 07:14:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Credo che di Panda con il Twinair ne abbiano vendute pochine. Del resto quel motore è stato soprannominato "Twinflop", non perchè non fosse valido tecnicamente e performante se installato su Panda, 500, Ypsilon e Punto, ma per il fatto che la clientela non ha mostrato di apprezzarlo, al punto che ho dei dubbi sul fatto che siano stati recuperati i costi di sviluppo. La clientela di quei modelli (a cominciare dai noleggi) ha continuato a preferire il Fire 1.2, che ormai ha raggiunto un livello di affidabilità invidiabile. L'errore di Fiat è estato puntare su un bicilindrico, quando la concorrenza ha sviluppato dei tre cilindri turbo e li monta anche su vetture del segmento C.
Per il resto, l'ho già detto, se si pesca nel pronta consegna, la Panda ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nel mio caso è bastato chiedere la radio DAB+ (optional non installabile aftermarket, dal costo di 160 Euro), per vedere lo sconto calare di 1500 Euro. Il che non vuol dire che la politica commerciale del gruppo sia sbagliata, è semplicemente diversa da quella del gruppo VW e focalizzata sulle richieste della clientela. Mi diceva il concessionario che oltre tre quarti delle VW che vende sono prodotte su ordinazione, il che mi fa pensare che il cliente VW sia come me, vuole la macchina su misura, mentre in Fiat se hanno visto che la maggior parte della clientela acquista la vettura con la dotazione standard, fanno benissimo a produrle tutte uguali o quasi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2019, 07:25:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Premesso che a parità di prezzo prenderei Up! e non Panda, non mi pare che la Panda sia poi così ferma.
Ne ho avute un paio come auto sostitutive e come utilitaria ritengo vada il giusto.
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&re@ |
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Settembre 25, 2019, 08:28:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Premesso che a parità di prezzo prenderei Up! e non Panda, non mi pare che la Panda sia poi così ferma.
Ne ho avute un paio come auto sostitutive e come utilitaria ritengo vada il giusto.
Ma infatti va discretamente bene (almeno quella che ho io, non ne ho provate altre), in fondo ha 69 CV su un corpo vettura piuttosto leggero. Consuma anche poco. È una macchina "onesta", ma in svariate aree è veramente al minimo sindacale o anche sotto. Giusto per non tirare sempre in ballo solo la VW, mia sorella ha una Hyundai i10, in confronto è una Rolls Royce, e ha anche un baule abbastanza capiente... Difetta solo nel motore, un po' fiacco a salire di giri, ma in effetti penso sia un 1.0 e pesi di più della Panda, ci può stare. Detto questo, ripeto, noi la Panda la ricompreremmo perché le aree in cui riteniamo sia meglio vincono rispetto a quelle in cui riteniamo (o ritengo solo io) sia peggio della concorrenza.
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 25, 2019, 08:50:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sulla up ci viaggio spesso... e infatti abbiam scelto panda... i portelloni vanno in frantumi con facilità... Evidentemente quando ne hanno una con il lunotto difettoso la vendono a Salerno, perchè con una ricerca su Google "rottura lunotto posteriore volkswagen up" non si trova nulla. E' più facile che un lunotto esploda per un difetto al lunotto termico. Non posso giudicare in maniera approfondita la i10, ci sono salito solo da passeggero, come per la triade Aygo/C1/108, di cui ho guidato solo esemplari della serie precedente. Non mi aveva impressionato la Karl (giro di prova, quando eravamo in caccia della sostituta della Lupo), il motore mi sembrava molto vuoto in basso, per le finiture mi è sembrata al livello della concorrenza in quel segmento, per 10 mila Euro non puoi pretendere le plastiche di un'Audi.
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Homer |
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Settembre 25, 2019, 09:16:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Evidentemente quando ne hanno una con il lunotto difettoso la vendono a Salerno, perchè con una ricerca su Google "rottura lunotto posteriore volkswagen up" non si trova nulla. E' più facile che un lunotto esploda per un difetto al lunotto termico.
magari quella persona che la guida è abituata a fare i parcheggi a orecchio sui cassonetti dell'immondizia...mio zio tanti anni fa aveva fatto fuori il lunotto della Y10 così
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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