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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 12, 2019, 15:40:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si, 2144, la cilindrata delle mie due Audi 200...ti avevo letto manle, mi pareva ti riferissi ad una particolare implementazione del 5 cilindri Audi da 2.3 litri e 720 CV (non conosco nei minimi dettagli la storia di modelli particolari dei quattro anelli, l'esperto sei sicuramente tu!!) ma comunque il discorso non cambia...era un motore piu grosso (se parliamo di potenza assoluta) e piu' frazionato (se parliamo di potenza specifica) rispetto al 4 cilindri della S4.
Mi sono appena svegliato ed il primo pensiero e' stato Il Pistone!!! LOL
No, la 90 IMSA GTO aveva sempre 5 cilindri, ma 2'190 cm 3, fu l'"erede" della 200 quattro Trans-Am, nelle gare americane ... la 90 IMSA GTO l'ho vista dal vivo alla fiera Auto e Moto d'epoca di Padova nel 2011, il mio amico presidente del club era riuscito a farsela mandare da Ingolstadt ... l'avevano esposta assieme a una 90 2.3 quattro di uno dei soci del club. L'anno prima, era riuscito ad avere sullo stand la 200 quattro Trans-Am di proprietà di Daniel Bachmann.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 12, 2019, 20:23:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Occhio che le 917 che conosciamo, coda lunga e coda corta, sono ben diverse dalle 917 Can Am, che erano scoperte e con una carrozzeria completamente diversa.
Da sinistra: 917 coda lunga, 917 coda corta, e poi due Can Am (forse 917/10 e 917/30).
Si, le 917-30 erano aperte, mi pare che ne costruirono in totale una dozzina. Ci fu anche un prototipo di 917 con motore 16 cilindri aspirato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 12, 2019, 22:41:02 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Chb non è questione di cavalli, il gruppo Audi sull Imsa avrebbe potuto mettere anche 900cv, Non sto a fare un discorso di cilindrata ed output potenza perché è già stato fatto, ma di tecnica pura in rapporto ai tempi, accoppiare turbo e volumetrico senza le moderne elettroniche, gestire un telaio tubolare, il doppio ammortizzatore, etc etc, per questo esiste per me una sola s4,
Audi era emozionante come un dito in culo con la sabbia, un motore lungo un metro e mezzo e senza Rhol non se la sarebbe filata nessuno, ancora oggi in qualsiasi competizione motoristica se e, iscritta un s4 tutti aspettano solo quella
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 13, 2019, 09:18:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A me s4 e rohrlaudi dicono poco. È una questione generazionale, non di tecnica. Per me il mito è la Stratos appunto per una questione generazionale, o ancor più la Miura (300 km/h!).
Quanto al telaio: maserati birdcage come competizione oppure Alpine e Lotus Europa erano, come stradali e per la loro epoca, ben più rivoluzionarie, con il loro misto telaio centrale/vtr.
Stratos ... stratosferica, ma a me piaceva moltissimo anche la FIAT 131 Abarth ... rimanendo circoscritti ai rally e al periodo che ricordo. La Alpine A110 bellissima, ma quando correva avevo 4 o 5 anni.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 17, 2019, 16:14:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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beh? nessuno commenta la scelta doppiamente controcorrente di Audi di equipaggiare in Europa le nuove S6, S7 ed a breve anche S4 ed S5 col solo motore a gasolio 3.0 da 347cv in Europa? doppiamente sia perché S sta per versione sportiva, quindi storicamente a benzina, sia per ciò che riguarda il futuro ormai prossimissimo del diesel. Tra l'altro nel caso di S6 ed S7 si tratta di un ridimensionamento non da poco considerando che il V8 turbo delle precedenti versioni erogava oltre 100cv in più (450) e che la potenza di 340cv era dedicata alle versioni "normali" col 3.0 turbo. Inoltre questo aumenta a dismisura la forbice tra versioni S ed RS. Insomma, più che S come sport queste nuove Audi sembrerebbero delle N come Normal
Articolo "polemicamente" divertente e anche coerente riguardo la scelta Diesel per l'Europa: https://fr.motor1.com/features/376649/audi-s4-diesel-opinion/Comunque, secondo Autocar, la prossima C63 sarà ... a 4 cilindri https://fr.motor1.com/news/376835/mercedes-amg-c-63-4-cylindres/ almeno sarà a benzina, magari ibrida per arrivare ai 500 CV, ma 4 cilindri. E chi lo ferma più, Tappo, ora?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 17, 2019, 16:22:39 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 17, 2019, 16:23:09 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Bene. Gli appassionati, per avere un plurifrazionato, dovranno rivolgersi al passato. Ma sarà a caro prezzo.
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MRC |
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Ottobre 17, 2019, 16:30:23 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Bene. Gli appassionati, per avere un plurifrazionato, dovranno rivolgersi al passato. Ma sarà a caro prezzo. infatti, almeno 17.000 euro per sabbiare e riverniciare e 6 mesi di lavoro
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alura |
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Ottobre 17, 2019, 16:49:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 17, 2019, 16:53:32 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 17, 2019, 21:54:57 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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che figata l'audi della IMSA, aveva tipo 700cv e mi pare non andò malissimo. ricordo che anni fa avevevo una videocassetta sulla storia del campionato ed un modellino bianco con le strisce rosse e nere. erano gli ultimi anni di fama per la serie con montagne di soldi che circolavano, prima che gli scandali sul traffico di stupefacenti venissero alla luce. gli organizzatori, i fratelli witinghton erano certamente personaggi interessanti, si dice usassero il rettilineo di non so quale circuito per far atterrare gli aerei pieni di marijuana . portarono alla vittoria di le mans la porsche 935 per l'ultima volta. e ultima vittoria per una vettura che non sia un prototipo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 18, 2019, 07:10:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mi riferivo al numero di cilindri ... Esatto, la base sarebbe il motore della A AMG 45, o come si scrive, al quale aggiungerebbero un'elettrificazione per raggiungere i 500 CV, visto che nell'articolo dicono che oltre quell'attuale potenza, quel 2.0 4 cilindri non andrebbe.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 18, 2019, 12:19:06 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Esatto, la base sarebbe il motore della A AMG 45, o come si scrive, al quale aggiungerebbero un'elettrificazione per raggiungere i 500 CV, visto che nell'articolo dicono che oltre quell'attuale potenza, quel 2.0 4 cilindri non andrebbe.
e grazie alla cippa.....421cv da un 2.0 turbo di serie sono roba da fantascienza
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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