|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 04, 2019, 12:26:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh? nessuno commenta la scelta doppiamente controcorrente di Audi di equipaggiare in Europa le nuove S6, S7 ed a breve anche S4 ed S5 col solo motore a gasolio 3.0 da 347cv in Europa? doppiamente sia perché S sta per versione sportiva, quindi storicamente a benzina, sia per ciò che riguarda il futuro ormai prossimissimo del diesel. Tra l'altro nel caso di S6 ed S7 si tratta di un ridimensionamento non da poco considerando che il V8 turbo delle precedenti versioni erogava oltre 100cv in più (450) e che la potenza di 340cv era dedicata alle versioni "normali" col 3.0 turbo. Inoltre questo aumenta a dismisura la forbice tra versioni S ed RS. Insomma, più che S come sport queste nuove Audi sembrerebbero delle N come Normal
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 04, 2019, 12:29:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh? nessuno commenta la scelta doppiamente controcorrente di Audi di equipaggiare in Europa le nuove S6, S7 ed a breve anche S4 ed S5 col solo motore a gasolio 3.0 da 347cv in Europa? doppiamente sia perché S sta per versione sportiva, quindi storicamente a benzina, sia per ciò che riguarda il futuro ormai prossimissimo del diesel. Tra l'altro nel caso di S6 ed S7 si tratta di un ridimensionamento non da poco considerando che il V8 turbo delle precedenti versioni erogava oltre 100cv in più (450) e che la potenza di 340cv era dedicata alle versioni "normali" col 3.0 turbo. Inoltre questo aumenta a dismisura la forbice tra versioni S ed RS. Insomma, più che S come sport queste nuove Audi sembrerebbero delle N come Normal
Sbaglio o uno dei due terminali della S4 è fasullo?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 04, 2019, 13:02:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non so, ma almeno a livello di design si sono ben guardati dal ripetere l'operazione fatta con l'SQ5 ed hanno mantenuto i 4 terminali a vista classici di tutte le S degli ultimi 10 anni. Comunque non sarebbe una novità, se non ricordo male Audi aveva già adottato questo trucchetto sulla prima TT
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 04, 2019, 13:26:15 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Sono comunque audi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 04, 2019, 14:10:05 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
decisione che trova il mio completo appoggio.
Primo i numeri delle S4/6 erano bassi, erano troppo schiacciate tra le versione benzina normali e le ben più prestigiose RS. Quindi vendevano poco, giusto differenziale e offrire alla pregiata clientela una possibilità di scelta.
Inoltre sul diesel, per chi ci ha investito un futuro c'è, stanno arrivando le nuove generazioni di motori, i primi veri €6d veri, con sistemi twin dosing per adblue e altre feuture che lo porteranno ad essere molto ecologico.
Ovviamente spariranno i 1.3 e i 1.6, ma ormai sappimo tutti che il downsizing era una cagata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 04, 2019, 14:13:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 04, 2019, 15:48:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
decisione che trova il mio completo appoggio.
Primo i numeri delle S4/6 erano bassi, erano troppo schiacciate tra le versione benzina normali e le ben più prestigiose RS. Quindi vendevano poco, giusto differenziale e offrire alla pregiata clientela una possibilità di scelta.
Inoltre sul diesel, per chi ci ha investito un futuro c'è, stanno arrivando le nuove generazioni di motori, i primi veri €6d veri, con sistemi twin dosing per adblue e altre feuture che lo porteranno ad essere molto ecologico.
Ovviamente spariranno i 1.3 e i 1.6, ma ormai sappimo tutti che il downsizing era una cagata.
ma di fatto S6 ed S7 non esistono più.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 04, 2019, 19:48:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Sbaglio o uno dei due terminali della S4 è fasullo?
Sbagli...tutti e 4 lo sono
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 10, 2019, 15:06:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
beh? nessuno commenta la scelta doppiamente controcorrente di Audi di equipaggiare in Europa le nuove S6, S7 ed a breve anche S4 ed S5 col solo motore a gasolio 3.0 da 347cv in Europa?
S4 e S5 sono già ordinabili con il motore a gasolio ... Poi buttano fuori pure questa e ... perché prendere la S7 a gasolio? https://www.km77.com/coches/audi/a7/2018/sportback/e/a7-sportback-55-tfsi-e-quattro/informacionA7 55 TFSI e (ovvero con aggiunta di motore elettrico) e trazione integrale ... 367 CV totali, 0-100 in 5.7 secondi ... perde un po' di volume del bagagliaio, dovrebbero essere 155 litri, non è annunciato il volume del bagagliaio standard, ma facendo la differenza tra i 1'235 litri della "e" e i 1'390 della normale con schienali abbattuti, la differenza è quella.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 10, 2019, 15:23:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 10, 2019, 16:07:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Poi buttano fuori pure questa e ... perché prendere la S7 a gasolio? https://www.km77.com/coches/audi/a7/2018/sportback/e/a7-sportback-55-tfsi-e-quattro/informacionA7 55 TFSI e (ovvero con aggiunta di motore elettrico) e trazione integrale ... 367 CV totali, 0-100 in 5.7 secondi ... perde un po' di volume del bagagliaio, dovrebbero essere 155 litri, non è annunciato il volume del bagagliaio standard, ma facendo la differenza tra i 1'235 litri della "e" e i 1'390 della normale con schienali abbattuti, la differenza è quella. appunto, era quello che intendevo: che senso ha un S che non è una S?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 10, 2019, 16:28:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
appunto, era quello che intendevo: che senso ha un S che non è una S?
Ma ti metti a discutere filosoficamente con i markettari? ti ricordo che 'sta gentaglia (i markettari) hanno avuto il coraggio di buttar fuori una S1 ... nel 2015 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 10, 2019, 22:35:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ma ti metti a discutere filosoficamente con i markettari? ti ricordo che 'sta gentaglia (i markettari) hanno avuto il coraggio di buttar fuori una S1 ... nel 2015 ...
La stessa gentaglia che ha buttato fuori un S4
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2019, 07:16:17 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La stessa gentaglia che ha buttato fuori un S4
Lì c'era una logica, visto che seguiva la S2, che a sua volta aveva una logica con l'S1 ... e non mi sembra che l'S4 cui pensi tu abbia una "r" di registrato ... ed era oltre un anno che Audi usava la lettera "S" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|