|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2019, 09:06:40 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Si stà ragionando seriamente di comprare nel 2020 un auto elettrica per uso di tante persone nella famiglia. Avrei alcune domande pratiche da fare. -se l'auto è attaccata col filo ad un wallbox, c'è una protezione che non la fa muovere? Ossia mi dimentico il filo attaccato, posso partire rompendo tutto? -io posso montare il wallbox sul lato sx della macchina, in quanto ho il corrugato che arriva li, la lunghezza dei cavi wallbox/auto è standard? quanto è ? Ad esempio il posizionamento sarebbe perfetto per Tesla model 3 ma completamente sbagliata per volkswagen id3 , ovviamente più corto è il cavo più è comodo…. e avere un cavo da 3 metri risulta poco agevole. -il wallbox sarebbe sotto unabarchessa chiusa su tre lati , ma aperta non darà problemi? è al sole solo sino alle 11 del mattino d'estate penso sia ok. Bene ma ad esempio esistono wallbox che vanno bene per tutte le marche, e non solo con un brand? -ho 6kw di contratto, per voi bastano? i cavi andrebbero portati nuovi, e partirei direttamente dal contatore a stenderli, a casa posso caricare solo in corrente alternata? -l'auto sarebbe usata per giri cittadini+extraurbani con tratte da max 100/200km al giorno, voi la ricaricarichereste ogni giorno? Oppure addirittura è meglio che ogni volta che la si usa anche per 50km ricaricare? -esistono molti tipi di cavi che vanno tenuti a bordo in caso di "rabbocco" presso colonnine esterne?? Cioè mi saprebbe briga dover aver in macchina 3/4 cavi diversi con attacchi diversi… oltre al costo del cavo stesso. « Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 09:13:58 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2019, 12:05:45 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Presto i 100 pistoniani possessori di auto elettriche ti daranno tutte le informazioni a riguardo, dettate dalla loro esperienza. « Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 13:10:47 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 05, 2019, 12:56:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il mio vicino carica la Leaf dalla wallbox parcheggiandola in strada e facendo passare il filo oltre la recinzione. Gliela vedo ricaricare anche sotto la pioggia. La wallbox è sul lato interno del muro di cinta.
Devi tirare i fili direttamente dal contatore. Ci sono centraline che limitano la corrente alla walbox a quella disponibile, evitando di far saltare il contatore. In questo modo sfrutti al massimo la disponibilità.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2019, 13:14:10 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Io non credo sia molto legale portare un filo elettrico sulla pubblica via per caricarsi la macchina. Di sicuro ci saranno norme di sicurezza che lo vietano.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2019, 13:53:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 05, 2019, 13:55:51 pm |
|
Piselli suoi, non ha il box. Vero che la macchina è parcheggiata a filo del muretto e la strada non ha marciapiedi, per cui non intralcia i pedoni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 05, 2019, 13:57:29 pm |
|
se tutti facessero cosi… avremmo dei fili volanti e insicuri in strada ad ogni angolo, in modo indecoroso. atteggiamento da censurare con forza e da multare. « Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 14:00:52 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 05, 2019, 16:11:16 pm |
|
Se le vetture elettriche dovessero diffondersi, finirà che non ci faremo più caso. Mica tutti hanno un box in cui installare la centralina di ricarica.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 05, 2019, 16:17:35 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Io aspetto di vedere le riunioni per deliberare le wallbox da almeno 7KWh nei vari condomini di cui sono disseminate le nostre città
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2019, 16:20:16 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Se le vetture elettriche dovessero diffondersi, finirà che non ci faremo più caso. Mica tutti hanno un box in cui installare la centralina di ricarica.
E se non hai il box non installi la colonna di ricarica, certe pratiche da repubblica delle banane sarebbe ora di dimenticarle.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2019, 16:28:13 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 05, 2019, 17:58:31 pm |
|
E se non hai il box non installi la colonna di ricarica, certe pratiche da repubblica delle banane sarebbe ora di dimenticarle.
Ci penserà il legislatore ad intervenire, sempre che a farlo non perda troppi voti. Per quel che mi riguarda, il mio vicino ha preso la Leaf quando è uscita, anni fa, e gliela vedo caricare così. Se continua a farlo, evidentemente è perchè nessuno glielo ha impedito.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 05, 2019, 19:29:24 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Ma anch'io non la vedo mica tanto bene questa cosa di cavi elettrici che escono da casa e finiscono su strada/marciapiede.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 06, 2019, 08:19:00 am |
|
quando sarò vecchio darò la mancetta ai ragazzini per fargli staccare le spine delle auto elettriche Oppure parcheggerai di fianco e gli stacchi la spina per ricaricare di frodo la tua...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|