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Phormula |
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Settembre 12, 2019, 16:28:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, e prova a partire per una vacanza, a metà strada ti fermi per ricaricare e alla colonnina hai davanti 10 macchine in attesa. A due ore l'una, riparti il giorno dopo.
Secondo me dovrebbero standardizzare il pacco batterie e renderlo sostituibile in pochi minuti. Ti fermi, tolgono la batteria scarica e te ne mettono una carica. Prima di ricaricarla, la verificano e quelle danneggiate o difettose vengono rimosse. In questo modo si sfrutterebbe la vita utile della batteria.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2019, 16:46:45 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Secondo me dovrebbero standardizzare il pacco batterie e renderlo sostituibile in pochi minuti. Ti fermi, tolgono la batteria scarica e te ne mettono una carica. Prima di ricaricarla, la verificano e quelle danneggiate o difettose vengono rimosse. In questo modo si sfrutterebbe la vita utile della batteria.
O visto che ci vorranno gigalioni di euro, li si usa strutturare le città in modo che sia sempre meno indispensabile l’auto privata per vivere. E per i viaggi lunghi delle vacanze, ti noleggi una macchina a broda e amen. « Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 19:14:31 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 12, 2019, 17:01:32 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Infatti, è singolare che tutti i media si affannino a diffondere l'idea che l'auto elettrica è il futuro, che le case stanno spostandosi tutte sull'elettrico, ecc. ecc., e nessuno faccia mai cenno al fatto che bisognerà adeguare le infrastrutture ad un costo esorbitante e con celerità, altrimenti le suddette auto diventeranno inservibili.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 12, 2019, 17:16:32 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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anch'io, come molti altri qui, sono molto scettico su di un futuro tutto elettrico, proprio per il motivo delle infrastrutture elettriche necessarie, sia per la produzione che per le difficoltà di distribuzione dell'elettricità.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2019, 19:16:55 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Infatti, è singolare che tutti i media si affannino a diffondere l'idea che l'auto elettrica è il futuro, che le case stanno spostandosi tutte sull'elettrico, ecc. ecc., e nessuno faccia mai cenno al fatto che bisognerà adeguare le infrastrutture ad un costo esorbitante e con celerità, altrimenti le suddette auto diventeranno inservibili.
È che per certi aspetti siamo nel mondo di Cars Sulla guida autonoma ti esaltano il fatto che “puoi fare altro mentre stai in coda”....ma se devo esprimere un desiderio, non voglio leggermi un libro mentre sto in coda nel traffico,non voglio stare in coda nel traffico direttamente
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 12, 2019, 21:29:37 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ma secondo voi la benzina nei distributori si materializza in modo magico? Dal punto di vista logistico è più pratico tirare un filo invece che far circolare migliaia di autobotti...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Settembre 12, 2019, 22:22:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il problema del tirare il filo sono i kW in gioco, ogni colonnina è l'equivalente di una decina di abitazioni. Un'area di servizio autostradale probabilmente ha bisogno di una sottostazione dedicata, per alimentare decine di colonnine.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 13, 2019, 10:19:19 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Ma secondo voi la benzina nei distributori si materializza in modo magico? Dal punto di vista logistico è più pratico tirare un filo invece che far circolare migliaia di autobotti...
ma infatti agli inizi l'auto a petrolio aveva gli stessi problemi logistici, per fare un viaggio bisognava comprare la benzina in drogheria, rabboccare l'olio ogni 200km, i radiatori pisciavano ovunque, pulire le candele ecc... infatti le auto elettriche erano diffuse e quelle a vapore, molto più raffinate, son state vendute fino agli anni 30. addirittura qui da noi il cavallo per molti anni era più pratico dell'auto perchè non aveva bisogno di benzina nè strade. non era tanto il costo a fermare la diffusione delle vetture, i miei bisnonni dovevano mantenere 2 cavalli e l'asinello ed un garzone che li curava. quando hanno avuto le strade si son comprati il furgoncino. il tizio che scoprì il petrolio in texas mi pare che diede l'unità di misura del barile, perchè era la capacità della sua vasca da bagno, morì in povertà e gli eredi cedettero le concessioni per nulla perchè la benzina si usava per smacchiare i vestiti. pochi anni dopo il texas era pieno di ford T. il punto è che l'infrastruttura per l'elettrico è difficile da implementare successivamente, basti pensare che non siamo riusciti in 70 anni a fare quella per il gpl . poi nelle nostre città, dove basta che un mendicante abbandoni il suo cartone per andare a mangiare che nel tempo che torna gli han già costruito sopra una palazzina
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 13, 2019, 12:40:46 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
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Il trasporto gommato elettrico esiste da decenni, forse un secolo: si chiama filobus. Niente costose, inquinanti e pesanti batterie. Solo un filo su tutte le strade ed un trolley su tutte le auto.
L'idea delle corsie tipo polistil invece temo sia inattuabile per motivi di sicurezza.
ma il filobus ha un percorso obbligato.. parte dal punto A e arriva a B percorrendo ogni giorno la stessa strada.... con le vetture elettriche invece dovresti girarci per tutta Europa...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 13, 2019, 12:43:16 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
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Ma allora, quelle colonnine "singole" che si vedono in giro (anche nei parcheggi pubblici), potrebbero essere inservibili per alcune macchine?
oltre al problema di una presa diversa per ogni auto, bisognerebbe capire che tipo di pagamento abilitare: pagamento in contanti? pagamento con scheda? abbonamento? poi, che tempi di ricarica impostare? veloce? lento? nel tempo che l'auto si ricarica gli occupanti che fanno? si grattano i gioielli di famiglia? e se la ricarica dovesse avvenire di notte perchè l'auto è in riserva in quel momento? insomma, al momento non è proprio semplice creare un punto ricarica
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Settembre 13, 2019, 12:50:21 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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ma il filobus ha un percorso obbligato.. parte dal punto A e arriva a B percorrendo ogni giorno la stessa strada.... con le vetture elettriche invece dovresti girarci per tutta Europa...
Metti fili su tutte le strade, semplice. Ed elimini le batterie, con tutto quanto ne consegue. Oppure metti i fili solo su autostrade e strade a lunga percorrenza, eliminando così il problema delle autonomie limitate, lasciando però le batterie per i percorsi privi di fili.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 13, 2019, 13:21:17 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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