|
1122 Visitatori + 1 Utente = 1123
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2019, 09:37:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bellissima sì, hanno finalmente messo sul mercato l'EV Concept che avevano presentato due anni fa ... già allora mi era piaciuta molto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 11, 2019, 13:13:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Certo che 1700 kg a vuoto, in ordine di marcia e con qualche accessorio si va sulle due tonnellate, il doppio del peso di una C degli anni '80.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2019, 13:32:24 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 11, 2019, 14:12:19 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Ma allora che cavolo spara quell'articolo, nella tabella dice "Peso a vuoto" 1750kg E' sicuramente una svista del giornalista, da qualche parte anch'io ho visto che la Golf, secondo i modelli/motorizzazioni, dovrebbe girare intorno ai 1200 kg.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2019, 16:53:39 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Mica potevano far vedere che la Golf elettrica pesa 500kg più della normale....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2019, 22:29:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La Honda e’ bellissima
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2019, 11:29:32 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 12, 2019, 11:53:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io resto dell'idea che il problema non sia produrre auto elettriche, è creare l'infrastruttura per ricaricarle. Il che non vuol dire solo produrre elettricita in qualche modo, ma avere colonnine di ricarica ovunque, anche per chi non ha un garage. Una stazione di servizio autostradale poi deve avere decine di colonnine, per non obbligare ad attese di ore. La prova di Quattroruote da Reggio Calabria a Lubecca sarebbe durata una settimana se ad ogni colonnina il giornalista si fosse trovato davanti 3-4 macchine in attesa. Il che avrebbe voluto dire attese di ore seduti in macchina ad aspettare il proprio turno. Già immagino le risse in autogrill...
E poi va risolto il problema degli incendi e della sicurezza in caso di incidenti gravi che danneggiano le batterie, con il rischio che esplodano. Con le automobili normali i soccorritori hanno 100 anni di esperienza, con le elettriche devono imparare da zero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2019, 13:04:21 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
Io resto dell'idea che il problema non sia produrre auto elettriche, è creare l'infrastruttura per ricaricarle. Il che non vuol dire solo produrre elettricita in qualche modo, ma avere colonnine di ricarica ovunque, anche per chi non ha un garage. Una stazione di servizio autostradale poi deve avere decine di colonnine, per non obbligare ad attese di ore. La prova di Quattroruote da Reggio Calabria a Lubecca sarebbe durata una settimana se ad ogni colonnina il giornalista si fosse trovato davanti 3-4 macchine in attesa. Il che avrebbe voluto dire attese di ore seduti in macchina ad aspettare il proprio turno. Già immagino le risse in autogrill...
E poi va risolto il problema degli incendi e della sicurezza in caso di incidenti gravi che danneggiano le batterie, con il rischio che esplodano. Con le automobili normali i soccorritori hanno 100 anni di esperienza, con le elettriche devono imparare da zero.
io ho sempre in testa l'idea di costruire, su un terreno che ho acquistato anni fa qui a Termoli (vicino uscita autostrada), un punto di ricarica per auto elettriche, ma la cosa è molto più complicata di quello che sembra
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2019, 13:24:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non ti fanno mettere una centrale nucleare in zona ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2019, 13:38:26 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
E commercializzare dei powerbank da mettere sul tetto delle auto elettriche ? Poi li ricarichi con una presa usb in circa due mesi.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 12, 2019, 16:10:38 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2019, 16:12:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma che cagata
|
|