|
Velo |
|
|
Ottobre 07, 2019, 09:35:05 am |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Quindi secondo il tuo concetto una Panda 1.2 manuale è sportiva mentre una Ferrari SF90 no perchè ha il cambio automatico? eddai
Una panda manuale 1.2 è più sportiva di una panda 1.2 automatica, ed una SF90 autom meno che se non avesse auto e tutti gli adas e cazzabubole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 07, 2019, 10:02:31 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
bè effettivamente col jimny è divertente fare la doppietta entrando in curva poi con il rollio sembra di andare a 160 all'ora invece che a 60 e si ha tutto il tempo di correggere la traiettoria per non far arrabbiare l'esp . la cayman sulle rampe della brebemi a confronto sembrava che si guidasse da sola. il pdk penso abbia fatto 45 cambi di marcia ogni 100 metri, velocissimo ma sinceramente non è molto il mio gusto. più che altro si spera le frizioni siano dimensionate a dovere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2019, 10:14:15 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ma con lo "start & stop" se fai la doppietta si spegne il motore?
lo start & stop funziona solo a veicolo fermo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2019, 10:16:41 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
bè effettivamente col jimny è divertente fare la doppietta entrando in curva poi con il rollio sembra di andare a 160 all'ora invece che a 60 e si ha tutto il tempo di correggere la traiettoria per non far arrabbiare l'esp . la cayman sulle rampe della brebemi a confronto sembrava che si guidasse da sola. il pdk penso abbia fatto 45 cambi di marcia ogni 100 metri, velocissimo ma sinceramente non è molto il mio gusto. più che altro si spera le frizioni siano dimensionate a dovere. OT ma non troppo nei nostri giri offroad con le moto sto incrociando una vagonata di nuovi Jimny...quasi tutti completamente originali... interessante vedere come un mezzo nuovo venga utilizzato molto di più per quello per cui è stato progettato invece che per salire sui marciapiedi davanti alle scuole dalle madame... è più sportivo un Jimny sull'Assietta o una Lotus Elise davanti al bar del paese?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 07, 2019, 10:38:09 am |
|
OT ma non troppo nei nostri giri offroad con le moto sto incrociando una vagonata di nuovi Jimny...quasi tutti completamente originali... interessante vedere come un mezzo nuovo venga utilizzato molto di più per quello per cui è stato progettato invece che per salire sui marciapiedi davanti alle scuole dalle madame... è più sportivo un Jimny sull'Assietta o una Lotus Elise davanti al bar del paese?
Un Jimny sull'assietta è l'equivalente di una Elise in pista, non al bar. Quindi ti sei risposto da solo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2019, 10:38:39 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Non ricordo se con passat o accord la doppietta in frenata era impossibile, in quanto se frenavi non potevi dar gas (premevi il pedale ma non saliva di giri).
Miii, che incubo. Io quando mi prende la nostalgia canaglia faccio le doppiette pure con la Jeep, scalando le marce manualmente. E funziona ! Metti che sono a 80-90 all'ora, caccio la seconda e, quando il cambio toglie la terza, do' un'acceleratina per pareggiare i giri prima che innesti la seconda, altrimenti ci sarebbe uno scossone maggiore con rallentamento brusco. Così mi sento sportivo, ci si arrangia come si può.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 07, 2019, 11:25:34 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
No, la 500 non ne ha nessuna di sincronizzata, però se cacci le marce di forza vanno dentro con un botto, senza tanto grattare, tipo i cambi delle moto.
la 500 l'ho avuta per diversi anni ed avevo imparato a conoscere così bene il cambio che riuscivo a cambiare senza frizione (ovviamente senza grattare): salendo le marce senza fare la doppietta ed in scalata con la doppietta, entrava perfino la prima senza frizione trovavo comunque più facile scalare (con doppietta) che salire « Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 11:27:30 am da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2019, 11:33:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ecco...se mi si parla di cambi "vecchio stile" ….roba interamente meccanica, anche se "non sportivi" come la Ritmo 60, la Tipo 1.4 ...allora si che c'era il "piacere/divertimento" di fare la doppietta prima di un tornante e sentire la marcia entrare perfettamente...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2019, 12:47:06 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2019, 19:36:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bellissima!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2019, 20:29:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vabbè, allora anche gli arerei passeggeri di ultima generazione sarebbero sportivi, visto che vanno più veloce di un Vickers Viscount degli anni 60. Pure una Golf da 300 cv con tutti gli ADAS sarebbe sportiva. Per me no.
I moderni aerei passeggeri a getto sono piu' lenti della prima generazione di jetliner (escluso solo il Comet). « Ultima modifica: Ottobre 08, 2019, 04:52:24 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 07, 2019, 21:18:06 pm |
|
I moderni aerei passeggeri a getto0 sono piu' lenti della prima generazione di jetliner (escluso solo il Comet).
E io perché ho scritto Vickers Viscount?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2019, 22:21:53 pm |