Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2019, 11:43:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per tua info, il rendimento di una macchina termica è SI dipendente dalla tecnologia, forse intendi dire che la formula del rendimento è sempre la stessa.... ma con questo?
Sì certo che intendevo quello. Ma va bene, siamo a posto dai, abbiamo livelli di percezione del dramma diversi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 11, 2019, 11:47:45 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Sì sono confronti del cavolo, vale anche per quelli con la cilindrata o la potenza della Viper, della Panigale o della Chiron, è ovvio che non puoi mettere il motore di una Panigale a muovere una nave portacontainer.
Semplicemente lo si fa per dare un "ordine di grandezza" alla gente non esperta.
Se dicessero a mia moglie che il tal motore ha un rendimento del 50%, lei non avrebbe nessun modo di capire se sia molto o poco. Ma se le dici che la sua Panda rende il 30 (poniamo), almeno si fa un'idea.
Abbiamo letto ben di peggio dai...
sono d'accordo... anzi tutto sommato mi sembra un articolo scritto anche in modo intelligente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2019, 11:49:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
si i diesel 2 t mi sembra fossero solo su mezzi da cava
quanto alle emissioni della maerrsk che siano acqua di rose avrei dei dubbi, ma qui mariner lo saprà.
quanto ai rendimenti un buon diesel auto arriva fino al 38%
certo dipende dal punto motore , ovvio che se sei nelle condizioni peggiori fara' meno
per la media dei giornalisti italiani pagai a 4 euro e mezzo ad articolo , non è neanche male l'articolo , ne ho visti di peggiori
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|