|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 05, 2020, 15:12:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Al momento le ho usate ancora molto poco...ci ho fatto 400km. Su strada sono eccellenti, non sento differenze rispetto alle bridgestone stradali di serie. Su sterrato ho fatto solo pochi km di prova, non so dirti granche. Mi pare che abbiano molta trazione in piu, mentre lanteriore su ghiaia sembra piu leggero e ballerino...però mi riservo piu avanti di fare test piu seri.
Grazie Giorgio
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2020, 17:43:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando l'ho riavviata Sabato, ho pensato al Patarix che mi faceva una macumba con una boccia di stabilizzatore per benzina Pata sarà per un'altra volta, anche per quest'anno è andata Per dare al Patarix quello che è del Patarix, devo segnalare che stavolta la macumba ha quasi funzionato Oggi ho messo in moto il CB che era fermo da Settembre (benza inclusa), e ha fatto veramente molta fatica, si era perfino ingolfato. Poi, dopo 3 tentativi, avevo perso la speranza ma alla fine è partito. Però girava male, ha cominciato ad andare decentemente solo dopo essersi scaldata, addirittura si è spenta (da calda) quando ho dato un colpo di gas un po’ maggiore. Manco un califfone smarmittato Sarà il caso di prenderlo, ‘sto stabilizzatore... (Poi ho fatto avanti e indietro nel corsello dei garage come uno scemo ) « Ultima modifica: Aprile 05, 2020, 17:49:44 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2020, 18:16:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io oggi ho rinnovato assicurazione e domani la blocco...non avevo mai bloccato l assicurazione dell' ' Hornet da quando e' di mia proprietà (e sono 8 anni) mi fa strano farlo ma tanto credo che fino a metà maggio non se ne faccia nulla purtroppo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2020, 18:44:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non l’ho ancora rinnovata quella del CB, tanto... Rinnovala quando la inizierai ad usare, no? Quella dell’Hornet l’ho ri-sospesa il 10/3 e chissà quando la riattiverò
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 05, 2020, 19:26:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Avrei potuto effettivamente son 125 euro anno....la rinnovo e la blocco subito
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 05, 2020, 21:29:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per dare al Patarix quello che è del Patarix, devo segnalare che stavolta la macumba ha quasi funzionato Oggi ho messo in moto il CB che era fermo da Settembre (benza inclusa), e ha fatto veramente molta fatica, si era perfino ingolfato. Poi, dopo 3 tentativi, avevo perso la speranza ma alla fine è partito. Però girava male, ha cominciato ad andare decentemente solo dopo essersi scaldata, addirittura si è spenta (da calda) quando ho dato un colpo di gas un po’ maggiore. Manco un califfone smarmittato Sarà il caso di prenderlo, ‘sto stabilizzatore... (Poi ho fatto avanti e indietro nel corsello dei garage come uno scemo ) Ciao Andrea, quando hai fermato la moto a Settembre, quanta benzina avevi nel serbatoio? Probabilmente, oltre al fatto di avere benzina vecchia (che tende a far soffrire un po' i motori con un elevato rapporto Cv/Litro) la pompa deve aver ingerito robaccia sedimentata nella parte inferiore del serbatoio, la pompa benzina in primis non sará stata probabilmente molto felice La prossima volta, prima di accenderla, cerca di scuotere un po' la moto avanti e indietro (puoi aiutarti con i freni), in modo da rimescolare un po' la benzina nel serbatoio In ogni caso....se vuoi mettere lo stabilizzatore, va fatto con benzina fresca.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 05, 2020, 23:25:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 11, 2020, 03:41:39 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
E uno dei tanti "octane booster", in questa condizione, dici che possa aiutare?
Sicuramente male non gli fa; peró....se tu riuscissi a svuotare il serbatoio (o togliere quanta piú benzina possibile, anche con un semplice sifone), sarebbe la cosa migliore
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 01, 2021, 21:28:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Riesumo questo thread dopo un anno, perché devo ovviamente informare il mondo (soprattutto in Centro America ) sull’esito della “controprova”: questa volta avevo messo a riposo la moto aggiungendo uno stabilizzatore (Motorex) al pieno. Ebbene... centro pieno! Partita al primo colpo, niente a che fare con la fatica che avevo fatto l’anno scorso Sarà stato un caso? Mah, nel dubbio, penso che d’ora in poi lo metterò sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 01, 2021, 23:20:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
soprattutto in Centro America hahahaha grande Andrea! Mi fa piacere che quest'anno il risveglio post invernale sia andato meglio
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2024, 07:11:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sono andato a rileggermi questo messaggio perche dopo 5 anni e 45000km è venuto il momento di salitare la tigrotta. Non posso che confermare le impressioni avute dopo il primo anno di utilizzo. Moto davvero eccellente e che consiglierei a chiunque. Ho provato in questi anni due set di pirelli scorpion str con estrema soddisfazione sia su asfalto che su sterrato, sono stato trascinato in situazioni oggettivamente border line con un mezzo del genere da amici un po troppo avventurosi (soprattutto dotati di mezzi estremamente piu adatti) ma ne sono sempre uscito senza troppi problemi (si parla di boschi, sentieri molto accidentati, qualche situazione con fango o sabbia o terreno piuttosto impegnativo). L’ho portata all’isola di Man con 5mila km percorsi in una settimana, ci ho fatto vacanze in coppia in montagna con 10 gradi o in toscana con 40 e passa, giri su asfalto con amici con moto sportive e su sterrato con altri con moto enduro e ne è uscita sempre a testa altissima. Il consumo medio di questi 5 anni si è confermato secondo sprint monitor di 19,58km/l con una affidabilita assolutamente perfetta. Meccanicamente non ho nessuna segnalazione da fare, gli unici difetti/problemi che ho avuto sono causati dall’uso un po estremo che ho in certi casi avuto io: - rottura coppa dell’olio probabilmente causata da colpo preso su pietra affiorante in una sessione offroad un po estrema. Il paracoppa di serie è leggerino, me ne sono accorto in garage dopo essere rientrato a casa per la chiazza trovata per terra. Smontata coppa, fatta saldare e sostituito paracoppa con uno piu robusto mai piu avuto problemi - parafango anteriore che si è aperto dopo giornata di offroad sulla via del sale (circa 100km di fuoristrada in una giornata su pietraie pesanti). Ho perso una delle viti di supporto che ha causato la rottura di uno dei supporti e alla lunga , nono stante riparazioni di fortuna, crepe in vari punti… l’anno scorso MacEmi ha provveduto a rivestirlo con un’anima di alluminio che ha permesso di risparmiare i 400 euro di ricambi e di tenerlo cosi com’è (grazie ancora!) - molle del sistema di regolazione del cupolino un po leggerine…sullo sconnesso pesante non lo reggono nella posizione alta
Per il resto nulla da segnalare. Manutenzione rigorosamente eseguita in triumph, tagliandi un po costosi ma nella media, unico un po impegnativo quello dei 40mila (anticipato per via del viaggio al tt) con controllo gioco valvole. 4 treni di gomme compreso quello iniziale, 2 set di pastiglie anteriori e benzina trasformata in grande divertimento Negli anni ho montato (al posto del sistema di connettivita integrato) un comodissimo supporto telefono da manubrio con ricarica wireless integrata che permette di avere il telefono con google maps in posizione perfetta (e i compagni di viaggi hanno apprezzato), gli attacchi borse laterali givi a scomparsa (eccezionali perche non lasciano niente in vista quando non utilizzati e non ci sono i classici telai in mezzo alle balle) e ho provato a far imbottire un po la sella con inserimento del gel ma con risultati non troppo positivi…la moto resta comoda ma non esageratamente. Negli anni ho imparato a lavorare un po sulle regolazioni e lultimo setup che ho trovato molto piu morbido mi è piaciuto molto anche su strada
Che altro dire? Avevo bisogno di cambiarla? Assolutamente no… dopo averne provate altre di amici sentivo la voglia di avere il cambio elettronico e qualche cavallo in piu…avevo fatto un pensiero alla nuova 900, poi sabato sono andato in triumph alla presentazione e ho fatto il classico colpo di testa…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Febbraio 22, 2024, 10:43:50 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
.........
Che altro dire? Avevo bisogno di cambiarla? Assolutamente no… dopo averne provate altre di amici sentivo la voglia di avere il cambio elettronico e qualche cavallo in piu…avevo fatto un pensiero alla nuova 900, poi sabato sono andato in triumph alla presentazione e ho fatto il classico colpo di testa…
stato anch'io in Triunz Treviso sabato....le avrei comprate tutte !! Bello il Tigre 900, col T-plane a scoppi irregolari è ancora + godibile ai bassi e medi. 6 mappe, abs cornering, sospensioni e quella gran fichezza che è il cambio elettronico! Ieri ho finalmente deciso e preso una 2 ruote, alla fine una Street Triple impeccabile ha trionfato sulla rosa Sto pensando a installargli il QuickShift, ne ho sentita una ed è uno sballo assurdo... Probabilmente a breve gliene affianco un'altra (custom o storica, insomma da passeggio) Gomma post. da cambiare, ce lo so « Ultima modifica: Febbraio 22, 2024, 10:49:10 am da Walt »
|
675.jpg (2968.35 KB - scaricato 32 volte.)
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
|