1236 Visitatori + 1 Utente = 1237

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 05, 2020, 15:12:35 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Al momento le ho usate ancora molto poco...ci ho fatto 400km. Su strada sono eccellenti, non sento differenze rispetto alle bridgestone stradali di serie. Su sterrato ho fatto solo pochi km di prova, non so dirti granche. Mi pare che abbiano molta trazione in piu, mentre lanteriore su ghiaia sembra piu leggero e ballerino...però mi riservo piu avanti di fare test piu seri.

Grazie Giorgio

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2020, 17:43:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Quando l'ho riavviata Sabato, ho pensato al Patarix che mi faceva una macumba con una boccia di stabilizzatore per benzina Grin

Pata sarà per un'altra volta, anche per quest'anno è andata Grin

Per dare al Patarix quello che è del Patarix, devo segnalare che stavolta la macumba ha quasi funzionato Tongue

Oggi ho messo in moto il CB che era fermo da Settembre (benza inclusa), e ha fatto veramente molta fatica, si era perfino ingolfato.
Poi, dopo 3 tentativi, avevo perso la speranza ma alla fine è partito.
Però girava male, ha cominciato ad andare decentemente solo dopo essersi scaldata, addirittura si è spenta (da calda) quando ho dato un colpo di gas un po’ maggiore. Manco un califfone smarmittato Tongue

Sarà il caso di prenderlo, ‘sto stabilizzatore...

(Poi ho fatto avanti e indietro nel corsello dei garage come uno scemo  Cry )
« Ultima modifica: Aprile 05, 2020, 17:49:44 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2020, 18:16:09 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Io oggi ho rinnovato assicurazione e domani la blocco...non avevo mai bloccato l assicurazione dell' ' Hornet da quando e' di mia proprietà (e sono 8 anni) mi fa strano farlo ma tanto credo che fino a metà maggio non se ne faccia nulla purtroppo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2020, 18:44:32 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Io non l’ho ancora rinnovata quella del CB, tanto...
Rinnovala quando la inizierai ad usare, no?

Quella dell’Hornet l’ho ri-sospesa il 10/3 e chissà quando la riattiverò Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2020, 19:26:19 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Avrei potuto effettivamente son 125 euro anno....la rinnovo e la blocco subito

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 05, 2020, 21:29:16 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Per dare al Patarix quello che è del Patarix, devo segnalare che stavolta la macumba ha quasi funzionato Tongue

Oggi ho messo in moto il CB che era fermo da Settembre (benza inclusa), e ha fatto veramente molta fatica, si era perfino ingolfato.
Poi, dopo 3 tentativi, avevo perso la speranza ma alla fine è partito.
Però girava male, ha cominciato ad andare decentemente solo dopo essersi scaldata, addirittura si è spenta (da calda) quando ho dato un colpo di gas un po’ maggiore. Manco un califfone smarmittato Tongue

Sarà il caso di prenderlo, ‘sto stabilizzatore...

(Poi ho fatto avanti e indietro nel corsello dei garage come uno scemo  Cry )

Ciao Andrea, quando hai fermato la moto a Settembre, quanta benzina avevi nel serbatoio? Probabilmente, oltre al fatto di avere benzina vecchia (che tende a far soffrire un po' i motori con un elevato rapporto Cv/Litro) la pompa deve aver ingerito robaccia sedimentata nella parte inferiore del serbatoio, la pompa benzina in primis non sará stata probabilmente molto felice  Smiley

La prossima volta, prima di accenderla, cerca di scuotere un po' la moto avanti e indietro (puoi aiutarti con i freni), in modo da rimescolare un po' la benzina nel serbatoio

In ogni caso....se vuoi mettere lo stabilizzatore, va fatto con benzina fresca.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 05, 2020, 21:38:53 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Piena, la fermo sempre piena.
Dici che ormai non serva più a niente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 05, 2020, 23:25:17 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Piena, la fermo sempre piena.
Dici che ormai non serva più a niente?

Perfetto, lasciare la moto con il pieno, riduce l'esposizione all'ossigeno ed aiuta a rallentare la degradazione della benzina.

Mettere lo stabilizzatore ora non serve a nulla, in quanto l'ossidazione della benzina ha giá fatto strada. L'ideale é metterlo subito o al massimo 2 settimane dopo aver fatto il pieno.

Allego un paio di articoli riassuntivi a riguardo (in inglese):
https://www.bobvila.com/articles/how-long-does-gasoline-last/
https://www.hyperlube.com/blog/blog/does-gasoline-go-bad/

Saludos,
Ale

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2020, 14:54:56 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
E uno dei tanti "octane booster", in questa condizione, dici che possa aiutare?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 11, 2020, 03:41:39 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
E uno dei tanti "octane booster", in questa condizione, dici che possa aiutare?

Sicuramente male non gli fa; peró....se tu riuscissi a svuotare il serbatoio (o togliere quanta piú benzina possibile, anche con un semplice sifone), sarebbe la cosa migliore Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 01, 2021, 21:28:38 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Riesumo questo thread dopo un anno, perché devo ovviamente informare il mondo (soprattutto in Centro America Grin ) sull’esito della “controprova”: questa volta avevo messo a riposo la moto aggiungendo uno stabilizzatore (Motorex) al pieno.

Ebbene... centro pieno! Partita al primo colpo, niente a che fare con la fatica che avevo fatto l’anno scorso Shocked

Sarà stato un caso? Mah, nel dubbio, penso che d’ora in poi lo metterò sempre.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 01, 2021, 23:20:08 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
soprattutto in Centro America Grin

hahahaha grande Andrea!
Mi fa piacere che quest'anno il risveglio post invernale sia andato meglio  Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 22, 2024, 07:11:17 am
Staff, V12, 89890 posts
Sono andato a rileggermi questo messaggio perche dopo 5 anni e 45000km è venuto il momento di salitare la tigrotta.
Non posso che confermare le impressioni avute dopo il primo anno di utilizzo. Moto davvero eccellente e che consiglierei a chiunque.
Ho provato in questi anni due set di pirelli scorpion str con estrema soddisfazione sia su asfalto che su sterrato, sono stato trascinato in situazioni oggettivamente border line con un mezzo del genere da amici un po troppo avventurosi (soprattutto dotati di mezzi estremamente piu adatti) ma ne sono sempre uscito senza troppi problemi (si parla di boschi, sentieri molto accidentati, qualche situazione con fango o sabbia o terreno piuttosto impegnativo).
L’ho portata all’isola di Man con 5mila km percorsi in una settimana, ci ho fatto vacanze in coppia in montagna con 10 gradi o in toscana con 40 e passa, giri su asfalto con amici con moto sportive e su sterrato con altri con moto enduro e ne è uscita sempre a testa altissima.
Il consumo medio di questi 5 anni si è confermato secondo sprint monitor di 19,58km/l con una affidabilita assolutamente perfetta. Meccanicamente non ho nessuna segnalazione da fare, gli unici difetti/problemi che ho avuto sono causati dall’uso un po estremo che ho in certi casi avuto io:
- rottura coppa dell’olio probabilmente causata da colpo preso su pietra affiorante in una sessione offroad un po estrema. Il paracoppa di serie è leggerino, me ne sono accorto in garage dopo essere rientrato a casa per la chiazza trovata per terra. Smontata coppa, fatta saldare e sostituito paracoppa con uno piu robusto mai piu avuto problemi
- parafango anteriore che si è aperto dopo giornata di offroad sulla via del sale (circa 100km di fuoristrada in una giornata su pietraie pesanti). Ho perso una delle viti di supporto che ha causato la rottura di uno dei supporti e alla lunga , nono stante riparazioni di fortuna, crepe in vari punti… l’anno scorso MacEmi ha provveduto a rivestirlo con un’anima di alluminio che ha permesso di risparmiare i 400 euro di ricambi e di tenerlo cosi com’è (grazie ancora!)
- molle del sistema di regolazione del cupolino un po leggerine…sullo sconnesso pesante non lo reggono nella posizione alta

Per il resto nulla da segnalare. Manutenzione rigorosamente eseguita in triumph, tagliandi un po costosi ma nella media, unico un po impegnativo quello dei 40mila (anticipato per via del viaggio al tt) con controllo gioco valvole.
4 treni di gomme compreso quello iniziale, 2 set di pastiglie anteriori e benzina trasformata in grande divertimento
Negli anni ho montato (al posto del sistema di connettivita integrato) un comodissimo supporto telefono da manubrio con ricarica wireless integrata che permette di avere il telefono con google maps in posizione perfetta (e i compagni di viaggi hanno apprezzato), gli attacchi borse laterali givi a scomparsa (eccezionali perche non lasciano niente in vista quando non utilizzati e non ci sono i classici telai in mezzo alle balle) e ho provato a far imbottire un po la sella con inserimento del gel ma con risultati non troppo positivi…la moto resta comoda ma non esageratamente.
Negli anni ho imparato a lavorare un po sulle regolazioni e lultimo setup che ho trovato molto piu morbido mi è piaciuto molto anche su strada

Che altro dire? Avevo bisogno di cambiarla? Assolutamente no… dopo averne provate altre di amici sentivo la voglia di avere il cambio elettronico e qualche cavallo in piu…avevo fatto un pensiero alla nuova 900, poi sabato sono andato in triumph alla presentazione e ho fatto il classico colpo di testa…

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Febbraio 22, 2024, 10:43:50 am
Utente standard, V12, 1008 posts
.........

Che altro dire? Avevo bisogno di cambiarla? Assolutamente no… dopo averne provate altre di amici sentivo la voglia di avere il cambio elettronico e qualche cavallo in piu…avevo fatto un pensiero alla nuova 900, poi sabato sono andato in triumph alla presentazione e ho fatto il classico colpo di testa…

stato anch'io in Triunz Treviso sabato....le avrei comprate tutte Grin Grin Grin!!
Bello il Tigre 900, col T-plane a scoppi irregolari è ancora + godibile ai bassi e medi. 6 mappe, abs cornering, sospensioni
e quella gran fichezza che è il cambio elettronico!
Ieri ho finalmente deciso e preso una 2 ruote, alla fine una Street Triple impeccabile ha trionfato sulla rosa Kiss Sto pensando
a installargli il QuickShift, ne ho sentita una ed è uno sballo assurdo... Cool Cool
Probabilmente a breve gliene affianco un'altra (custom o storica, insomma da passeggio)

Gomma post. da cambiare, ce lo so Cheesy
 
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2024, 10:49:10 am da Walt »

* 675.jpg (2968.35 KB - scaricato 32 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [LONG TEST] Triumph Tiger 800 XCa 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2024, 11:01:04 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Quella forse aveva ancora il comando del gas a cavo, mi sa che il QS puoi montarlo solo per le cambiate a salire.
(magari sbaglio eh)

Moto molto divertente comunque.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.